Da felicissimo possessore di R1200R, mi stupisce leggere sulle riviste di settore (vedi motocicliso 06/2010 questi paragoni tra nuove enduro stradali

E' vero che il nuovo segmento di riferimento (enduro stradali) generi questo, ma mi sembra che sia Ducati che Yamaha, e non ultima KTM si siano (giustamente visti i risultati delle vendite BMW - GS) "atrezzati" per rubare fette di mercato a BMW.
Mi sono spesso domandato se comprare la moto è più una moda o un piacere (nel mio caso 25 anni di due ruote stanno a testimoniare una passione più che il marketing

), ma non vi sembra che la "moda" stia prendendo il sopravvento sul piacere di avere 2 ruote ? Mi spiego, quanto il marketing fa "vendere" rispetto alla "passione", quanto il leggendario boxer vale i desmo ducati o altro ?

Vista la mia scelta R1200R, ho sempre considerato il GS come una moto totale, ma chi veramente la usa in off ? Quanti dei clienti GS vanno sulle strade off ? Li vorrei vedere !!!!

Secondo me è una moto eccellente che ti permette di fare tutto, ma credo sinceramente che no oltre il 10 % di chi acquistqa GS vada in off.
Allora se il segmento di riferimento deve essere tale, perchè offrire mezzi che "eventualmente vanno anche off" quando sappiamo tutti che la maggior parte non lo fanno ? Siete tutti da Parigi-Dakar ???
La

per il GS mi saliva sulle spalle, ma visti gli sviluppi del mercato ritengo la mia scelta R1200R sempre più azzeccata !!


.............poi ognuno ha la sua opinione
La mia R1200R è uno spettacolo