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21-07-2009, 18:28
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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Maledette viti del ca##o: help
Miei cari amici di S.
Sceso in garage per montare l'Akra (maledetto Dugongo, lui sa perchè)
mi trovo di fronte ad un insormontabile ostacolo.
Spero che - visto che di Akra ne avete in diversi - possiate aiutarmi.
Il problema che vi espongo si ripete per le viti (diverse) che si fissato al telaio, che è internamente vuoto.
Le viti sono avvitate dentro un cilindretto filettato, che trova sede nel telaio. Bene le viti si "cementano", strappano il cilindretto, il quale inizia a girare a vuoto nella sede, impedendo di svitare la vite.
Gia successo per smontare i telaietti reggiborse (ho dovuto segare le teste delle viti, tanto mi ero incazzato) oggi mi succede con una delle 4 viti che fissano una barra di ferro nera sottosella, che va tolta per sfilare quelle due lunghe viti anch'esse sottosella che fissano lo scarico ad codone.
Basta un niente e tac...il cilindretto maledetto si rompe e gira a vuoto con la vite inserita. E' successo a qualcuno di voi? Nel caso come avete fatto a svitare la vite?
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Moto Guzzi California 1100
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21-07-2009, 19:03
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#2
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Romagnolo doc
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
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Se lasciavi lo scladabagno originale non ti succedeva, ma vuoi fare sempre la primadonna, tié
Adesso mi sà che ti tocca di segare il telaietto reggisella per risolvere il problema.
Scherzo naturalmente, spero che qualcuna ti sappia dare una soluzione, altrimenti per 150 Euro ti ricompro la marmitta
Non ringraziarmi, lo sò che sono un amico.
Lamps, Stefano.
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Ultima modifica di Stefano63; 21-07-2009 a 19:15
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21-07-2009, 19:04
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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dito medio elevato contro il cielo (non ho voglia di cercare la faccina)
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21-07-2009, 19:16
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#4
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Romagnolo doc
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
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Continua così e non ti offro più di 50 Euri.
Lamps, Stefano.
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21-07-2009, 19:17
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Ovunque
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Quote:
Originariamente inviata da Stefano63
..spero che qualcuna ti sappia dare una soluzione, altrimenti per 150 Euro ti ricompro la marmitta 
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Offro 160.....
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Il Notaio
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21-07-2009, 19:17
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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ma ti verrà la diarrea prima di stasera o no??
ANZI: VI VERRA': PLO non lo avevo ancora letto
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21-07-2009, 19:21
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#7
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Romagnolo doc
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
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Guarda, seriamente ma devo dire che hai proprietà telepatiche.
E'già la terza volta che oggi pomeriggio interrompo questo duro lavoro alla tastiera per andare al bagno.
Sarà mica la suina?
OinK!! Stefano.
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21-07-2009, 19:27
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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no no lo so io... 
ora aspetto che Plo.....
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21-07-2009, 19:31
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Ovunque
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Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
no no lo so io... 
ora aspetto che Plo..... 
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Per ora sto a posto, ma ti faccio sapere ai primi "vagiti"....
P.S. non sminchiare le viti,eh.....calmo....
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Il Notaio
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21-07-2009, 19:33
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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non è colpa miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 
aiutatemi invece di coglionarmi
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22-07-2009, 09:12
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2005
ubicazione: Pian Camuno (Bs)
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probabilmente non avevi letto la polemica che ho fatto tempo fa su questo tipo di avvitatura al telaio.....non c'è soluzione,sei fregato.
O meglio la soluzione c'è,io l'ho provata e per poco non ha funzionato....quindi non te la consiglio nemmeno.
PER TUTTI GLI ALTRI,PRIMA DI SVITARE QUALSIASI VITE DI QUEL TIPO USATE SVITOL/WD-40 O ALTRI SBLOCCANTI A IOSA!!!!
Ciao
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22-07-2009, 09:36
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#12
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l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
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in effetti non e' un montaggio affidabile, soprattutto se la boccola filettata che e' dura (ottone, acciaio) la si inserisce in un materiale tenero (alluminio): e' inevitabile che prima o poi il materiale piu' debole ceda e la boccola si muova.
se la boccola ormai gira nella sua sede, mi sa che l'unico modo e' di estrarla a forza e sostituirla dopo con un'altra boccola, di dimensioni maggiori ovviamente, di quelle autofilettanti (e che si bloccano per espansione come i tasselli).
Vet, tu che "quasi" soluzione avevi provato? (giusto per saperlo, ed evitarla  )
io col fatto che metto spesso le mani sull'xr che ha una certa eta' ed un certo numero di viti a rischio grippaggio, ho preso l'abitudine di non tirare mai a morte le viti in fase di montaggio....
per non parlare della esse: non porto piu' la moto dal gommaio ma solo le ruote, dopo che una volta mi hanno grippato (l'avevano tirata troppo) una delle viti che stringono la forcella attorno al perno ruota anteriore (risolto forando da parte a parte e usando vite e dado autobloccante. il foro fu un delirio farlo dritto, fortuna che mi aiuto' uno che conosceva i trucchi del mestiere)
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X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
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22-07-2009, 09:40
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2005
ubicazione: Pian Camuno (Bs)
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si parla sempre di fori......forato il telaio e forata la boccola per poi bloccarla con qualcosa....stava funzionando poi è sfuggita al controllo nello svitare il tutto.
Mi sa che un telaietto posteriore di riserva me lo procuro,ne vedo tanti in giro a poco....
Ciao
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22-07-2009, 09:55
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#14
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 22 May 2009
ubicazione: Ascoli Piceno
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Ma davvero per montare l'Akra bisogna fare tutto quel trambusto?
Mi sembra inverosimile.
Io la Zard l'ho montata in cinque minuti togliendo solo le due vitone orizzontali sottosella.
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22-07-2009, 11:11
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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Milleduesse: sono le due vitone che mi hanno fregato
non avendo un attrezzo adatto per infilarlo tra la barra nera e le due vitone (spazio minimo) ho tentato di svitare le 4 viti che reggono sta cazzo di barra per poi accedere piu liberamente alle due vitone. 3 vititutto ok, la 4° nonostante tutte le attenzioni, svitol compreso, si è sboccolata.
per togliere i due telaietti portaborse stessa cosa. Sono che in quel caso ho dovuto segare le due testine delle viti. non ti fico la fatica perche manca lo spazio per inserire il seghetto e sono durissime.
Grazie veterinaio cmq, purtroppo non avevo letto il tuo vecchio post. Ma almeno confermi quanto sio stato fatto a cazzo di cane il fissaggio di certe parti sulla S.
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22-07-2009, 11:35
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2005
ubicazione: Pian Camuno (Bs)
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confermo anche io ho la "barra nera" ed anche a me si è bloccata la 4 vite ma sono riuscito a far ruotare la barra per fare spazio...le altre parti del telaietto borse non serve toglierle o almeno basta svitare i bulloni che li uniscono dietro la targa e quelli sulle pedaline per poi ruotare anche quelli!!
Ciao
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22-07-2009, 13:08
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
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allora nel post di cui parla il Veterinario mio caro Beauty c'è anke la soluzione da me descritta....ovvero:
giri il telaietto in modo da avere un po' di spazio, prendi una pinza a becco sottile (io l'ho comparta allo scopo, grazie mamma BMW...), con quella blocchi la boccola di m... made in cermany e con l'altra manina santa, sviti la vite con la testa a...torx    .
Da solo io nn ci sono riuscito, ho avuto la necessità di avere un aiuto da un buon samaritano che passava x caso dal mio garage (ovvero ho offerto una birra al vicino in cambio dell'assistenza    )
caro BeautyPaolo te l'avevo detto se ti serviva aiuto di battere 1 colpo, nn in testa possibilmente   
in quel post parlavo della qualità teutonica, appunto 
se hai problemi sai dove trovarmi
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R850R, SMT890
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22-07-2009, 13:12
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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A trombare probabilmente ti trovo...sei pressochè sparito...(oh conoscendo la francesina capisco eh?)
Niente ormai lascio fare al mio mecca: tanto devo montare Remus AKra, filtro e fare il tagliando dei 30 mila al Centauro (la distribuzione, un casino!) quindi facccio tutto un conto con lo sconto
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22-07-2009, 14:02
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#19
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 22 May 2009
ubicazione: Ascoli Piceno
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e molto probabilmente non ho capito...
Ma non ho dovuto smontare niente , chiave torx e girare molto, son lunghe dure perchè finiscono in dei silent block.
Ma è un lavoro facile e pulito e non c'è bisogno di smontare null'altro se non la marmitta originale.
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22-07-2009, 14:08
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
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Quote:
Originariamente inviata da Milleduesse
e molto probabilmente non ho capito...
Ma non ho dovuto smontare niente , chiave torx e girare molto, son lunghe dure perchè finiscono in dei silent block.
Ma è un lavoro facile e pulito e non c'è bisogno di smontare null'altro se non la marmitta originale.
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buon x te, 6 stato fortunato, visto che tre su quattro hanno avuto lo stesso problema, ovvero qnd sviti la 4° vite (di solito la + vicina alla targa di sx), la boccola su cui è avvitata si schianta e comincia a girare inseme alla vite stessa.
cmq se a te nn è successo tanto meglio
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R850R, SMT890
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22-07-2009, 14:24
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2005
ubicazione: Pian Camuno (Bs)
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la differenza sta nel fatto che lui forse non ha i telaietti delle valigie.....e quindi niente viti al telaio....
Ciao
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22-07-2009, 14:35
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
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nn si parla, credo, dei telaietti delle valigie (non ce li ho nemmeno io) ma delle quattro viti sotto lo scarico, che si attaccano al telaietto in plastica porta targa, che devi togliere necessariamente per montare lo scarico nuovo
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R850R, SMT890
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22-07-2009, 15:05
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2005
ubicazione: Pian Camuno (Bs)
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mi sa che io e paolo invece parlavamo dei telaietti mi sa!!
Cmq sempre quello è il problema..
Ciao
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22-07-2009, 16:31
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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no parlo di quel "coso", tubolare nero che sta immediatamente sotto la sella posteriore fissato al telaio da 4 viti. Dietro ci solo le viti lunghe che tocca svitare per togliere lo scarico.
Cmq il problema è sempre quello: le viti al telaio sono fissate tramite cilindretti di cacca...
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22-07-2009, 19:42
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#25
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 22 May 2009
ubicazione: Ascoli Piceno
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Il probllema è che quando non si ha dimestichezza e/o un minimo di chiavi giuste bisogna lasciar perdere.
Per mettere Akra o Zard non c'è nessun telaietto da smontare. 
Ma sbagliando s'impara
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