Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-03-2010, 20:42   #1
Sturmtruppen
Mukkista doc
 
L'avatar di Sturmtruppen
 
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
predefinito "amico motociclista" mi dai un consiglio?

Sono alla fase finale: venerdì lascio la mia KTM 990 ADV, l'unica moto che ho tenuto meno di un anno.
Ho provato una RT 2010. Mi è piaciuta un sacco. Ho già avuto una R1150R (41000km), R1200GS (40000km), R1200GS ADV (48000km). Della prima ho adorato lo stile di guida, la sensazione della piega, l'estetica. La seconda mi è piaciuta ma non la riprenderei perchè tutto ciò che ha di bello è nettamente superiore nella GSA, almeno per l'uso che ne faccio io. Della ADV ho adorato la comodità, l'autonomia infinita, è la moto più bella del mondo (io poi la avevo ALPINE WHITE).
Sono passato a KTM perchè: era un pallino che mi dovevo togliere (me lo sono tolto, a mie spese), volevo provare a fare off (non fa per me, per più di un motivo che non sto a spiegare), motore entusiasmante. Me la tolgo perchè: scalda da morire, strappa da morire, odio la ventola che si accende, l'assistenza non mi piace per niente, odio farci la manutenzione anche spicciola (anche la sola catena è un fastidio), impossibile andarci a passeggio.
Descrivo il mio uso della moto: mai in settimana, devo lavorare in auto obbligatoriamente, il sabato di frequente e mai meno di 400 km, difficilmente esco per andare a prendere il caffè, adoro viaggiare (anche se ho una bimba di 2 anni e i 30000 km/anno che percorrevo prima me li scordo), voglio la moto che si adatti a tutto (bello e cattivo tempo, caldo e freddo, comodo in uno/in due/carcico, consumi poco, protettiva in autostrada, ma godibile sulle curve, non sono uno smanettone ma non ci do abbastanza, adoro il senso della piega e tantissimo).
Ricomprerei una GS ADV perchè mi piace da morire esteticamente (anche se i nuovi colori nn mi piacciono) e per tutti i motivi che ho già detto, in più la 2010 ha un sound entusiasmante.
Comprerei una RT perchè: mi ha dato il senso della strada più della GS, non l'ho mai avuta, ha certe minchiate che mi fanno impazzire che su GS non si possono avere (parabrezza regolabile elettricamente, cassettino, Tempomat). Soprattutto mia moglie la vuole da sempre: prima viaggiavamo moltissimo, da quando è nata la bimba molto poco, e lei mi ha detto che se la prendo non vede l'ora di uscire.

Venerdì va via la KTM e lunedì vado a confermare la moto BMW. Praticamente c'è già una RT Ostra Grey opzionata, ma tanto la GS ADV è disponibile pure.
Chiedo un parere, un consiglio dopo quello che ho scritto, tu "amico motociclista" cosa mi consiglieresti? Se avete bisogno di chiedermi altre cose fate pure. Ma datemi una risposta che non sia vaga. Valga come una specie di sondaggio.
Sturmtruppen non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:08.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©