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12-03-2010, 19:57
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Feb 2009
ubicazione: Milano
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GS 1150 che ondeggia in rilascio
Cari amici,
Oggi ho provato un GS 1150 del 99 km 60.000 che in rilascio e senza mani ondeggiava.
premetto che le gomme erano nuove e la bilanciatura era a posto,per voi cosa puo' essere:allineamento CF ,rotazione albero motore,eppure non avevo ne bevuto.......
Mi spiace perchè altrimenti l'avrei presa era tenuta in modo piu' che decoroso.
grazie per vostri consigli
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K1200gt fm
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12-03-2010, 19:58
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#2
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: in una doppia curva ad esse
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.....i cerchi storti?
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12-03-2010, 20:15
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Feb 2009
ubicazione: Milano
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chi lo sà,io propendo per qualcosa al motore,dovremo aspettare qualche consiglio di chi ha una mukka simile
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K1200gt fm
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12-03-2010, 21:41
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 02 Apr 2008
ubicazione: ROMA (-30 Km a nord)
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vedi se le gomme sono appena state montate devi farci qualche km prima che si appiattiscono e quindi hai questa sensazione di instabilità....mi è successa la stessa cosa quando cambiai le anakee sul 1200....ora sul 1150 non ho di questa sensazione ma le gomme hanno gia fatto il rodaggio....
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...E' ARRRIVATA L'AMMIRAGLIA...
...R 1150 GS ADVENTURE...quella grigia!!!!!!!!!!!!!
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12-03-2010, 22:04
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Mar 2009
ubicazione: pesaro
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bauletto posteriore ????????????
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12-03-2010, 22:48
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2007
ubicazione: Alba
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io tutte le volte che sono in rilascio tolgo sempre le mani  
serio...non l'ho mai fatto e penso di continuare a non farlo, provane un'altra e vedi se è normale, credo di si.
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G/S Pa-Dak......cos'altro?☺
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12-03-2010, 22:51
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#7
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
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intanto......Ciao Zio!!!.....
....Per ONDEGGIARE.....cosa intendi??............su quale asse avverti il movimento??...
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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12-03-2010, 23:01
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
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Sull'asse Roma-Berlino...
Scherzi a parte io direi cerchi storti o cuscinetti ruota anteriore andati, il GS e` granitico dal punto di vista della stabilita`, va dritto anche con le gomme alla frutta ocon le tassellate.
Il motore tenderei da escluderlo, tanto piu` in rilascio.
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Think DifFernet!
R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Donkey punch"
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12-03-2010, 23:03
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#9
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
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....e Tokio!!
...Ha ragione Nano......un cerchio magari ovalizzato, può dare questa sensazione.....
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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12-03-2010, 23:15
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Feb 2009
ubicazione: Milano
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l'ondeggiamento è in rilascio cioè in decelerazione a velocità ridotta ca 70-50 km/h.
Per ondeggiamento intendo un lieve andamento verso destra e sinistra con costante successione.
potrebbe essere la ciclistica,ma se lo fosse lo sentiresti sempre sia in acce/decel ed ad andatura normale.io credo dipenda dalla rotazione dell'albero motore e bielle,forse è normale? boh
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K1200gt fm
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12-03-2010, 23:25
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2006
ubicazione: Roma on R 1200 GSA", K75S "Berenice" & MT-09
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No, non è normale, ma non saprei dire da cosa dipende.
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Indenne alla plastica fino al 01/02/xx.
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12-03-2010, 23:36
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
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che gomme monta (marca, modello).... e la pressione l'hai controllata?
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Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
in una parola: MITICO
patologo non esiste
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12-03-2010, 23:46
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
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A me e' successo una cosa simile ma il problema era la gomma anteriore difettosa che poi mi e' stata sostituita risolvendo il problema.
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KTM SAD 1290 S
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13-03-2010, 08:22
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Artogne (BS)
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Prova a registrare i cuscinetti dello sterzo. Se migliora, anche di poco, sono da sostituire.Se torna tutto regolare sei a posto.
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13-03-2010, 08:45
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: p
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Quote:
Originariamente inviata da Rinaldi Giacomo
Prova a registrare i cuscinetti dello sterzo. Se migliora, anche di poco, sono da sostituire.Se torna tutto regolare sei a posto.
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???????????? 
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13-03-2010, 09:23
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jul 2002
ubicazione: Italy Dalmine (BG)
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a me era successo una cosa tipo "sbacchettamento" ed era dovuto alle gomme (
Metzeler).
Ricordo che il gommista si era intestardito perchè voleva capire cosa era il problema: sino a quando montato un altro tipo di gomma (Dunlop) tutto ok.
Era diventata una sfida per lui, tra smontare+montare+bilanciare le gomme c'è stato addosso quasi 2 ore.
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GS1150 Km60000 (Bucefalo)+GS1200 (Jeff32) km70000 + GS1250ADV del pais di tùbi sensa saldadura.
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13-03-2010, 11:41
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
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Bene io non ho voluto fare nomi di marche pero' e' come dice barand, il gommista mi aveva spiegato che le suddette gomme venivano fatte in Brasile e che per il trasporto venivano schiacciate e legate troppo strette e si sfibravano.
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KTM SAD 1290 S
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14-03-2010, 00:13
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Feb 2009
ubicazione: Milano
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ragazzi vi ringrazio,da cio' deduco o gomme o cerchi o cuscinetti escludendo il motore
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K1200gt fm
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14-03-2010, 00:30
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#19
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
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Quote:
Per ondeggiamento intendo un lieve andamento verso destra e sinistra con costante successione.
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....Allora....giusto per far la punta ai cazzi......chiamasi rollio......e sinceramente, penso che (problemi meccanici gravi esclusi) il tutto nasca da : gomma sformata......cerchione storto...o peggio....cuscinetti mozzo (e relativo asse) andati.....
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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14-03-2010, 11:06
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Feb 2009
ubicazione: Milano
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avete idea dei costi di riparazione? sparatela li' solo a sensazione
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K1200gt fm
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15-03-2010, 08:43
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#21
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 May 2007
ubicazione: milano
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Ciao. hai provato a verificare il gioco sul monobraccio post? prendi la ruota a ore 9 e ore 3, spingi su uno dei lati e verifica quanto gioco ha; non ci deve essere gioco. se ce ne fosse, sono i cuscinetti sullo snodo, quelli davanti alla cuffia di gomma. ciao e facci sapere
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gs1150 biculur
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15-03-2010, 11:31
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: rignano flaminio (rm)
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lo stesso problema ce l'ho avuto sull'anteriore con le gomme metzeler tourance poi messo le anakee e tutto ok
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R 1200 gs adv doppio albero
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19-03-2010, 19:49
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#23
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Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Feb 2009
ubicazione: Milano
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Scusate il ritardo........ragazzi vi ringrazio molto dei vostri suggerimenti ed il problema era legato a diversi fattori (cerchi-cuscinetti mozzo e altre piccole menate del motore)
il mio mecca di fidicia mi ha detto sottovoce "se le stà porcada chi ghe da spende un bel po' de dane)traduco per i non addetti"che cos'è questa porcheria lascia perdere"
Quindi ancora grazie a tutti gli amici del forum per la vostra gentilezza e pazienza.
Intanto la caccia continua.....per un bel gs in ghisa
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K1200gt fm
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20-03-2010, 15:48
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#24
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 19 Jul 2006
ubicazione: ragusa
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ondeggiamento
ciao a mè e successo la stessa cosa, il difetto proviene dal cerchio anteriore. smonta e spediscilo senza gomma a: scardino moto viale umbria,36 20135Milano tel.02/5511580. se non è troppo storto te lo centrano con una dima brevettata. Spesa 120 euro circa
te lo consiglio vivamente altrimenti perdi il piacere di guidarla
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[COLOR="Yellow"][FONT="Comic Sans MS"][B]Chi fÃ* da sè fÃ* per tre[/B][/FONT][/COLOR]
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21-03-2010, 07:47
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
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Quote:
Originariamente inviata da dualsystem
l'ondeggiamento è in rilascio..........io credo dipenda dalla rotazione dell'albero motore e bielle,forse è normale? boh
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nooooooo,l'effetto del motore c'è e te l'ha tiene su un lato,tipo di bolina,non da una parte all'altra.........60k km sicuramente sono gli ammo alla frutta che ti fanno sedere la mucca in geometrie sbagliate.
se era buona era da prendere,calando un po di prezzo e con due gialloni avevi un gioiello!
__________________
Honda ST 1300 Pan European
Un saluto a Panz che è sempre con noi.
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