![]() |
Ma voi come la tenete........... ???
Ragazzi,
un amico mi ha fatto venire un dubbio...................:mad: Dice che tenendo la moto sul cavalletto laterale la testa di dx si svuota di olio e quindi all'avviamento ( dopo almeno 2 ore ) parte senza, olio per poi tornare alla normalità dopo circa 40 sec. Vi risulta ?? Voi come tenete la moto sul laterale oppure sul centrale ???? Grazie a tutti |
e quella di sinistra affoga? non è proprio così anche se può succedere che all'avviamento ti faccia una bella nuvoletta azzurra stile "Alonso a Sepang".
Per lunghi periodi, se la lasci sul centrale anche le gomme ti ringrazieranno. ciao |
Ciao mimmo,io sinceramente lo tengo in quello centrale, ma pensandoci bene essendo un optional non dovrebbe essere cosi un problema altrimenti tutti quelli che non lo montano sarebbero penalizzati......o no? io mi son sempre chiesto se a lungo termine ne risentono piu' le gomme forse?
|
Senza essere un fisico od un ingegnere, ritengo che la posizione centrale si da preferirsi per la equa distribuzione dell'olio e per il peso ridotto nonchè simmetrico sui pneumatici ma titengo anche che, nuvoletta a parte nella messa in moto, non succeda assolutamente nulla di dannoso.......sono moto......di ferro (quasi tutte), non ci prendiamo magoni inutili !!!!!
|
E' un argomento del quale se n'è già parlato
Il problema del cavalletto laterale lo si ha solo quando il motore è acceso In questo caso infatti vista l'abnorme quantità d'olio presente del boxer riversato tutto da un lato, immergendo buona parte della campana del cilindro di SX, si crea una interferenza con il libero movimento del pistone che sbatterebbe contro tutto l'olio riversato da quel lato. A livello di lubrificazione forzata non credo che ci siano problemi di pescaggio. |
in garage e per soste lunghe sul centrale. se sono scomodo o per soste brevi sul laterale. quando riparto, aspetto tutto il check quindi con moto dritta. non credo che ci siano problemi di sorta i ogni caso ... ;)
|
quando l'ho fatto presente in Bmw mentre mi consegnavano la moto, il meccanico è scoppiato a ridere.
per non saper ne leggere e tantomeno scrivere, la mia è sempre sul cavalletto centrale :):):) |
Quote:
morale della favola...i consumi di olio in parte sono anche condizionati dal parcheggiare la moto a caldo sul cavalletto laterale;) |
centrale
Quote:
Non ti preoccupare il bmw si grippa solo se vai senz'olio, prima di lunghi viaggi guarda sempre l'occhio di ispezione. |
per il 2° principio delle legge di Weiss va tenuta in leggera discesa.:confused:
|
per abitudine....sempre sul centrale....raramente sul laterale (dipende anche dal terreno).....per pignoleria.....quando rientro in garage....attendo qualche secondo prima di spegnere il motore......poi qualche altro secondo a motore spento .....poi metto il laterale....scendo......e la metto sul centrale.........
|
Quote:
|
Io l'appoggio al muro stile moto da cross, vuoi mettere al bar fa piu' bella figura...:lol:
|
sempre sul centrale
|
Quote:
|
nooooo altro 3d sul cavalletto??!!
|
Quote:
|
Il cavalletto centrale e` assolutamente di serie, ho appena acquistato un std bianca e non e` nei pacchetti optional!
|
I cavalletti sono entrambi di serie.
Comunque io sempre sul centrale salvo qualche rarissimo caso dovuto ad estrema difficoltà |
Quote:
|
io il cavalletto non ce l'ho :mad::mad:
che faccio?:rolleyes::rolleyes::rolleyes: |
anche a me avvisarono solo di non accendere la moto sul laterale! e così faccio da sempre...
poche settimane fa chiesi al meccanico per sicurezza e lui chiese a me il perchè!!!!!!!!! :rolleyes: comunque per stare tranquillo l'accendo sempre sul centrale e anche nel arage per motivi di incastro con l'auto è sempre sul centrale! |
Io il centrale l'ho tolto ,in garage ,sul mio posto moto ,ho uno spessore di gomma sul quale appoggio il cavalletto laterale.
Un peso in meno |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:44. |