Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-04-2010, 14:21   #1
MIMMO23
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jan 2010
ubicazione: Toscana
Messaggi: 238
predefinito Ma voi come la tenete........... ???

Ragazzi,
un amico mi ha fatto venire un dubbio...................

Dice che tenendo la moto sul cavalletto laterale la testa di dx si svuota di olio e quindi all'avviamento ( dopo almeno 2 ore ) parte senza, olio per poi tornare alla normalità dopo circa 40 sec.

Vi risulta ??

Voi come tenete la moto sul laterale oppure sul centrale ????

Grazie a tutti
MIMMO23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2010, 14:42   #2
popialfi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 May 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 448
predefinito

e quella di sinistra affoga? non è proprio così anche se può succedere che all'avviamento ti faccia una bella nuvoletta azzurra stile "Alonso a Sepang".
Per lunghi periodi, se la lasci sul centrale anche le gomme ti ringrazieranno.
ciao
__________________
gs1150 biculur
popialfi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2010, 14:42   #3
carlus 72
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Nov 2009
ubicazione: cervia
Messaggi: 57
predefinito

Ciao mimmo,io sinceramente lo tengo in quello centrale, ma pensandoci bene essendo un optional non dovrebbe essere cosi un problema altrimenti tutti quelli che non lo montano sarebbero penalizzati......o no? io mi son sempre chiesto se a lungo termine ne risentono piu' le gomme forse?
__________________
R1200R
CI STE SO'??
carlus 72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2010, 17:30   #4
edtruant
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: Pescara
Messaggi: 84
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlus 72 Visualizza il messaggio
Ciao mimmo,io sinceramente lo tengo in quello centrale, ma pensandoci bene essendo un optional non dovrebbe essere cosi un problema altrimenti tutti quelli che non lo montano sarebbero penalizzati......o no? io mi son sempre chiesto se a lungo termine ne risentono piu' le gomme forse?
Il cavalletto centrale un optional? ma sei sicuro?
__________________
R1150GS ABS 2002
edtruant non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2010, 17:56   #5
carlus 72
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Nov 2009
ubicazione: cervia
Messaggi: 57
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da edtruant Visualizza il messaggio
il cavalletto centrale un optional? Ma sei sicuro?
ebbene si' , il cavalletto centrale e' un optional,fa parte del pacchetto cromatura se non vado errato....
__________________
R1200R
CI STE SO'??
carlus 72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2010, 19:18   #6
nopi
Pivello Mukkista
 
L'avatar di nopi
 
Registrato dal: 24 Dec 2006
ubicazione: TRIESTE
Messaggi: 273
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlus 72 Visualizza il messaggio
ebbene si' , il cavalletto centrale e' un optional,fa parte del pacchetto cromatura se non vado errato....
Il cavalletto centrale sul GS è di serie mentre sulla R è optional
__________________
ex R1200GS MY 2007
ora R1200GS MY 2010
nopi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2010, 19:47   #7
rocol76
Mukkista
 
Registrato dal: 07 May 2009
ubicazione: 20020 (Mi)
Messaggi: 745
predefinito

anche a me avvisarono solo di non accendere la moto sul laterale! e così faccio da sempre...
poche settimane fa chiesi al meccanico per sicurezza e lui chiese a me il perchè!!!!!!!!!

comunque per stare tranquillo l'accendo sempre sul centrale e anche nel arage per motivi di incastro con l'auto è sempre sul centrale!
__________________
Roberto
Prima, R1150GS 2003 antracite…ora Dominator 650 '93
rocol76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2010, 14:55   #8
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
predefinito

Senza essere un fisico od un ingegnere, ritengo che la posizione centrale si da preferirsi per la equa distribuzione dell'olio e per il peso ridotto nonchè simmetrico sui pneumatici ma titengo anche che, nuvoletta a parte nella messa in moto, non succeda assolutamente nulla di dannoso.......sono moto......di ferro (quasi tutte), non ci prendiamo magoni inutili !!!!!
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2010, 15:08   #9
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

E' un argomento del quale se n'è già parlato
Il problema del cavalletto laterale lo si ha solo quando il motore è acceso
In questo caso infatti vista l'abnorme quantità d'olio presente del boxer riversato tutto da un lato, immergendo buona parte della campana del cilindro di SX, si crea una interferenza con il libero movimento del pistone che sbatterebbe contro tutto l'olio riversato da quel lato.
A livello di lubrificazione forzata non credo che ci siano problemi di pescaggio.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2010, 15:12   #10
rednose
Mukkista doc
 
L'avatar di rednose
 
Registrato dal: 10 May 2006
ubicazione: Teteschia! :-)
Messaggi: 1.455
predefinito

in garage e per soste lunghe sul centrale. se sono scomodo o per soste brevi sul laterale. quando riparto, aspetto tutto il check quindi con moto dritta. non credo che ci siano problemi di sorta i ogni caso ...
__________________
QDE: dove a nessuno va bene una qualsiasi cazzo di cosa, neanche che il limone é giallo (Cit.)
rednose non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2010, 16:13   #11
Gian Carlo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Jan 2010
ubicazione: varese
Messaggi: 145
predefinito

quando l'ho fatto presente in Bmw mentre mi consegnavano la moto, il meccanico è scoppiato a ridere.
per non saper ne leggere e tantomeno scrivere, la mia è sempre sul cavalletto centrale
Gian Carlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2010, 16:46   #12
Colomer77
Mukkista doc
 
L'avatar di Colomer77
 
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 4.043
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gian Carlo Visualizza il messaggio
quando l'ho fatto presente in Bmw mentre mi consegnavano la moto, il meccanico è scoppiato a ridere.
per non saper ne leggere e tantomeno scrivere, la mia è sempre sul cavalletto centrale
e fai bene a tenerla sul cavalletto centrale, se cerchi sul forum infatti l'argomento è stato trattato e discusso più volte.

morale della favola...i consumi di olio in parte sono anche condizionati dal parcheggiare la moto a caldo sul cavalletto laterale
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
Colomer77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2010, 16:56   #13
breve
Mukkista doc
 
L'avatar di breve
 
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: cosenza
Messaggi: 3.221
predefinito

per il 2° principio delle legge di Weiss va tenuta in leggera discesa.
__________________
in garage:Gs1250Adv;vespa px150e;cosa2 200;k1300 GT '10;Pegaso 650; Husqvarna FE 450 '24;HondaTA650.
breve non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2010, 16:56   #14
DAKAR-BAUS
Lo svalvolato
 
L'avatar di DAKAR-BAUS
 
Registrato dal: 29 Oct 2008
ubicazione: PIEMONTE
Messaggi: 4.006
predefinito centrale

Quote:
Originariamente inviata da MIMMO23 Visualizza il messaggio
Ragazzi,
un amico mi ha fatto venire un dubbio...................

Dice che tenendo la moto sul cavalletto laterale la testa di dx si svuota di olio e quindi all'avviamento ( dopo almeno 2 ore ) parte senza, olio per poi tornare alla normalità dopo circa 40 sec.

Vi risulta ??

Voi come tenete la moto sul laterale oppure sul centrale ????

Grazie a tutti
Rigorosamente centrale
Non ti preoccupare il bmw si grippa solo se vai senz'olio, prima di lunghi viaggi guarda sempre l'occhio di ispezione.
DAKAR-BAUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2010, 17:04   #15
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
predefinito

per abitudine....sempre sul centrale....raramente sul laterale (dipende anche dal terreno).....per pignoleria.....quando rientro in garage....attendo qualche secondo prima di spegnere il motore......poi qualche altro secondo a motore spento .....poi metto il laterale....scendo......e la metto sul centrale.........
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2010, 17:35   #16
comigs
Mukkista
 
L'avatar di comigs
 
Registrato dal: 28 Feb 2007
ubicazione: Big Smoke
Messaggi: 872
predefinito

Io l'appoggio al muro stile moto da cross, vuoi mettere al bar fa piu' bella figura...
__________________
comigs
Triumph Street Triple R
comigs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2010, 17:47   #17
Blisgo
Mukkista doc
 
L'avatar di Blisgo
 
Registrato dal: 23 Feb 2010
ubicazione: Turòon Turàs Tetàs
Messaggi: 1.147
predefinito

sempre sul centrale
Blisgo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2010, 18:27   #18
kukky
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Porretta Terme
Messaggi: 478
predefinito

nooooo altro 3d sul cavalletto??!!
kukky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2010, 18:46   #19
negus61
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Mar 2009
ubicazione: a scandicci in sella all'ammiraglia gialla e nera
Messaggi: 1.780
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kukky Visualizza il messaggio
nooooo altro 3d sul cavalletto??!!
ma leviamoli questi cavalletti e appoggiamola in terra
__________________
cos'e il genio? e' fantasia,intuizione,colpo d'occhio e velocita' di escuzione (da amici miei)
negus61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2010, 18:47   #20
ironman
Mukkista
 
L'avatar di ironman
 
Registrato dal: 27 Feb 2010
ubicazione: augsburg germania
Messaggi: 864
predefinito

Il cavalletto centrale e` assolutamente di serie, ho appena acquistato un std bianca e non e` nei pacchetti optional!
ironman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2010, 18:52   #21
andre
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 May 2009
ubicazione: ufficio
Messaggi: 178
predefinito

I cavalletti sono entrambi di serie.
Comunque io sempre sul centrale salvo qualche rarissimo caso dovuto ad estrema difficoltà
__________________
R 1200 GS '09
andre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2010, 19:46   #22
r1200
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 26 Mar 2009
ubicazione: Salento
Messaggi: 573
predefinito

io il cavalletto non ce l'ho
che faccio?
__________________
...r 1150 RoSina....
...EXC-F 350...
nulla dies sine linea
il Principe, amico dell'Imperatore
r1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2010, 19:56   #23
vortix
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io il centrale l'ho tolto ,in garage ,sul mio posto moto ,ho uno spessore di gomma sul quale appoggio il cavalletto laterale.

Un peso in meno
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©