Prima di tutto...nulla di grave, non mancherò al Mukken!
Dunque...stamattina prendo la moto per andare in università...durante il tragitto sento che "in curva non va bene", penso che saranno le ruote un filino sgonfie e vado piano...
...arrivo all'uni...posteggio...le controllo...ORRORE!!!!...un chiodo nella ruota posteriore!

Oggi!! Che domani devo partire...
Nessun problema...sento il babbo...mi dice che quella ruota lì è già stata riparata una volta (aha!! Gomma sfigata!

) e quindi meglio cambiarla...
Parto per andare da "2 ruote", l'unico concessionario della zona con in casa la gomma per la mia mukka -Z6- ...arrivo...cambio gomma degno di un pit-stop

..."attento che per i primi km la ruota è cerata"..."ok grazie, tranquillo!"...
Neanche a farlo apposta...al semaforo devo svoltare a sinistra, non vedo una macchina, coperta da un furgoncino, che mi viene di fronte e deve girare alla sua destra...ovvero dove mi sto dirigendo io...ovvero LEI ha la precedenza...
Come la vedo penso "stringo un pò la curva, la faccio passare e poi vado io"...manovra normalissima in condizioni normalissime...MA!...io non ero in condizioni normale...gomma incerata, ricordate?!...
Bene...anzi no, male...come stringo la curva...ovvero piego un filo di più e apro il gas penso..."ceh succede???"..."ah già! Caxx!!!! La gomma nuova!!"...l'aderenza mi fa marameo

e la mukka si accascia sul lato sx e si mette a strisciare un pò!!...
...io mollo la presa prima che mi porti con se e infatti non mi faccio NULLA!! Giusto il gomito della giacca graffiato all'altezza della protezione!

Andavo forse a ben 10Km/h!!
Incaxxato mi avvicino alla vittima...con uno sforzo la sollevo in un colpo solo e guardo i danni...vetrino freccia posteriore andato...faccio in tempo a vederlo bello intero in mezzo alla strada prima che una macchina ci passi sopra

...paracilindri graffiato...testa cilindro graffiata...specchietto smollato...e il danno peggiore un gibollo sul serbatoio causato dal pulsante della freccia sx...si è stortato un filino il manubrio...anche se il pulsante, a fondo corsa non tocca nulla...vabbè...
Vetrino cambiato...il resto lo tengo così, fa moto vissuta...cambierò giusto la leva della frizione perchè è un pò storta e quindi scomoda...
Dico...ma proprio il giorno prima della partenza doveva succedere tutto questo?!?!?!?!? Dai, almeno per il mukken io ho già dato!!
Ciao!!