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25-03-2010, 20:41
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: DUBLINO
Messaggi: 130
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Quanto dura un RT?
Ciao a tutti!
ho appena comprato una Rt 1200 r del 2010 e vorrei sapere da chi possiede il modello/i precedente quanto durerà questa moto...quanti Km se la si tiene bene e si fanno tutti i tagliandi giusti?
Vorrei capire se mi conviene vendere a 60mila ( cha faccio in un anno e mezzo) oppure se portarla a fine vita.
Per farlo però ho bisogno di capire quanto dura!  
Attendo vostra
Lamps!
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25-03-2010, 20:43
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#2
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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finchè non smette di andare, dura
__________________
...Ager
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25-03-2010, 20:47
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: DUBLINO
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Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
finchè non smette di andare, dura
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si ma quanti km può arrivare a fare?
100 mila? 200? 300? 600?
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25-03-2010, 20:50
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#4
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
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che discorso è scusa, dipende da tanti di quei fattori che è impossibile dirlo...anzi se qualsiasi cosa si rompe tu la ripari è tendenzialmente eterna, come qualsiasi pezzo meccanico.
Diciamo che a 70/100 mila dovrebbe ancora funzionare....è chiaro che a 100.000 forse avrai problemi a venderla
__________________
...Ager
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25-03-2010, 20:51
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Mar 2009
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
Messaggi: 1.631
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La mia prima BMW è stata una RT 1100 immatricolata in germania e reimmatricolata in Italia nel 96. Io l'ho presa come 3 proprietario italiano, nel 2005 con 47000 km (???), data in permuta (nel 2007) con 76000 km... sono andato a controllare il mese scorso e qualcuno paga ancora il bollo, quindi, dopo 15 anni, è ancora circolante...
!! V_ !!
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Al martél col mandegh e l'impuleina 'd'l'oli i fan un mes mecanegh (Nerino Del Bue '80)...mah!!!...©
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25-03-2010, 20:58
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: DUBLINO
Messaggi: 130
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Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
che discorso è scusa, dipende da tanti di quei fattori che è impossibile dirlo...anzi se qualsiasi cosa si rompe tu la ripari è tendenzialmente eterna, come qualsiasi pezzo meccanico.
Diciamo che a 70/100 mila dovrebbe ancora funzionare....è chiaro che a 100.000 forse avrai problemi a venderla
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si ma arriva un momento in cui riparare costa più che comprarne una usata e vorrei cercare di capire quale è questo momento.
Tipicamente per una citycar oltre i 200.000 km tutto quello che arriva è un regalo mentre per uno scooter di media cilindrata (sh 300) dopo i 50-60 mila km l'affidabilità comincia a decadere.
Al momento ho V-strom 1000 che ritengo un mezzo dalle lunghe percorrennze ma che non porterei mai oltre i 100.000 km...spero di aver chiarito se così non fosse riformulo la domanda in un altro modo.
Non affidereste ad una Rt 1200R (sempre tagliandata e tenuta benissimo)un viaggio di 2-3000 km se questa RT avesse XXXXX km.
Ognuno si senta libero di sostituire il valore XXXX con il KM che ritiene opportuno poi penso io a fare la media!
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25-03-2010, 21:02
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#7
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mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.459
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Se una moto è perfettamente funzionante ci farei il giro del mondo partendo domani (con la rt1200 piu' comodamente).
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Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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25-03-2010, 21:02
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#8
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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Un automobile di 6 anni che vale 20 mila euro...diciamo un grande....se si rompe centralina o pompa inizione...ti conviene buttarla nel cesso!
vedi tu
noi abbiamo cambiato in un ww furgone la pompa rotativa di iniezione.....solo 6mila euri! valore del furgone 11 mila!
oggi dipende dal danno più che dai km.
p.s. il furgona ha 5 anni e 85mila km!!!
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...Ager
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25-03-2010, 21:07
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
Messaggi: 5.738
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minchia l'hai appena presa e ti fai gia' ste menate ?? riparlane tra 2 o 3 anni
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K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
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25-03-2010, 21:08
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: NOVARA
Messaggi: 49
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Quote:
Originariamente inviata da tes
si ma arriva un momento in cui riparare costa più che comprarne una usata e vorrei cercare di capire quale è questo momento.
Non affidereste ad una Rt 1200R (sempre tagliandata e tenuta benissimo)un viaggio di 2-3000 km se questa RT avesse XXXXX km.
Ognuno si senta libero di sostituire il valore XXXX con il KM che ritiene opportuno poi penso io a fare la media! 
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ho conosciuto un nostro collega biker all'elefante del 2008 che con rt 1150
aveva percorso senza neanche tanti problemi 180000k ed aveva intenzione di arrivare almeno a 250000k prima di cambiarla!!!!!!
..Io con la precedente rt 06 ne ho fatti 60000k senza nessun problema,
a parte gomme e tagliandi!!!
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R 1200 RT 2010 EX RT 06 H 600 SW VESPA PX 150 LX GS 800 90
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25-03-2010, 22:34
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Jan 2004
ubicazione: Imperia
Messaggi: 321
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e' come chiedere alla fidanzata prima di sposarla per quanti anni pensa di farti godere
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www.bmwsezioneb.it
R 1200 RT ...riviera trasporti la motocorriera.
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25-03-2010, 22:37
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Mar 2009
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
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Al martél col mandegh e l'impuleina 'd'l'oli i fan un mes mecanegh (Nerino Del Bue '80)...mah!!!...©
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25-03-2010, 23:04
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
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Inizia ad usarla un po', poi ci penserai....
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KTM 1290 sadv R
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26-03-2010, 00:00
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Treviso
Messaggi: 478
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C'è qualcosa che non mi quadra.
Tu dici che fai 40.000 km. l'anno in moto (non per sapere gli affari tuoi, ma che sei un collaudatore, un dipendente delle autostrade, un felice pensionato che passa 3/4 del suo tempo in moto? ma non è questo il punto).
Ma se fai tutti questi Kilometri ogni anno, dovresti essere tra i più esperti sulla durata di un mezzo e non fare certo questa domanda.
40.000 km. all'anno significa (a parte i costi stratosferici di tagliandi e gomme) che per la maggioranza delle moto ne devi cambiare una all'anno! Infatti se di BMW in trent'anni di motocicletta ne ho viste in giro diverse con 80/100.000 km. (comprese un paio di mie), di Jap ne ho viste ben poche con più di 30/40.000 km. e non perchè non sarebbero in grado di farli, ma perchè diventano rapidamente obsolete. Prova tu a rivendere una Jap con 50.000 km. o una BMW con 100.000 (e il valore dell'usato è, in definitiva, un costo del bene).
Su contakm. di BMW di crucchi ho visto spesso le tre cifre e, statisticamente, la BMW è la marca di moto che ne conserva di più in circolazione rispetto al venduto. Cioè è la marca (assieme alla HD - checchè se ne dica) in cui le cd. obso hanno maggior diffusione, prestigio e valore!
Quindi secondo me il problema non è di durata meccanica: per quello penso che una BMW sia, quasi, inconsumabile (parlo ovviamente delle parti principali del motore, telaio e carrozzeria); ma di perdita di "appeal" di una moto o, meglio ancora, di perdita totale di valore economico del mezzo. Sinceramente, io non conosco BMWisti che abbiano cambiato moto perchè la precedente non funzionava più!
In conclusione, se la tua domanda è: faccio 40.000 km. l'anno, la RT mi durerà per 4 anni cioè per 160.000 km. (con la normale manutenzione e sostituzione solo delle parti che, necessariamente, si consumano)?
La mia risposta è si
E direi proprio che per te la BMW ha il valore aggiunto che richiedi (mentre chi compra la BMW per venderla con neanche 20.000 km. si è semplicemente tolto una  ).
__________________
Ex kappista ora convinto mukkista (anzi bicilindrista)
RT1200 grigia - Multistrada 1000DS rossa
Ultima modifica di langs; 26-03-2010 a 00:04
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26-03-2010, 07:49
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: DUBLINO
Messaggi: 130
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Quote:
Originariamente inviata da langs
C'è qualcosa che non mi quadra.
Tu dici che fai 40.000 km. l'anno in moto (non per sapere gli affari tuoi, ma che sei un collaudatore, un dipendente delle autostrade, un felice pensionato che passa 3/4 del suo tempo in moto? ma non è questo il punto).
Ma se fai tutti questi Kilometri ogni anno, dovresti essere tra i più esperti sulla durata di un mezzo e non fare certo questa domanda.
40.000 km. all'anno significa (a parte i costi stratosferici di tagliandi e gomme) che per la maggioranza delle moto ne devi cambiare una all'anno! Infatti se di BMW in trent'anni di motocicletta ne ho viste in giro diverse con 80/100.000 km. (comprese un paio di mie), di Jap ne ho viste ben poche con più di 30/40.000 km. e non perchè non sarebbero in grado di farli, ma perchè diventano rapidamente obsolete. Prova tu a rivendere una Jap con 50.000 km. o una BMW con 100.000 (e il valore dell'usato è, in definitiva, un costo del bene).
Su contakm. di BMW di crucchi ho visto spesso le tre cifre e, statisticamente, la BMW è la marca di moto che ne conserva di più in circolazione rispetto al venduto. Cioè è la marca (assieme alla HD - checchè se ne dica) in cui le cd. obso hanno maggior diffusione, prestigio e valore!
Quindi secondo me il problema non è di durata meccanica: per quello penso che una BMW sia, quasi, inconsumabile (parlo ovviamente delle parti principali del motore, telaio e carrozzeria); ma di perdita di "appeal" di una moto o, meglio ancora, di perdita totale di valore economico del mezzo. Sinceramente, io non conosco BMWisti che abbiano cambiato moto perchè la precedente non funzionava più!
In conclusione, se la tua domanda è: faccio 40.000 km. l'anno, la RT mi durerà per 4 anni cioè per 160.000 km. (con la normale manutenzione e sostituzione solo delle parti che, necessariamente, si consumano)?
La mia risposta è si
E direi proprio che per te la BMW ha il valore aggiunto che richiedi (mentre chi compra la BMW per venderla con neanche 20.000 km. si è semplicemente tolto una  ).

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ne faccio 40.000 perchè non ho la macchina e ho il lavoro a 20 km da casa. poi quasi ogni week-end sono in giro con la moto, con cui faccio le vacanze di pasqua , estive e tutti i vari ponti. diciamo che il periodo in cui la uso meno è dicembre -gennaio-febbraio durante i quali ci vado a lavoro o a fare le commissioni 
Tra una cosa e l'altra diventano 40.000 km.
Proprio per questo sto scegliendo BMW per la sua rinomata durata in quanto stufo di cambiare una moto l'anno! Burgman 650 nel 2008 vstrom nel 2009 venduti(avalutatissimi) rispettivamente a 36000km in 13 mesi( 2mesi ferma per problemi) e 24 mila in 8 mesi...
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26-03-2010, 08:07
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2009
ubicazione: reggio calabria
Messaggi: 1.225
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Ti durera fino al 21 Dicembre 2012 !!!!
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26-03-2010, 08:40
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Oct 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 3.873
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Mah... tu fai un kilometraggio da automobilista su una moto... certamente sopporti costi molto più elevati che con una autovettura... oramai in campo automobilistico vai ad un cambio olio ogni 30000... un cambio gomme ogni 50000... cinghie servizi ogni 100000.... se vai con auto a gas spendi un sacco di meno che con una rt...
La paghi cara la tua passione!
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Lui, Sfera 50,Skipper 150,Majesty250, Atlantic 500,Burgman650,RT1200..... a quando la GW?????
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26-03-2010, 11:58
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2006
ubicazione: Livorno
Messaggi: 1.434
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__________________
Rinculando Avanzo......
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R 1200 RT 2006 canna di fucile
R 1200 RT 2009 blu
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26-03-2010, 17:37
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: Lecco
Messaggi: 231
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Guarda sotto la sella, c'è la dicitura "da consumarsi preferibilmente entro il ...."
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Pietro R1100RT Sidecar
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26-03-2010, 18:19
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Apr 2008
ubicazione: In cima al lago di Como...mooolto in cima!
Messaggi: 460
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Se posso....
Proprio su Qde abbiamo un "personaggino" che con la sua Rt è arrivato a...se non sbaglio....104.000 km in pochi anni. E mi risulta che la moto non ha problemi. Io credo che se la usi bene e la tagliandi regolarmente può arrivare anche a 300.000 km. E' chiaro che quando la andrai a rivendere ti infileranno due dita negli occhi. Ma se è per questo le dita negli occhi le infilano anche a chi la molla dopo un anno con 2.000 km...!!! Quindi....
Ah... Per la cronaca un tipo con la sua GoldWing 1.500 ha toccato quota 525.000!!!!!
__________________
Un raggio di Sole...delle Alpi nella buia cantina
Ultima modifica di Gusman; 26-03-2010 a 18:23
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26-03-2010, 18:21
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#21
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
Messaggi: 17.256
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Gusman, non le mettono negli occhi quelle dita.....
__________________
Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
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26-03-2010, 18:38
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
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Lo so che non vi importa un tubo di una Jap ma con la mia Yamaha FJ1200ABS, ho percorso 160.000 Km sostituendo, oltre a olio pasticche e filtri, solamente i terminali di scarico e NON FACENDO assolutamente alcun tagliando. Fortuna? non credo, credo che una moto dura molto, come le auto, e per questo si sono inventati la K...ta degli euro1, 2 ecc., altrimenti chi le avrebbe più cambiate!! o per lo meno le avremmo tenute più a lungo
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26-03-2010, 18:40
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
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Quote:
Originariamente inviata da tes
si ma arriva un momento in cui riparare costa più che comprarne una usata e vorrei cercare di capire quale è questo momento.
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Semplice: se non sei in grado di fare i tagliandi e la maggior parte delle riparazioni in modo autonomo, vendila finché vale ancora qlcosa, se no valore 0 + cifra spropositata di manutenzione/riparazioni.
Poi come fai a fare calcoli per un lungo periodo sulla base di 40 000 annui, mentre di "sicuri" per lavoro siamo a circa 8000? Boh, io certi anni sono arrivato a 35 000, altri anni 7 mila scarsi...
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
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26-03-2010, 20:28
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
Messaggi: 4.321
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Certo che percorrere 40 k all'anno con una moto che da nuova costa cosi' cara e' un bel salasso.
Quanto costa da nuova? 18k Euro ? Quanto vale dopo un anno e 40k km? 12.000 Euro?
Son 6000 Euro solo di svalutazione senza considerare gomme, manutenzione, benzina ed assicurazione. Se consideri tutto arrivi a 10.000 Euro!!!
Dopo 2 anni e 80k km? Ti danno 8000 Euro?
Al terzo anno e 120 k km non vale piu' nulla, diciamo 2-3 k Euro.
A questo punto ti conviene tenerla per 5 anni e 200.000 km e poi buttarla , ti sara' costata (di sola svalutazione) 3600 Euro all'anno al quale pero' devi aggiungere i costi di una manutenzione straordinaria quali frizione, cuscinetti cambio e coppia conica , ammortizzatori etc.
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2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
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26-03-2010, 20:43
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
Messaggi: 3.287
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quindi conviene portarla fino alla fine, si ma quale fine ? la si cambia perche' ha troppi km ? se ne fa 40000 all'anno in 3 o 4 anni la cambia gia', se si pensa alla svalutazione, conviene farlo dopo 2 anni e non di piu' con quel chilometraggio, sempre che nel frattempo non siano giunto problemi tali che il costo delle riparazioni la fa cambiare prima ancora !
__________________
non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
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