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04-02-2010, 14:45
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
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Olio idraulico impianto frenante R1200GS ADV 2006...............
..................... qualcuno di voi lo ha cambiato da solo?
Se si come si fa?
Il dubbio che mi frena è la presenza dell'impianto ABS come avrete già capito!!!!!
Ho cercato anche nelle VAQ ma nienete!
Mi date una mano?
La moto ha 3 anni e quasi 34.000 km, mi sembra sia giunta l'ora di "operare".
Grazie 1000!!!!!!
Un saluto, Luigi.
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Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
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04-02-2010, 14:47
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
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A mio avviso, se non sei o credi di essere Vale, non crearti pippe cerebrali, non cambiare l'olio, non succede nulla e non ti complichi inutilmente la vita
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04-02-2010, 14:47
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
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Io l'ho fatto sulla mia.
Ho seguito le istruzioni del reprom, per quanto possibile.
La mia è gs 2008 con abs senza servofremo.
La mia procedura prevede l'uso di una pompa a vuoto che comperi a 30 euro via internet.
Fammi sapere se è il tuo caso.
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Gs 1200 Adv Lc '16 -
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04-02-2010, 16:43
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
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Quote:
Originariamente inviata da gigi70
Se si come si fa Ho cercato anche nelle VAQ
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cerca attorno al n° 90
Ciao Bert
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Triumph Tiger 900 Gt Pro
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04-02-2010, 19:59
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Oct 2009
ubicazione: orobico
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da conoscenze di lavoro, il consiglio che posso darti è di cambiarlo max ogni 2 anni.alla fine si tratta di sicurezza 
indubbiamente c'è chi lo tiene anche 10 anni... non commento e non giudico assolutamente.
ma il fluido freni è quella cosa che, più è prestazionale, più aumenta la sua capacità di assorbire umidità (maledetta igroscopia...). e quando hai acqua nell'impianto.... 
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R1200GSADV 2009 ...o Boxer....o Boxer !!!
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04-02-2010, 20:19
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Oct 2008
ubicazione: treviso
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con il servofreno è un operazione mooolto delicata, sono due impianti distinti.
quello del servo se non si è veramente bravi meglio fare al conc. anche perchè in fase di sostituzione va inevitabilmente in errore, dovento poi effettuare il reset al conc. se non si ha il gs-911.
comunque ATTENZIONE, si parla di freni e specialmente versione con servofreno, molto delicato.
aggiungo che dopo 4 anni il liquido freni è praticamente acqua, poi ognuno fa come pare.
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HORNET600,CBR600,CBR954RR,CBR1000RR,GS ADV1200,KTM990R,GS ADV1200 90th,GS ADV1200LC,GS ADV1300TROPHY
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04-02-2010, 20:23
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Oct 2008
ubicazione: treviso
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HORNET600,CBR600,CBR954RR,CBR1000RR,GS ADV1200,KTM990R,GS ADV1200 90th,GS ADV1200LC,GS ADV1300TROPHY
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04-02-2010, 21:05
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
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Innanzi tutto grazie a tutti per le risposte!
Rispondo per ordine:
@ carlo.moto: per come la vedo io non è questione di essere/sentirsi o meno Valentino, è solo questione di sicurezza, tutto qua!
@ Bert: il 90 parla di moto con servofreno, l'88 parla di moto senza ABS; li avevo già letti entrambi!
@ Jungle: non sai quanto sono d'accordo con te!
@ yesmon: la mia ADV è SENZA servofreno CON ABS, comunque grazie della dritta con il link che mi hai postato!
Per me non è un problema cambiare il liquido da pompa a pinza sia front che rear, il fatto è che questa è la prima moto con ABS e non so come fare in presenza di questo impianto!
RIPETO: HO l'ABS NON HO il servofreno!
Un saluto, Luigi.
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Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
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04-02-2010, 21:07
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
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Quote:
Originariamente inviata da Murdoch
Io l'ho fatto sulla mia.
Ho seguito le istruzioni del reprom, per quanto possibile.
La mia è gs 2008 con abs senza servofremo.
La mia procedura prevede l'uso di una pompa a vuoto che comperi a 30 euro via internet.
Fammi sapere se è il tuo caso.
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Ciao Murdoch,
mi puoi girare tutto ciò che hai in merito sia in MP o meglio ancora su questo tread, in modo che possa essere utile anche ad altri utenti?
Grazie in anticipo! 
Un saluto, Luigi.
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Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
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04-02-2010, 21:21
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2008
ubicazione: Franciacorta
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- prima cosa cerca e scarica la RepRom. E' il software / manuale d'officina per BMW. C'e' anche la tua versione di GS. L'ultima versione se non ricordo male è quella di settembre 2008. Li sopra trovi l'esatta procedura da seguire. Fai una ricerca in internet.
- leggi i post e le VAQ, se non hai il servofreno l'operazione non è particolarmente complessa.
- hai bisogno di una latta di olio sigillata, di una pompa a vuoto (l'ho ordinata dagli stati uniti x 30 euro) e di tubi trasparenti.
- devi anche avere una buona manualità per non spanare le viti di spurgo, meglio se ti fai aiutare da qualcuno.
Insomma, prima di fare qualsiasi cosa cerca, leggi e chiedi. Non è un lavoro da fare alla leggere.
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Gs 1200 Adv Lc '16 -
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04-02-2010, 21:37
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
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se non hai il servo spurghi tranquillamente dalle pinze(anche perchè sulla centralina abs non ci sono ugelli). lo puoi fare in maniera tradizionale,con la pompa vuoto o in alternativa con una grossa siringa che puoi trovare in farmacia. succhia lentamente ed effettua un bel lavaggio,l'olio vecchio "castiga" le elettrovalvole.
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S1000 XR
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04-02-2010, 21:45
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
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Il RepRom ce l'ho nella 5a edizione su cd!
Post e VAQ letti ma non ho trovato intervento su versione NO servofreno CON ABS.
Il materiale non è un problema tranne la pompa a vuoto, puoi darmi il sito dove l'hai acquistata te?
La manualità per non far danni stai tranquillo che non mi manca!
Un saluto, Luigi.
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Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
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04-02-2010, 21:48
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
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Grazie grenn,
ti confermo che non ho il servofreno bensì soltanto l'ABS.
Quindi è sufficiente aspirare dall'ugello sulla pinza con il siringone (stile pompa a vuoto!!!) mentre dalla vaschetta metto olio nuovo?
Stessa operazione front e rear e sono a posto?
Un saluto, Luigi.
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Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
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04-02-2010, 22:07
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Nov 2008
ubicazione: Montebelluna (TV)
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Sulla mia GS 1200 con servofreno ho preferito farlo sostituire in BMW dato che aveva 4 anni, era marroncino perciò vecchio! Spesa di 115 euro.
Occhio che l'olio freno è igroscopico ed invecchia velocemente, è consigliato sostituirlo ogni 4 anni.
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Appiedato!
Veniteci a trovare: www.supermotardtriveneto.it
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04-02-2010, 22:32
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
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esatto gigi
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S1000 XR
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04-02-2010, 22:52
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
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E fin qui ci siamo!
Ma per l'olio che rimane nell'impianto ABS, come si cambia? O meglio, è necessario cambiarlo?
Grazie ancora!
Un saluto, Luigi.
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Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
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04-02-2010, 22:53
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Jan 2009
ubicazione: In giro
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allora vi riporto la mia esperienza.
Ho una GS STD 08 con ABS/ASC/ESA pimpumpam
Al tagliando dei 20000 chiesi al meccanico (COMO, frosinone) di cambiare l'olio all'impianto.
Io credevo chissà quale operazione dovessero fare...ma alla fine niente che non sapessi fare da me (lo facevo puntualmente sulla Fz6)
Chiave da 8mm (a memoria), tubicino di gomma e contenitore.
Aperta la vaschetta dell'olio.
due tre pompate, e con la leva ancora tirata, si apriva la valvola.
Lentamente l'olio esce, si richiude la valvola e si rilascia la leva.
Il lavoro viene ripetuto 4/5 volte (tenendo sempre l'occhio il livello del liquido che non scensesse troppo altrimenti sarebbe entrata aria), fino a che usciva il liquido chiaro.
Però il meccanico fece il lavoro solo sulla pinza di destra, mentre quella sinistra non l'ha toccata (secondo me, doveva farlo anche li, visto che l'olio che è nel tubo in treccia sinistro, dallo snodo in poi, era rimasto ancora quello vecchio).
Stesso discorso poi per il freno posteriore.
Le cose son due: o per cambiare l'olio all'impianto è necessaria una procedura "standard " però con l'accortezza di farlo per entrambe le pinze anteriori (como como...), oppure il meccanico che mi ha eseguito l'operazione non è competente (cosa che tenderei ad escudere).
A voi i pareri.
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R1200GS... per andare al bar
ALP4.0... per lo scortico
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04-02-2010, 23:02
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
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Ciao Cipp4u,
il mi parere è che hai ragione al 100% te!
Per assurdo ti trovi con una pinza con olio fresco e nuovo (la dx) e con l'altra (la sx) con olio vecchio e "provato"!
Un saluto, Luigi.
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Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
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04-02-2010, 23:03
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
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Quote:
Originariamente inviata da Cipp4u
Però il meccanico fece il lavoro solo sulla pinza di destra, mentre quella sinistra non l'ha toccata
(secondo me, doveva farlo anche li, visto che l'olio che è nel tubo in treccia sinistro, dallo snodo in poi, era rimasto ancora quello vecchio). Hai detto giusto!!!
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La pinza sx non l'ha toccata perchè era quasi l'ora di pranzo ed aveva mooolta fame
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Gs1200 cento% aria cooled
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04-02-2010, 23:04
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
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Poi mi viene da pensare che lo stesso lavoro vada fatto anche per l'impianto idraulico della frizione!!!!!!!!!!!!!!
Come lavora l'olio dei freni al pari (forse un pochettino meno "sollecitato") lavora anche l'olio dell'impianto frizione.
Un saluto, Luigi.
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Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
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04-02-2010, 23:04
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#21
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Jan 2009
ubicazione: In giro
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domandina banale, scusate ma è la prima volta che sento parlare dell'integral ABS.
Se non ho capito male, è il servofreno?
A cosa serve? Ce l'ho montato anche io? uhmm....
Grazie
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R1200GS... per andare al bar
ALP4.0... per lo scortico
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04-02-2010, 23:07
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
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Allora Cipp4u,
l'integral ABS non c'entra niente con il servofreno!
E' soltanto il nostro impianto ABS con frenata integrale su entrambe le ruote azionando la leva freno anteriore, azionando il pedale freno, invece, comandi soltanto il disco posteriore!
Tutto qua, niente di "arcano"!!!!!!!!!
Un saluto, Luigi.
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Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
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04-02-2010, 23:08
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
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Ma come mi piace questo cazzo di QdE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un saluto, Luigi.
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Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
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04-02-2010, 23:15
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
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Quote:
Originariamente inviata da gigi70
Poi mi viene da pensare che lo stesso lavoro vada fatto anche per l'impianto idraulico della frizione!!!!!!!!!!!!!!
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Sul 1200 il fluido della frizione Vitamol V10 ( e assolutamente non DOT 4) non devi sostituirlo mai a meno che non ci sia un motivo particolare....
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=253652
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Gs1200 cento% aria cooled
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04-02-2010, 23:16
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#25
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Jan 2009
ubicazione: In giro
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e come posso capire se ho il servofreno o meno?
lo chiedo per capire se devo cambiare l'olio anche in qualche altro circuito!
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R1200GS... per andare al bar
ALP4.0... per lo scortico
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