ho bisogno di rassicurazioni...
ho preso una rt1200 nuovo alla fine di luglio, e premetto di essere alla mia prima esperienza bmwistica...
Lunedi ho portato la moto a fare il tagliando dei 1000 (in realtà 1200) e ieri sono andato a farmi un giretto di circa 300km. Durante il viaggio avverto una gran puzza di plastica bruciata e fermandomi mi rendo conto che attaccato ai collettori c'é un pezzo di plastica che si stava fondendo a causa delle alte temperature. A parte gli strali perché mi sono chiesto come avrei fatto ad eliminare la plastica fusa dal metallo, ho accantonato mentalmente le cosa. Oggi ho ripreso la moto e a causa di elevato traffico e un caldo cane (a milano stasera erano 32 gradi) ho visto la temperatura del motore salire verso la terza tacca. Sempre nel traffico ha iniziato ad accendersi il triangolo rosso e la spia della pressione olio ma solo lampeggiando (come se ci fosse stato un falso contattato o similare) appena ho ripreso una andatura normale il fenomeno é cessato. Arrivato nel box ho dato un'occhiata alla finestrella dell'olio (confesso che non l'avevo ancora guardata)..vuoto pneumatico...
I casi sono due:1) al tagliando hanno ignorato completamente se ci fosse o meno olio nel motore 2) la mukka si é pappata in 300km tutto il serbatoio d'olio.
Ora mi viene il dubbio che la puzza di plastica che sentivo non fosse solo il pezzo attaccato al collettore, o peggio ancora che si sia staccato qualcosa dal motore ed é quello che mi sono ritrovato fuso...
Lo so sono confuso....datemi qualche spiegazione please :-)
|