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18-04-2010, 09:26
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Oct 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 44
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Freni
mi sta capitando, quando freno che la corsa della leva sia un pò "vuota" e che sia necessario pompare un pochino per ottenere l'azione frenante corretta
la moto, R1200R, è un 2007, con ABS, con 8000 km e quindi non credo che sia un problema legato alle pastiglie.....
entro un mese conto di arrivare intorno ai 10.000 e poi tagliando, ma se il problema si acutizza credo che andro a farla vedere prima
ho letto di diversi difetti riconducibili alle moto prodotte in quel periodo e ogni cosa che mi sembra non funzioni come dovrebbe, mi mette un ansia......
qualche consiglio?
grazie
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R1200R
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18-04-2010, 09:40
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Nov 2008
ubicazione: napoli-milano
Messaggi: 112
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può essere semplicemente l'olio dei freni, l'umidità rovina il liquido e poi c'è la normale usura (sul manubrio, lato dx, c'è la vaschetta, controlla se il luquido è pulito-giallino- e se c'è ne a sufficienza). in altri casi il problema può essere un difetto all'attacco, ma devi andare in concessionaria. a mio avviso, STAI ATTENTO, MOLTO. o comprati un paracadute!
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CV: monster 750,cbr 600 f , ninja, YZF-R 1, GS 1200, gsx r1000, cbr 1000 rr, BMW R1200R WHITE '10.
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18-04-2010, 11:56
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: brescia
Messaggi: 1.025
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caro Genesio, avrai letto il recentissimo thread da me introdotto dove lamento lo stesso problema. peraltro sono convinto che si tratti di un evento fisiologico e non patologico perchè è una sensazione che ho avvertito da sempre su tutte le moto che ho avuto. poi magari arrivava l'ora del tagliando e tutto si risolveva... stai tranquillo. per quanto mi riguarda, letto anche un post in cui mi si dice che le pastiglie anteriori sono state cambiate a ben 60.000 KM, penso non sia un problema legato alle pastiglie, visto che la mia ha solo 15000 km, ma piuttosto ad eventuale spurgo del sistema o a qualcosa connesso al liquido...per i tuoi dubbi circa problemi più seri, assicurati dal conce che la tua mukka abbia già fatto il richiamo, mi pare, alla serpentina o comunque certamente a qualcosa connesso al freno anteriore (non ricordo esattamente cosa, ma sono sicuro della campagna di richiamo su quei modelli, mio incluso)
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Vespa 50,HondaXL 600,Dominator 650,BMW GS1000,BMW GS1150,BMW R1200R,BMW S1000XR:che spettacolo!!
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18-04-2010, 14:07
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.503
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spurgo e cambio olio. secondo me basta.
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R 1200 R
"...ma misi me per l'alto mare aperto sol con un legno..."
Dante Alighieri
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18-04-2010, 21:30
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Oct 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 44
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GRAZIE A TUTTI.
l'olio è stato sostituito ( almeno così risulta dal libretto di manutenzione ) quando ho acquistato la moto ad ottobre a 6000 km
comunque questa settimana vado da Motorrad Milano dove l'ho acquistata e provo a sentire.....mi è già capitato una volta di frenare con un veicolo ( camper, in Francia..... a Ferragosto.... ) con il pedale che affonda e non succede nulla.
lì avevo il freno a mano e andavo pianissimo......con la moto non vorrei dover mettere giu i piedi.........
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R1200R
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18-04-2010, 22:23
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Viareggio
Messaggi: 293
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Guarda se l'olio della vaschetta e' giallo chiaro l'olio e' nuovo , se e' piu' sul rossiccio e' vecchio e va sostituito
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Vespa 50 con motore 90SS , Aprilia AS125R , R1200R grigio opaco
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19-04-2010, 00:12
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
Messaggi: 3.598
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se la moto è del 2007,dovrebbe aver avuto un richiamo,per cambiare le tubature
dell'impianto,controlla se è stato fatto
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HP4 Competition
M1000XR
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19-04-2010, 00:15
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: panormus
Messaggi: 893
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quando premi la leva osserva il tubo se si rigonfia in qualche punto.ma secono me è solo da spurgare!
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da tanto r850r
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19-04-2010, 20:41
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Oct 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 44
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sono andato oggi dal concessionario: hanno eseguito lo spurgo e adesso frena come deve.
mi hanno anche rassicurato sul fatto che la moto ha fatto tutti i richiami previsti
lavoro eseguito prontamente senza proferire verbo e con una cortesia che mi ha favorevolmente colpito, considerato che mi sono presentato senza neanche telefonare e che mi sono limitato a dire " non frena "
il capo officina si è limitato a chiedermi se l'avesso portata già prima per qualche intervento da quando l'avevo acquistata
dopo meno di mezzora ero sulla strada del ritorno.
rinnovo i ringraziamenti per i consigli degli utenti del forum e buona strada a tutti
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R1200R
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19-04-2010, 22:50
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: brescia
Messaggi: 1.025
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dato che siamo in tema: lo spurgo come si esegue?? tutti ne parlano, nessuno lo dice...
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