Richiesta di aiuto ai guru del gs 1200.
I fatti:ho un gs 1200 std del 09 preso nel 2010.Mai fatto incidenti e ca%%ate tipo impennare, sterrati ad alta velocità ecc. Perciò moto rispettata ed usata con i guanti bianchi.
Da qualche anno però a velocità comprese tra i 60-80 km/h (velocità costante) la moto "saltella".
No non avete letto male. Saltella proprio.
Lo faceva con gli ammortizzatori originali e lo fa anche adesso con i wesa wilbers.
Gomme vecchie o nuove non cambia granché.
Lo fa sia con il motore in presa che tirando la frizione. L'unico caso che non lo fa é in accelerazione e in frenata.
All'inizio ero convinto che fosse il manto stradale a generare questo strano comportamento ma purtroppo tante strade ed un risultato quasi simile.
Da notare che sopra gli 80 km/h la cosa cambia e la moto diventa fantastica (anche grazie ai wilbers nuovi)
Per incredibile che possa sembrare se l'asfalto é messo male il lavoro dei wilbers (in confort) rende migliore la moto che non su strada messa bene.
Quando ho installato gli ammortizzatori nuovi sia la sospensione anteriore che la posteriore mi sembravano libere e scorrevoli.
Questo comportamento rende l'uso della moto molto stancante fisicamente che psicologicamente.
Ultimo appunto :la moto è un bel po' che non vede un mecca bmw.
Mi chiedo se sono l'unico che lamenta questo strano comportamento o lo fanno più o meno anche le vostre?
Un grazie a chi mi può dare qualche dritta o soluzione.