|
28-04-2005, 18:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: marchigiano dentro
|
Connettori Garmin Quest e Etrex
I connettori del Garmin Quest e dell'Etrex/eMap sono gli stessi?
Vorrei realizzare in casa un cavetto (completo di trasformatore 12->5 V) per alimentare il gps direttamente dalla batteria della moto, però:
- mi serve un connettore da montare sul supporto Touratech
- vorrei evitare di comprare un altro alimentatore o cavetto originale
per prenderne solo il connettore.
Qualcuno mi può aiutare?
Se mi confermate che il connettore è lo stesso potrei tentare di
ordinarne uno qua:
http://pfranc.com/cgi-bin/pub/c_it/G...tml?pid=e2Plug
http://pfranc.com/projects/e2Plug/index.htm
sempre che mi risponda qualcuno (il sito mi sembra aggiornato al 2003).
Un'altra domanda: secondo voi con un piccolo altoparlante tweeter di tipo nautico (grado di protezione almeno IP35) si riescono a sentire le indicazioni vocali in maniera decente?
Vorrei montarlo sul cruscotto della moto, da qualche parte :-)
Fabrizio
|
|
|
28-04-2005, 18:42
|
|
Mukkista doc
|
Connettori Garmin Quest e Etrex
I connettori del Garmin Quest e dell'Etrex/eMap sono gli stessi?
Vorrei realizzare in casa un cavetto (completo di trasformatore 12->5 V) per alimentare il gps direttamente dalla batteria della moto, però:
- mi serve un connettore da montare sul supporto Touratech
- vorrei evitare di comprare un altro alimentatore o cavetto originale
per prenderne solo il connettore.
Qualcuno mi può aiutare?
Se mi confermate che il connettore è lo stesso potrei tentare di
ordinarne uno qua:
http://pfranc.com/cgi-bin/pub/c_it/G...tml?pid=e2Plug
http://pfranc.com/projects/e2Plug/index.htm
sempre che mi risponda qualcuno (il sito mi sembra aggiornato al 2003).
Un'altra domanda: secondo voi con un piccolo altoparlante tweeter di tipo nautico (grado di protezione almeno IP35) si riescono a sentire le indicazioni vocali in maniera decente?
Vorrei montarlo sul cruscotto della moto, da qualche parte :-)
Fabrizio
|
|
|
28-04-2005, 21:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Calderara di Reno - BO
|
Ehi che fai in questo forum??????? :-P
|
|
28-04-2005, 21:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Calderara di Reno - BO
|
Ehi che fai in questo forum??????? :-P
|
|
29-04-2005, 13:12
|
|
Mukkista
ubicazione: Tra Numana e Loreto
|
ma scusa, se devi alimentare il quest e in piu' vuoi sentire la voce da un altoparlante....
allora perche' non usi il cavo di alimentazione originale con altoparlante incorporato e metti solo una presa aggiuntiva sul manubrio??
LUCA - quest su gs 1100
|
|
|
29-04-2005, 13:12
|
|
Mukkista
|
ma scusa, se devi alimentare il quest e in piu' vuoi sentire la voce da un altoparlante....
allora perche' non usi il cavo di alimentazione originale con altoparlante incorporato e metti solo una presa aggiuntiva sul manubrio??
LUCA - quest su gs 1100
|
|
|
29-04-2005, 14:02
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma.. ma il mio cuore a Venezia
|
in merito al connettore, non so cosa dirti, il mio emap adotta proprio il connettore che è raffigurato nel sito a cui fai riferimento..
per quanto si riferisce alle indicazioni acustiche, non credo che l'uscita del GPS abbia una potenza sufficente a pilotare direttamente un altoparlante (io ho fatto una prova con il 2610 e non si sentiva nulla, addirittura l'illuminazione dell schermo "oscillava" sensibilmente mentre la signorina parlava).
c'era un topic in merito ma nessuno ha dato indicazioni per risolvere il problema.. ciao
|
29-04-2005, 15:42
|
|
Mukkista doc
|
[quote="lucamarck"]ma scusa, se devi alimentare il quest e in piu' vuoi sentire la voce da un altoparlante....
Perché se piove temo di rovinare il cavetto originale, e non vorrei toccarlo, dato che uso spesso il gps anche in auto, in giro per l'Italia e non solo.
Fabrizio
|
|
|
29-04-2005, 15:46
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da MarcoVe
in merito al connettore, non so cosa dirti, il mio emap adotta proprio il connettore che è raffigurato nel sito a cui fai riferimento..
per quanto si riferisce alle indicazioni acustiche, non credo che l'uscita del GPS abbia una potenza sufficente a pilotare direttamente un altoparlante (io ho fatto una prova con il 2610 e non si sentiva nulla, addirittura l'illuminazione dell schermo "oscillava" sensibilmente mentre la signorina parlava).
c'era un topic in merito ma nessuno ha dato indicazioni per risolvere il problema.. ciao
|
MarcoVe, mi potresti dire quanto distano i terminali del connettore dell'eMap tra di loro?
Fabrizio
|
|
|
29-04-2005, 16:17
|
|
Pivello Mukkista
|
lo faccio con piacere ma devi pazientare fino a lunedì...
sempre che tu riesca a trattenere lo "stimolo da acquisto imminente" (o scimmia impellente)
|
29-04-2005, 16:51
|
|
Mukkista
|
l'unica soluzione per me e' aspettare il famoso cavo di alimentazione fatto dalla touratech, con alimentazione e uscita audio sul jack per collegarci un interfono.
Oramai dovrebbero consegnarli, li avevano a disposizione da meta' aprile e devono smaltire le molteplici richieste che ci sono state. 
io nel frattempo lo ho ordinato
Un mio amico con ique3600 ci collega interfono osbe e ha detto che si sente benissimo.
D'altro canto sentire un altoparlantino che sta sul manubrio mentre cammini in moto, con il casco e magari qualche rumore esterno non mi sembra una buona soluzione.
|
|
|
29-04-2005, 17:00
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da lucamarck
l'unica soluzione per me e' aspettare il famoso cavo di alimentazione fatto dalla touratech, con alimentazione e uscita audio sul jack per collegarci un interfono.
|
Questa era la prima scelta, poi un amico mi ha detto che sul cavo Touratech (che costerà sicuramente il triplo di quello che vale) c'è solo l'alimentazione ma niente uscita audio, anche se mi pare strano.
Più tardi provo a telefonare alla Touratech Italia, sento che mi dicono.
Intanto aspetto lunedì per le misure del connettore eMap (grazie!), non ho molta fretta dato che ho circa 1 mese di tempo prima di andare in ferie...
Fabrizio
|
|
|
29-04-2005, 17:12
|
|
Mukkista
|
impossibile
sul sito tedesco della touratech c'era anche l'immagine e aveva l'uscita jack
altrimenti sarebbe solo un cavo di alimentazione senza altoparlante
ma io ho parlato al telefono e mi hanno detto che era un cavo di connessione power/audio
costera' sulle 45,00 euro piu spedizione
che non li vale sicuramente per il materiale che c'e'
ma sembra che anche qualcuno che se ne intendesse di elettronica in questo forum non sia stato in grado di rifarlo artigianalmente  e io non so dove mettere le mani e mi fido di chi ha piu' capacita'
Ho provato ad aprire quello originale per curiosare come era fatto ma c'erano piu' cose di quelle che mi aspettavo (diodi-transistor-resistenze-ecc.ecc) e ho richiuso tutto per benino
Luca - quest su gs 1100
|
|
|
02-05-2005, 10:47
|
|
Pivello Mukkista
|
Il trasloco di mio fratello (durato tutto il week end) mi ha portato via più tempo (ed energia) di quanto prevedessi...
Porta pazienza e scusami, entro un paio di iorni ti do le misure.
ciao, Marco.
|
02-05-2005, 12:15
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da MarcoVe
scusami, entro un paio di iorni ti do le misure.
ciao, Marco.
|
Non ti devi scusare!
Ho telefonato alla Touratech Italia stamattina, mi hanno detto che il cavetto costa 48 euro (mortacci), ne hanno in ordine già 30, entro 20 giorni dovrebbero riuscire a consegnarli, forse prima (ma dipende dai tedeschi, non da loro).
Fabrizio
|
|
|