![]() |
GS 1150 che ondeggia in rilascio
Cari amici,
Oggi ho provato un GS 1150 del 99 km 60.000 che in rilascio e senza mani ondeggiava. premetto che le gomme erano nuove e la bilanciatura era a posto,per voi cosa puo' essere:allineamento CF ,rotazione albero motore,eppure non avevo ne bevuto....... Mi spiace perchè altrimenti l'avrei presa era tenuta in modo piu' che decoroso. grazie per vostri consigli |
.....i cerchi storti?
|
chi lo sà,io propendo per qualcosa al motore,dovremo aspettare qualche consiglio di chi ha una mukka simile
|
vedi se le gomme sono appena state montate devi farci qualche km prima che si appiattiscono e quindi hai questa sensazione di instabilità....mi è successa la stessa cosa quando cambiai le anakee sul 1200....ora sul 1150 non ho di questa sensazione ma le gomme hanno gia fatto il rodaggio....
|
bauletto posteriore ????????????
|
io tutte le volte che sono in rilascio tolgo sempre le mani:lol::lol::lol:
serio...non l'ho mai fatto e penso di continuare a non farlo, provane un'altra e vedi se è normale, credo di si. |
intanto......Ciao Zio!!!.....
....Per ONDEGGIARE.....cosa intendi??............su quale asse avverti il movimento??... |
Sull'asse Roma-Berlino...
Scherzi a parte io direi cerchi storti o cuscinetti ruota anteriore andati, il GS e` granitico dal punto di vista della stabilita`, va dritto anche con le gomme alla frutta ocon le tassellate. Il motore tenderei da escluderlo, tanto piu` in rilascio. |
....e Tokio!!
...Ha ragione Nano......un cerchio magari ovalizzato, può dare questa sensazione..... |
l'ondeggiamento è in rilascio cioè in decelerazione a velocità ridotta ca 70-50 km/h.
Per ondeggiamento intendo un lieve andamento verso destra e sinistra con costante successione. potrebbe essere la ciclistica,ma se lo fosse lo sentiresti sempre sia in acce/decel ed ad andatura normale.io credo dipenda dalla rotazione dell'albero motore e bielle,forse è normale? boh |
No, non è normale, ma non saprei dire da cosa dipende.:confused:
|
che gomme monta (marca, modello).... e la pressione l'hai controllata?
|
A me e' successo una cosa simile ma il problema era la gomma anteriore difettosa che poi mi e' stata sostituita risolvendo il problema.
|
Prova a registrare i cuscinetti dello sterzo. Se migliora, anche di poco, sono da sostituire.Se torna tutto regolare sei a posto.
|
Quote:
????????????:rolleyes::rolleyes: |
a me era successo una cosa tipo "sbacchettamento" ed era dovuto alle gomme (
Metzeler). Ricordo che il gommista si era intestardito perchè voleva capire cosa era il problema: sino a quando montato un altro tipo di gomma (Dunlop) tutto ok. Era diventata una sfida per lui, tra smontare+montare+bilanciare le gomme c'è stato addosso quasi 2 ore. |
Bene io non ho voluto fare nomi di marche pero' e' come dice barand, il gommista mi aveva spiegato che le suddette gomme venivano fatte in Brasile e che per il trasporto venivano schiacciate e legate troppo strette e si sfibravano.
|
ragazzi vi ringrazio,da cio' deduco o gomme o cerchi o cuscinetti escludendo il motore
|
Quote:
|
avete idea dei costi di riparazione? sparatela li' solo a sensazione
|
Ciao. hai provato a verificare il gioco sul monobraccio post? prendi la ruota a ore 9 e ore 3, spingi su uno dei lati e verifica quanto gioco ha; non ci deve essere gioco. se ce ne fosse, sono i cuscinetti sullo snodo, quelli davanti alla cuffia di gomma. ciao e facci sapere
|
lo stesso problema ce l'ho avuto sull'anteriore con le gomme metzeler tourance poi messo le anakee e tutto ok
|
Scusate il ritardo........ragazzi vi ringrazio molto dei vostri suggerimenti ed il problema era legato a diversi fattori (cerchi-cuscinetti mozzo e altre piccole menate del motore)
il mio mecca di fidicia mi ha detto sottovoce "se le stà porcada chi ghe da spende un bel po' de dane)traduco per i non addetti"che cos'è questa porcheria lascia perdere" Quindi ancora grazie a tutti gli amici del forum per la vostra gentilezza e pazienza. Intanto la caccia continua.....per un bel gs in ghisa |
ondeggiamento
ciao a mè e successo la stessa cosa, il difetto proviene dal cerchio anteriore. smonta e spediscilo senza gomma a: scardino moto viale umbria,36 20135Milano tel.02/5511580. se non è troppo storto te lo centrano con una dima brevettata. Spesa 120 euro circa
te lo consiglio vivamente altrimenti perdi il piacere di guidarla |
Quote:
se era buona era da prendere,calando un po di prezzo e con due gialloni avevi un gioiello! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36. |