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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-03-2010, 15:28
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Brescia
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Pulire le gomme dall'olio
Ieri in "officina" ho letteralmente inzaccherato entrambe le gomme di olio.
Mi fido e faccio un giro sperando che si puliscano prima di finire a terra o posso usare qualche prodotto per pulirle?
A casa ho il WD40 (che ho letto da qualche parte che potrebbe andare bene), il Fulcron (che mi sembra eccessivo) o detersivi tradizionali casalinghi....
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KTM 1290 SAS
R 1200 GS LC ADV TB - R 1200 GS LC
R 1200 GS - Honda Transalp 650
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29-03-2010, 15:30
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2008
ubicazione: maremma
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Io proverei con l'alcool, aspetta però commenti più qualificati...
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R1150GSADV
690ENDURO R
E' un commercialista che pensa di essere Gio Sala ma invece è Vanna Marchi
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29-03-2010, 15:31
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 05 Jul 2009
ubicazione: Umbria
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dai che anche a me interessa!!!
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EX F650GS, EX F800GS ora R1200GS Alpine White
http://www.flickr.com/photos/23765245@N02/
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29-03-2010, 15:32
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
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usa la benzina.
Bagni un panno/straccio e ce la passi sopra.
Viene via senza problemi.
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Tam quam tabula rasa
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29-03-2010, 15:32
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#5
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
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quando mi capita dò una pulita con benzina o diluente e poi sciacquo abbondantemente. l'importante è non lasciare a lungo olio e benzina/solventi sulla gomma, altrimenti la corrodono.
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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29-03-2010, 15:33
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: AbruzzoMarche
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Perchè lo shampoo per lavare la moto o l'auto, magari con dose più alta del solito, non va bene? Io penso vada benissimo.....
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R 1200 GS ADVENTURE
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29-03-2010, 15:33
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#7
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
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Un bel burnout e hai risolto...
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29-03-2010, 15:35
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#8
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
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...fulcron o simil prodotto.......e poi H2O.........
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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29-03-2010, 15:35
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: AbruzzoMarche
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Io benzina , alcool et similia non li utilizzerei
Una spugna bagnata, con aggiunta di shampoo per lavaggio, emulsioni, strofini un pò e sciacqui con acqua ......
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R 1200 GS ADVENTURE
Ultima modifica di Biancoblu4; 29-03-2010 a 15:40
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29-03-2010, 15:35
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#10
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Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
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io ti consiglierei del semplice chanteclear ( o altro sgrassante ) e una spazzola per arrivare anche nelle scanalature dei tasselli , una bella risciacquata e via
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29-03-2010, 15:38
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#11
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
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Quote:
Originariamente inviata da chrispazz
Ieri in "officina" ho letteralmente inzaccherato entrambe le gomme di olio.
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mah?
azz hai fatto!? 
son curioso
con del solvente sgrassante (benza,alcool,diluente....),inumidisci uno straccio e lo passi.....evapora subito!
poi,fai un giretto.....
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29-03-2010, 15:40
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2009
ubicazione: Tra MI e NO e FI
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.....quoto calabrone ma in ordine inverso...... 
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....TNT group Member...Bob Rock not for anything...
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29-03-2010, 15:41
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 02 Jan 2008
ubicazione: Arena City
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Chante clair!!? (spero si scriva così)
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KGT
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29-03-2010, 15:57
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
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Parti piano e fai un giretto, mi è successo di entrare in una pozza d'olio di un incidente, con il DRZ, dico almeno 1 centimetro di olio per un metro di lunghezza. Poco dopo ho fatto un 200 metri nella terra a lato strada quando sono rientrato sull'asfalto fatto qualche km non ho avuto problemi.
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R1250RT - 120.000 km
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29-03-2010, 15:58
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
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ecco
Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
io ti consiglierei del semplice chanteclear ( o altro sgrassante ) e una spazzola per arrivare anche nelle scanalature dei tasselli , una bella risciacquata e via
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Spazzola e chanteclear vanno benissimo...
il WD40 non mi sembra molto indicato
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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29-03-2010, 16:00
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#16
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Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
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certo che siete forti  ......... a volte leggo 3d paranoici dove vi fate (dove il VI FATE è inteso in senso generico  ) delle seghe mentali assurde per delle cazzate ........e poi vedo che quando uno chiede un consiglio fate a gara a dire le cose più inesatte e propinare consigli vergognosamente pericolosi
leggetevi questo documento e capirete che il solo fatto di mettere un pneumatico vicino ad un solvente sarebbe dannoso per la composizione della mescola .....  figuriamoci a creare un contatto
poi aho !!!! ...ognuno con la propria moto fa quel cazzo che vuole !!!
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29-03-2010, 16:05
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#17
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
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29-03-2010, 16:06
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#18
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
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Io cambierei le gomme!
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K1300s
S1000xr
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29-03-2010, 16:07
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#19
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
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sara'....
ma quando cambiavo le gomme da un amico (che per giunta partecipa a trofei in pista),mi dava sempre una passata alle gomme con il diluente (senza impregnarle,ovviamente) su straccio....
le gomme le ho smpre finite senza nessun problema di aderenza....
non vanno lasciate in ammollo nel solvente!chiaramente!
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29-03-2010, 16:07
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#20
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masochista doc
Registrato dal: 09 Apr 2009
ubicazione: tra il Sebino e il Benaco
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La gomma va asciugata subito perchè l'olio no nvenga assorbito.
POi si può pulire con una sostanza che, come dice Guidopiano, non contenga solventi.
POi nei primi km va guidata con prudenza,
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29-03-2010, 16:08
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#21
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
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Oppure vanno immerse nel latte di capra per una notte e poi asciugate al sole in assenza di vento!
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K1300s
S1000xr
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29-03-2010, 16:11
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#22
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Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
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te gioxx sta bravo  c'hai ancora i vapori di Sabato che salgono
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29-03-2010, 16:16
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#23
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
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vai in fuoristrada....fa bene a te, alla moto e alle gomme
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...Ager
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29-03-2010, 16:18
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#24
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
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Quote:
Originariamente inviata da Il Maiale
vai IN fuoristrada....fa bene a te, alla moto e alle gomme
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per un attimo,non ho colto l' "IN"!
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29-03-2010, 16:21
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#25
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Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Sep 2009
ubicazione: Terra di ciliegie tortellini e lambrusco
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Quote:
Originariamente inviata da chrispazz
Ieri in "officina" ho letteralmente inzaccherato entrambe le gomme di olio.
Mi fido e faccio un giro sperando che si puliscano prima di finire a terra o posso usare qualche prodotto per pulirle?
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Sono ormai anni che quando esco dal gommista con le gomme nuove la prima cosa che faccio è andare a cercarmi una stradina polverosa, mi fermo e passo la polvere sulle gomme, specialmente sui fianchi. E' un vecchio espediente che mi insegnò un amico gommista e da allora l'ho sempre fatto ...... l'ultima volta giovedì scorso con gommine nuove nuove. Assolutamente niente solventi o altre seghe chimiche ...... come ti hanno già detto.
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Marco - BMW R 1200 RT -
Ultima modifica di Manzini Marco; 29-03-2010 a 16:23
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