|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-03-2010, 14:35
|
#1
|
Guest
|
il nuovo bialbero per me
a mio avviso con il nuovo bialbero il boxerone è migliorato tanto. parlo del nuovo gs. sia per fluidità, sia per la sensazione che dà di un motore un po' più tradizionalmente inteso. insomma, non so come spiegare meglio: ha perso quello sferragliamento residuo tipico del vecchio boxer che nemmeno il 4 valvole era riuscito a togliere del tutto e, complice l'entusiasmante sound dello scarico (ma come l'hanno omologato?!) dà il gusto di un motore bicilindrico tradizionale. resta boxer per la coppia e per l'equilibrio generale, nonché per la grande trattabilità anche ai bassi regimi ed il baricentro abbassato, con la conseguente inarrivabile guidabilità. in sostanza il nuovo bialbero ha donato al boxer quello che mancava per farlo apprezzare ancor più pienamente, integrandolo sapientemente di ingredienti che mancavano, ma senza snaturalo. per me uno step assolutamente di rilievo che mi lascia esterreffatto: ancora un motore di questa concezione riesce a dire la sua e si presta a miglioramenti evidenti ed apprezzabili. la sua capacità di aumentare di giri mi ha indotto a guidarla come un motardone, la risposta un po' più pronta al gas la rende ancor più divertente. mi pare vibri meno alle velocità autostradali (indicati 140/150, effettivi circa 135/140 km/h). nel misto è eccezionale. insomma: GRANDE BMW.
sono sceso con un sorriso orecchio-orecchio.
|
|
|
30-03-2010, 15:08
|
#2
|
Mukkista
Registrato dal: 05 Mar 2009
ubicazione: North
|
spero solo regga con quella curva della catena...
__________________
V7 elaborato solo un po'...
|
|
|
30-03-2010, 17:42
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
|
bah, l'ho provato e a me pare la solita minestra riscaldata, con qualche aggiunta di spezie per mascherarne l'età 
|
|
|
30-03-2010, 18:09
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
|
Ci sono minestre che riscaldate e aggiustate con spezie sono più buone della minestra base...
Ho trovato il nuovo 1200 DOHC decisamente migliore in termini di risposta e progressione almeno nella RT.
Anche con pochissimi km è bello sveglio , riprende bene e senza incertezze.
Non ho ancora capito quanto sia veloce (vedi 3d su stanza RT) ma mi piace un sacco.
Non so nel GS ma nella RT di spezie ne hanno messo un pò ovunque...e si sente.
ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
|
|
|
30-03-2010, 18:48
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2007
ubicazione: Terni
|
mi complimento con Smokey, è riuscito a cogliere il lato migliore del nuovo bialbero, anch'io con quella in prova mi sono ritrovato a guidarla come una motardona con belle impennate in uscita di curva.
Sono sceso stravolto  , ho dato dentro il mio ADV 09 con 3100 km, del quale non ero soddisfatto perché mi mancava molto il bel tiro in basso del mio GS 2005 ed ora vivo felice con una ADV 2010.
__________________
R 1200 GS ADV MY 2010 DOHC smoke grey
|
|
|
30-03-2010, 18:57
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: MI ovest
|
decisamente un passo avanti!
da 3 settmane ho sostituito la Mukka '07 con una Alpine White '10
e devo dire che è un'altro motore, fluido come non mai a salire di giri.
un dato inconfutabile è il rodaggio:
nei modelli pre-'10 bisognava stare sotto i 4000 giri
ora è così:
primi 200km <5500 giri
200-400km <6500 giri
400-600km <7500 giri
dai 600 km "dr Scott velocità WARP"
altro che minestra riscaldata...
queste sono Penne al'arrabbiata !!!!!!
e chi la snobba..o preferisce il vecchio aste e bilanceri....
...fa come la volpe e l'uva.....
__________________
che cul@ ! sono sempre il milionesimo cliente di ogni sito che visito
|
|
|
30-03-2010, 19:03
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
|
Tutto quanto detto è pienamente da me condiviso, in quanto nei miei primi 2000 km mi sono divertito come quando da ragazzo facevo "penne all'arrabbiata" con il Kawa 900. Grande ,grande moto "IL GS 1200"
__________________
- Harley-Davidson Softail DeLuxe 1450
- Honda Goldwing 1800
- Triumph Street Scrambler 900
|
|
|
30-03-2010, 19:47
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
|
mi piacerebbe provarla ! fino ad ora non mi ero entusiasmato , ma ora sono curioso
__________________
non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
|
|
|
30-03-2010, 19:55
|
#9
|
Guest
|
zerbio, cerca di provarne una che abbia fatto un po' di km.
il bialbero mi ha dato l'impressione di essere molto legato nei primi km.
|
|
|
30-03-2010, 20:01
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Nov 2004
ubicazione: Vigevano (PV)
|
certo che sputtanando così i modelli pre '10 ci saranno un sacco di usati invenduti
__________________
BMW Boxer forever
https://www.youtube.com/user/boxeradv/videos
|
|
|
30-03-2010, 20:04
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 May 2008
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
|
gente che puo'....dare indietro un duemilaenove con tremilakm....mah....
__________________
. rt 1250.... אני אוהב את האופניים שלי
Gianluigi
|
|
|
30-03-2010, 20:11
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2008
ubicazione: Milano
|
non l'ho provato e quindi non posso giudicare. Certo che nelle prove al banco (motociclismo e in moto) non sembrano proprio questo passo avanti (1 cv in più e poca coppia in più nel range 2-5000 giri e non dopo). Nel caso della RT poi è sensibilmente meno potente del modello precedente...
__________________
R 1200 R
"...ma misi me per l'alto mare aperto sol con un legno..."
Dante Alighieri
|
|
|
30-03-2010, 20:19
|
#13
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Aug 2008
ubicazione: Cagliari
|
Quote:
Originariamente inviata da GOIN'AHEAD
non l'ho provato e quindi non posso giudicare. Certo che nelle prove al banco (motociclismo e in moto) non sembrano proprio questo passo avanti (1 cv in più e poca coppia in più nel range 2-5000 giri e non dopo). Nel caso della RT poi è sensibilmente meno potente del modello precedente...
|
Potere della psicofonia, fai fare più casino alla moto e ti sembra di andar più veloce.
Abituato alle silenziose auto moderne, l'ultima volta che ho guidato la fiat 500 di mia cugina sulla statale, pensavo di essere a 200 e invece andavo a 85 e dalle vibrazioni mi stavano saltando le otturazioni.
__________________
R1150R argento ABS 2002
Ultima modifica di Paoletto; 30-03-2010 a 20:35
|
|
|
30-03-2010, 20:26
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2008
ubicazione: Milano
|
ti quoto proprio Paoletto.
__________________
R 1200 R
"...ma misi me per l'alto mare aperto sol con un legno..."
Dante Alighieri
|
|
|
30-03-2010, 20:37
|
#15
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Aug 2008
ubicazione: Cagliari
|
Il meccanico della concessionaria facendomi vedere e soprattutto sentire con grandi sgasate (quelli del marketing secondo me gli han detto di fare così) una RT 2010 mi ha confessato "per voi che comprate usato va pure meglio che sia uscito sto 2010 che fra un po' troverete un sacco di modelli 2008/2009 a buon prezzo"
__________________
R1150R argento ABS 2002
|
|
|
30-03-2010, 20:48
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2007
ubicazione: Terni
|
ragazzi provatela!!!!
Per me meglio una STD che è più leggera e si apprezza meglio quanto spinge il motore.
Godetevela in 6° marcia a 2000/3000 giri.
__________________
R 1200 GS ADV MY 2010 DOHC smoke grey
|
|
|
30-03-2010, 20:55
|
#17
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jul 2007
ubicazione: ...
|
.......Ohllamadonna !!! (detto alla Pozzetto !  )
.....E' proprio un miracolo sto 2010 ! 
.......
......ma smettetela !  .....conosco gente che con quattro scoregge detonanti farebbe resuscitare Lazzaro per la seconda volta !
__________________
R1250ADV HP
|
|
|
30-03-2010, 20:58
|
#18
|
Guest
|
|
|
|
30-03-2010, 21:08
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2007
ubicazione: Terni
|
Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
|
io non ho l'età per aspettare, meglio che quello che c'è me lo godo subito.
__________________
R 1200 GS ADV MY 2010 DOHC smoke grey
|
|
|
30-03-2010, 21:18
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
|
adesso esagerate....discriminare i boxer che siano 2-4 valvole aste è bilanceri,sempre boxer sono,devo mettere la scritta 09 sul cupolino cosi non mi salutate?????
__________________
Singano del T.N.T. group
|
|
|
30-03-2010, 21:34
|
#22
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
|
e fai bene. :-))
nel frattempo ci trastulliamo con bi, e poi passiamo al tri.
|
|
|
30-03-2010, 21:39
|
#23
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da zangi
adesso esagerate....discriminare i boxer che siano 2-4 valvole aste è bilanceri,sempre boxer sono,devo mettere la scritta 09 sul cupolino cosi non mi salutate?????
|
nessuna discriminazione. io amo tutti i motori, figurati se sparo sul boxer.
volevo solo dire che m'è piaciuto e che hanno migliorato un motore già godibilissimo.
non è questione di cavalli o km/h in più.
:-)
|
|
|
30-03-2010, 21:44
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2007
ubicazione: Terni
|
Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
E che sarai un centenario ? .....  
|
centenario NO!!!, comunque quando mi fermo ai vari bar dei motociclisti, sulle strade di montagna, della mia generazione ne vedo molto pochi.
__________________
R 1200 GS ADV MY 2010 DOHC smoke grey
|
|
|
31-03-2010, 10:59
|
#25
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: MESTRE
|
Domenica pomeriggio,circa verso le 4,sulla Raticosa ci saranno state almeno 200 moto;tra queste,almeno 3 ADV gialli(2010),ma la folla................tutti..............
attorno all'unica NUOVA MULTISTRADA!!!!!!!
...............meglio non parcheggiarle vicine!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
GS 1200 Lc 2016
c'è solo la strada, su cui puoi contare.........
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:46.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|