|
18-03-2010, 13:25
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Nov 2006
ubicazione: roma
Messaggi: 609
|
consiglio acquisto XCH usata
well,
sto prendendo in considerazione questa moto che mi piace
molto esteticamente, cerco un buon usato ma vorrei saperne di piu'
sui difetti e richiami (tipo quello dello spegnimento al minimo) che
dovrei controllare. Hanno tutte le stesso motore rotax? o quello cinese?
come si distinguono?
cerco una moto snella e leggera, che mi consenta di girare in citta' in coppia e per piccole gite fuori porta, non credo che faro' mai OFF ma non lo so.
che ne dite?
o mi rivolgo verso altri lidi tipo xtz660?
__________________
undetermined
|
|
|
18-03-2010, 13:59
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: Apricena (FG)
Messaggi: 2.480
|
Quote:
Originariamente inviata da federic0
cerco una moto snella e leggera, che mi consenta di girare in citta' in coppia e per piccole gite fuori porta, non credo che faro' mai OFF ma non lo so.

|
perchè non prendi la xcountry? fino al 2008 il motore è rotax, non si spegne e un po di off lo riesci a fare, soprattutto è più comoda per due.
__________________
G650Xcountry Rotax 2008
La fantasia al podere.
|
|
|
18-03-2010, 14:06
|
#3
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Nov 2006
ubicazione: roma
Messaggi: 609
|
Quote:
Originariamente inviata da miche58
perchè non prendi la xcountry? fino al 2008 il motore è rotax, non si spegne e un po di off lo riesci a fare, soprattutto è più comoda per due.
|
nun me pias
poi se ti compri una moto che non ti piace finisce che me la dimentico
in garage. anche la xch ha il motore rotax fino al 2008 compreso?
grazie
__________________
undetermined
|
|
|
18-03-2010, 14:19
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: Apricena (FG)
Messaggi: 2.480
|
Si , tutta la serie x e rotax fino al duemilaotto, lo leggi sul coperchio laterale del motore, in basso.
Ovviamente per la scelta segui il cuore
__________________
G650Xcountry Rotax 2008
La fantasia al podere.
|
|
|
18-03-2010, 15:00
|
#5
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jun 2008
ubicazione: presunto paese natale del Bramante
Messaggi: 448
|
Se non intendi fare off allora il gioco non vale la candela....
La challenge in 2 è scomoda e vibra, le pedane passeggero e qualsiasi appiglio sono a pagamento, protezione aria nulla, molto calore dalla marmitta e sella alta... il mono ad aria è una vera pugnetta. ....fa un po' te
Per il resto.... la linea a me piace un sacco, consuma pochissimo, è leggera, ci fai off (non impegnativo) a occhi chiusi, i tagliandi sono a 10000 km, su strada si guida discretamente, il motore ha un'erogazione piacevole ed un suono niente male...
Buon acquisto..
__________________
La passione prevale. Sempre e comunque.
|
|
|
19-03-2010, 09:26
|
#6
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Nov 2006
ubicazione: roma
Messaggi: 609
|
ok ci rinuncio
grazie
__________________
undetermined
|
|
|
19-03-2010, 13:41
|
#7
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 16 Oct 2009
ubicazione: caserta
Messaggi: 20
|
Il mio modesto parere è di provare le moto. I consigli degli amici del forum seppur validi sono relativi.Nessuno tranne te conosce le tue pretese motoristiche, quanti km percorri mediamente e dove(città con traffico o senza, off-road di che tipo?percorsi stradali misti ecc.)
Anche io avevo preso in considerazione yamaha 660 o xch,dopo averle provate entrambi ho scelto xch.
La sella.........  va reimbottita absolutely.(ho speso 120€)
|
|
|
19-03-2010, 14:56
|
#8
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jun 2008
ubicazione: presunto paese natale del Bramante
Messaggi: 448
|
Quote:
Originariamente inviata da federic0
ok ci rinuncio
grazie
|
 
...provala se ne hai la possibilità
__________________
La passione prevale. Sempre e comunque.
|
|
|
23-03-2010, 09:22
|
#9
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jun 2008
ubicazione: presunto paese natale del Bramante
Messaggi: 448
|
A forza di parlar male della challenge... la mia ha giustamente pensato di lasciarmi a piedi sabato...
Esco di casa, vado a fare benza, salgo in sella e giro la chiave aspetto il check, pigio il bottone......pluff... 
Spengo girando la chiave, attendo un istante giro la chiave aspetto il check pigio e si ammutolisce mestamente  
Già stavo sudando freddo.... raggiungo una moderata discesa, butto dentro la seconda, frizione in mano pigio l'avviamento e lascio leggermente la frizione tanto per aiutare la batteria (spero sia quella) il motore borbotta e parte.... per il resto del giro è sempre ripartita
Sta a vedere che si è cotta anche sta batteria
__________________
La passione prevale. Sempre e comunque.
|
|
|
23-03-2010, 09:45
|
#10
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Aug 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 368
|
E' che la usi troppo poco
|
|
|
23-03-2010, 14:22
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Sep 2009
ubicazione: BUDRIO(bologna)
Messaggi: 278
|
Secondo me é un'ottima moto... Io con il mono ad aria mi trovo bene a parte che cala di pressione in poco tempo... E con una sella imbottita credo ke si viaggi bene.... Molti usati li trovi già con pedane passeggero e portapacchi posteriore... Prova e ti innamori
|
|
|
24-03-2010, 15:27
|
#12
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 24 May 2009
ubicazione: novara
Messaggi: 26
|
QUOTE=miche58;4588758]perchè non prendi la xcountry? fino al 2008 il motore è rotax, non si spegne e un po di off lo riesci a fare, soprattutto è più comoda per due.[/QUOTE]
La tua MICHE.....    LA TUA.......
|
|
|
24-03-2010, 19:14
|
#13
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Nov 2006
ubicazione: roma
Messaggi: 609
|
sembra facile provarla! oggi ho chiamato uno per un tenere', ha detto
che non me la fa provare 
cmq la xch mi scimmia sempre e non credo che vibri + della x-country , vero?
__________________
undetermined
|
|
|
24-03-2010, 20:25
|
#14
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 24 May 2009
ubicazione: novara
Messaggi: 26
|
Quote:
Originariamente inviata da federic0
sembra facile provarla! oggi ho chiamato uno per un tenere', ha detto
che non me la fa provare 
cmq la xch mi scimmia sempre e non credo che vibri + della x-country , vero? 
|
Ma chi ti ha detto che la country vibra...l'unico problema riscontrato era quello dello spegnimento ma solo su alcune..la soluzione l'ha data mr.cricco
''magistralmente''con istruzioni dell'uso..non mettiamo in giro notizie false e tendenziose.. che se poi dobbiamo venderla , ''ci ridono dietro''
|
|
|
24-03-2010, 20:26
|
#15
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Nov 2006
ubicazione: roma
Messaggi: 609
|
Quote:
Originariamente inviata da taroz46
Secondo me é un'ottima moto... Io con il mono ad aria mi trovo bene a parte che cala di pressione in poco tempo... E con una sella imbottita credo ke si viaggi bene.... Molti usati li trovi già con pedane passeggero e portapacchi posteriore... Prova e ti innamori 
|
cala di pressione? cosa significa? e quale e' l'effetto?
__________________
undetermined
|
|
|
24-03-2010, 20:27
|
#16
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Nov 2006
ubicazione: roma
Messaggi: 609
|
Quote:
Originariamente inviata da Robertopittore
Ma chi ti ha detto che la country vibra...l'unico problema riscontrato era quello dello spegnimento ma solo su alcune..la soluzione l'ha data mr.cricco
''magistralmente''con istruzioni dell'uso..non mettiamo in giro notizie false e tendenziose.. che se poi dobbiamo venderla , ''ci ridono dietro'' 
|
me l'ha detto ilgattopuzzone qualche post sopra
__________________
undetermined
|
|
|
24-03-2010, 20:33
|
#17
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: villarbasse
Messaggi: 37
|
il fatto k vibri mi sembra un "difetto" di tutte le moto, e se uno vuole evitarlo va in bici!!!   
credo ke le vibrazioni di cui parla ilgattopuzzone siano dovute ai tasselli, ma con le gomme di serie non hai questi problemi...
|
|
|
25-03-2010, 10:28
|
#18
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jun 2008
ubicazione: presunto paese natale del Bramante
Messaggi: 448
|
federic0: il mono cala di pressione cioè si sgonfia, ogni tanto gli davi dare na pompata... se la usi in due ci vuole un compressore che vada almeno a 10.
Vibrazioni: tutti i mono vibrano. Il rotax tra l'altro da quello che ho sentito dire è uno di quelli che vibra meno ma è una cosa soggettiva, io ho sempre usato bicilindriche ed in coppia e con le borse il bic di birra ne ha parecchia, se il mono lo spremi un po vibra perchè gira + alto... ma non è detto che dia fastidio.... è soggettivo.
In off le vibrazioni non le senti nemmeno, perchè non tiri le marce e perchè prendi botte e buche che le vibrazioni sono trascurabili...
Se vuoi andare forte su strada ed allunghi le marce....
Al di là di tutto a me la challenge piace un sacco ma mi piace comunque rimanere oggettivo nelle valutazioni
__________________
La passione prevale. Sempre e comunque.
|
|
|
25-03-2010, 11:06
|
#19
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Nov 2006
ubicazione: roma
Messaggi: 609
|
Quote:
Originariamente inviata da ilgattopuzzone
federic0: il mono cala di pressione cioè si sgonfia, ogni tanto gli davi dare na pompata... se la usi in due ci vuole un compressore che vada almeno a 10.
|
aaahhhh il mono come ammortizzatore posteriore!  
credevo il mono inteso come motore.
si questo puo' essere un problema, un compressore lo si trova in giro, ma
quanto dura alla pressione giusta, in km?
__________________
undetermined
|
|
|
28-03-2010, 09:05
|
#20
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Nov 2006
ubicazione: roma
Messaggi: 609
|
__________________
undetermined
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:43.
|
|
|