![]() |
Connettori Garmin Quest e Etrex
I connettori del Garmin Quest e dell'Etrex/eMap sono gli stessi?
Vorrei realizzare in casa un cavetto (completo di trasformatore 12->5 V) per alimentare il gps direttamente dalla batteria della moto, però: - mi serve un connettore da montare sul supporto Touratech - vorrei evitare di comprare un altro alimentatore o cavetto originale per prenderne solo il connettore. Qualcuno mi può aiutare? Se mi confermate che il connettore è lo stesso potrei tentare di ordinarne uno qua: http://pfranc.com/cgi-bin/pub/c_it/G...tml?pid=e2Plug http://pfranc.com/projects/e2Plug/index.htm sempre che mi risponda qualcuno (il sito mi sembra aggiornato al 2003). Un'altra domanda: secondo voi con un piccolo altoparlante tweeter di tipo nautico (grado di protezione almeno IP35) si riescono a sentire le indicazioni vocali in maniera decente? Vorrei montarlo sul cruscotto della moto, da qualche parte :-) Fabrizio |
Connettori Garmin Quest e Etrex
I connettori del Garmin Quest e dell'Etrex/eMap sono gli stessi?
Vorrei realizzare in casa un cavetto (completo di trasformatore 12->5 V) per alimentare il gps direttamente dalla batteria della moto, però: - mi serve un connettore da montare sul supporto Touratech - vorrei evitare di comprare un altro alimentatore o cavetto originale per prenderne solo il connettore. Qualcuno mi può aiutare? Se mi confermate che il connettore è lo stesso potrei tentare di ordinarne uno qua: http://pfranc.com/cgi-bin/pub/c_it/G...tml?pid=e2Plug http://pfranc.com/projects/e2Plug/index.htm sempre che mi risponda qualcuno (il sito mi sembra aggiornato al 2003). Un'altra domanda: secondo voi con un piccolo altoparlante tweeter di tipo nautico (grado di protezione almeno IP35) si riescono a sentire le indicazioni vocali in maniera decente? Vorrei montarlo sul cruscotto della moto, da qualche parte :-) Fabrizio |
Ehi che fai in questo forum??????? :-P
|
Ehi che fai in questo forum??????? :-P
|
ma scusa, se devi alimentare il quest e in piu' vuoi sentire la voce da un altoparlante.... :?
allora perche' non usi il cavo di alimentazione originale con altoparlante incorporato e metti solo una presa aggiuntiva sul manubrio?? :lol: LUCA - quest su gs 1100 |
ma scusa, se devi alimentare il quest e in piu' vuoi sentire la voce da un altoparlante.... :?
allora perche' non usi il cavo di alimentazione originale con altoparlante incorporato e metti solo una presa aggiuntiva sul manubrio?? :lol: LUCA - quest su gs 1100 |
in merito al connettore, non so cosa dirti, il mio emap adotta proprio il connettore che è raffigurato nel sito a cui fai riferimento..
per quanto si riferisce alle indicazioni acustiche, non credo che l'uscita del GPS abbia una potenza sufficente a pilotare direttamente un altoparlante (io ho fatto una prova con il 2610 e non si sentiva nulla, addirittura l'illuminazione dell schermo "oscillava" sensibilmente mentre la signorina parlava). c'era un topic in merito ma nessuno ha dato indicazioni per risolvere il problema.. ciao |
[quote="lucamarck"]ma scusa, se devi alimentare il quest e in piu' vuoi sentire la voce da un altoparlante.... :?
allora perche' non usi il cavo di alimentazione originale con altoparlante incorporato e metti solo una presa aggiuntiva sul manubrio?? :lol: Perché se piove temo di rovinare il cavetto originale, e non vorrei toccarlo, dato che uso spesso il gps anche in auto, in giro per l'Italia e non solo. Fabrizio |
Quote:
Fabrizio |
lo faccio con piacere ma devi pazientare fino a lunedì... :roll:
sempre che tu riesca a trattenere lo "stimolo da acquisto imminente" (o scimmia impellente) :lol: |
l'unica soluzione per me e' aspettare il famoso cavo di alimentazione fatto dalla touratech, con alimentazione e uscita audio sul jack per collegarci un interfono.
Oramai dovrebbero consegnarli, li avevano a disposizione da meta' aprile e devono smaltire le molteplici richieste che ci sono state. :shock: io nel frattempo lo ho ordinato :smile: Un mio amico con ique3600 ci collega interfono osbe e ha detto che si sente benissimo. D'altro canto sentire un altoparlantino che sta sul manubrio mentre cammini in moto, con il casco e magari qualche rumore esterno non mi sembra una buona soluzione. |
Quote:
Più tardi provo a telefonare alla Touratech Italia, sento che mi dicono. Intanto aspetto lunedì per le misure del connettore eMap (grazie!), non ho molta fretta dato che ho circa 1 mese di tempo prima di andare in ferie... Fabrizio |
impossibile :shock:
sul sito tedesco della touratech c'era anche l'immagine e aveva l'uscita jack altrimenti sarebbe solo un cavo di alimentazione senza altoparlante :roll: ma io ho parlato al telefono e mi hanno detto che era un cavo di connessione power/audio :wink: costera' sulle 45,00 euro piu spedizione :( che non li vale sicuramente per il materiale che c'e' :evil: ma sembra che anche qualcuno che se ne intendesse di elettronica in questo forum non sia stato in grado di rifarlo artigianalmente :| e io non so dove mettere le mani e mi fido di chi ha piu' capacita' :!: Ho provato ad aprire quello originale per curiosare come era fatto ma c'erano piu' cose di quelle che mi aspettavo (diodi-transistor-resistenze-ecc.ecc) e ho richiuso tutto per benino :lol: Luca - quest su gs 1100 |
Il trasloco di mio fratello (durato tutto il week end) mi ha portato via più tempo (ed energia) di quanto prevedessi...
Porta pazienza e scusami, entro un paio di iorni ti do le misure. ciao, Marco. |
Quote:
Ho telefonato alla Touratech Italia stamattina, mi hanno detto che il cavetto costa 48 euro (mortacci), ne hanno in ordine già 30, entro 20 giorni dovrebbero riuscire a consegnarli, forse prima (ma dipende dai tedeschi, non da loro). Fabrizio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03. |