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04-02-2010, 20:46
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: Napoli
Messaggi: 12
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paracilindri montaggio....
...ho motato i paracilindri della TT sul GS 09...la mia domanda è questa...basta una stretta decisa alle viti o bisogna usare qualche altro sistema...timo dinanometrica o frenafiletti o cose del genere...????
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04-02-2010, 22:53
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.001
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Sarebbepiù corretto usare la dinamometrica e stringere usando gli stessi valori di serraggio che si usano anche senza paramotore.
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
Ultima modifica di maurodami; 04-02-2010 a 22:55
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05-02-2010, 00:14
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
Messaggi: 3.320
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La dinamometrica non è necessaria, sono bulloni che stringono sulla barra e non c'è il rischio di spanare nulla!!!
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Gs1200 cento% aria cooled
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05-02-2010, 10:06
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#4
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: Napoli
Messaggi: 12
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..ok ma l'unico mio dubbio è che siccome le viti vengono strette sulle testate, col calore se sono serrate troppo non è che si spaccano i filetti o cose del genere?
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05-02-2010, 11:58
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Oct 2008
ubicazione: MASCALUCIA CT
Messaggi: 48
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Concordo con Maurodami sull'uso della chiave dinamometrica per evitare i problemi di eccessivo serraggio.
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05-02-2010, 12:01
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jan 2009
ubicazione: San Clemente (RN)
Messaggi: 995
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Sarà una tara mentale ma da quando ho preso le dinamometriche non riesco più a stringere una vite "a caso". Quindi meglio con la dinamometrica.
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Da soli od in compagnia, MOTO UGUALE LIBERTA'
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05-02-2010, 12:22
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: toscana infelix
Messaggi: 296
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montato 20 giorni fa e utilizzata la dinamometrica della BETA (da 8 a 60 Nm, mi pare).
credo sia giusto anche quello che sostiene ankorags, ma con la dinamometrica c'è molto più GUSTO!!!
io ho preferito montare prima le piastre inferiori sul motore e poi le barre su di queste. E' vero che poi per inserire la rondella e il bullone tra piastra e motore (che serrano poi le barre) ci vogliono le pinze da chirurgo  , ma in questo modo l'allineamento della VITONA sul motore è garantito. Seguendo invece le istruzioni allegate, non avevo (chissà perchè) in asse perfetto la VITONA con la il suo alloggiamento sul motore. BAH. Perdonate la terminologia non proprio tecnica!!!
Comunque, nonostante il primo tentativo fallito, lavoro totale circa 2 ore.
Ed è bellissimo     
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BMW R 1200 GS '09
KTM 690 ENDURO R '12
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05-02-2010, 12:36
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.001
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Quando si monta un accessorio usando uno dei bulloni/attacchi di fissaggio esistente, bisogna serrare SEMPRE secondo gli accoppiamenti di fabbrica, come se l'accessorio non ci fosse.
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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05-02-2010, 13:35
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#9
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 21 Dec 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 3
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Ma quali sono i valori di serraggio ?
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05-02-2010, 13:43
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: toscana infelix
Messaggi: 296
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Quote:
Originariamente inviata da Grenny54
Ma quali sono i valori di serraggio ?
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sono tutti riportati nelle istruzioni, che trovate anche nel sito TT in file pdf
eccoli: http://www.touratech.com/shops/003/d...051-0560-0.PDF
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BMW R 1200 GS '09
KTM 690 ENDURO R '12
Ultima modifica di UFFA; 05-02-2010 a 13:45
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05-02-2010, 16:59
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#11
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: Napoli
Messaggi: 12
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05-02-2010, 17:05
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.001
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mentre io mi riferivo al telaio/tubolare paramotore.....
Ho visto che mentre il post era riferito alle "conchiglie" paracilindri, invece io mi riferivo al telaio paramotore, dove si agische sulla "struttura" della moto.
Trattandosi dei gusci in alluminio basta stringerli anche a mano, non essendo indispensabile l'uso della dinamometrica; è chiaro che se si dispone della dinamomentrica tanto vale usarla.
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Ultima modifica di maurodami; 05-02-2010 a 17:07
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05-02-2010, 17:09
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: toscana infelix
Messaggi: 296
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Quote:
Originariamente inviata da clonixv11
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ah beh!
allora le coppie di serraggio forse le trovi sul dvd bmw
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BMW R 1200 GS '09
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05-02-2010, 17:55
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Sep 2009
ubicazione: milano
Messaggi: 84
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Dinamometrica o no..considera sempre che:
i bulloni sono in acciaio mentre la filettatura ( e tutto il resto) è di alluminio...
quindi....
mai serrare a morte...
in ogno caso non ti preoccupare a stringere troppo... non se scappano.
Piuttosto fai attenzione a fare il tutto a motore freddo (anche se li devi svitare)
PS: io li ho monatati e mi pare cho ho stretto 10Nm (quindi una stretta bassa)
Ciao
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Morini ZZ, XJ600, GS650, Guzzi V7 Special '72, HD 883, AT RD07 , GS1200
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06-02-2010, 10:34
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Apr 2009
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 103
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Se i bulloni sono quelli delle testate certamente ti serve una dinamometrica,che serve quasi sempre,eccetto piccoli dadi e bulloni serrati su oggetti di poco conto ...
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06-02-2010, 17:54
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 07 Jan 2010
ubicazione: Litorale Romano, tutti ar mare.......
Messaggi: 981
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Quote:
Originariamente inviata da UFFA
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Ciao potete darmi conferma se questo paramotore può essere montato sulla versione '09, con i coperchi di protezione originali delle testate?
Grazie a tutti!!
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06-02-2010, 18:04
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: toscana infelix
Messaggi: 296
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Quote:
Originariamente inviata da SharkyRM
Ciao potete darmi conferma se questo paramotore può essere montato sulla versione '09, con i coperchi di protezione originali delle testate?
Grazie a tutti!!
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sulla versione 09 ci va;
con i coperchi in plastica, quelli neri, che non son coperchi ma una specie, ci va;
con i coperchi grossi non credo sia compatibile, ma non son sicuro
__________________
BMW R 1200 GS '09
KTM 690 ENDURO R '12
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06-02-2010, 19:10
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 07 Jan 2010
ubicazione: Litorale Romano, tutti ar mare.......
Messaggi: 981
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Non l'avevo specificato, in effetti monto le protezioni in alluminio, non quelle nere in plastica.
Grazie x la risposta
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01-03-2010, 00:01
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Feb 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 284
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Ma no!!!!!!!!!!!!!!!! Strigi tranquillamente
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17-03-2010, 17:42
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#20
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: cerro maggiore
Messaggi: 2
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barre paramotore R 1200 GS
Ciao a tutti
devo montare le barre paramotore originali sulla R 1200 GS.
Qualcuno dispone del ciclo di montaggio con indicazione delle coppie di serraggio o mi può indicare se ci sono punti di attenzione, cose a cui devo stare attento nel montaggio?
grazie in anticipo
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17-03-2010, 20:16
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
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Ma leggere un po' sopra e sotto, no ?
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