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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-02-2010, 16:56
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
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parere su Kawa er5/er6
Salve a tutti, avrei bisogno di una vs illuminate consulenza.
Ieri sera mi ha chiamato la mia cuginetta ( vera, figlia del fratello di mia madre ) che deve comprarsi la moto.
E' alta 155, e ha le gambe corte ( però è carinissima )
Lei vorrebbe una moto in cui tocchi bene ( ha la patente ma per ora soolo lo scooter )
Ha visto una er/5 usata e in questa tocca bene.
Poi gli è stata proposta una er/6 nuova a un buon prezzo.
Però su questa non tocca, ma le hanno detto che intervenendo sulle sospensioni si può abbassare.
Secondo voi tra la 5 e la 6, meccanicamente quali sono state le migliorie?
Prestazioni uguali?
Grasiassss
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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15-02-2010, 17:09
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 May 2005
ubicazione: bassa romagna
Messaggi: 237
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la er5 è una buona moto per iniziare e non credo che le migliorie - che ci sono sicuramente state sulla er6 - siano apprezzabili da una neofita...
io non avrei dubbi, sceglierei la er5 (se in buone condizioni generali) che oltre al miglior prezzo, trovo esteticamente più sobria e gradevole.
la er6 mi pare la moto di goldreìk...
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r850r
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15-02-2010, 18:13
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#3
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il Tom Bonzo di qde
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
Messaggi: 9.263
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Pilota "non alto" e neofita -> moto destinata a cadere da ferma qualche volta -> meglio ER-5 a prezzaccio, col tempo potrà scegliere quel che vuole, anche una mucca
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- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
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15-02-2010, 18:50
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 May 2009
ubicazione: firenze
Messaggi: 200
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Io l' ho avuta per 4 anni, l'ER-5 e posso dire che, specie per iniziare, è ottima. Poi ha delle cosine che non tutte hanno, specie nella sua categoria:livello carburante e leve di freno e frizione regolabili...unico neo: il freno a tamburo posteriore, che rallenta il giusto... 
Sintesi:consigliata.
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ex BMW R850R classe 2002...
Elika Bradipa Member
Kawasaki VN 900 Classic - anno 2006
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15-02-2010, 19:05
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#5
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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per quanto le abbassi non toccherà con nessuna delle 2. E son sempre 180 kg da tenere su. Nel caso poi che siano da manovrare a mano lasciamo perdere.
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15-02-2010, 19:30
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
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Come prima moto per una ragazza la 5 mi pare anche troppo. A me pare una moto più che onesta
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Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
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15-02-2010, 19:30
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
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Certo che un custom tipo virago o rebel sarebbe più facile e molto più gestibile all'inizio
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Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
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15-02-2010, 19:54
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
Messaggi: 5.738
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sicuramente er5 ma dille di veder anche questa http://www.motocicliste.net/moto/cb500.asp
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K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
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15-02-2010, 20:01
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#9
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 19 Nov 2008
ubicazione: Udine
Messaggi: 141
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Se la ragazza è bassa di statura la ER5 la consiglerei , pesa meno , in seguito una XJ6 yamaha la preferirei alla er6... nel segmento è tra le piu basse 78cm , mia moglie riesce a guidarla discretamente ( è alta 1.60)
Saluti Andrea
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15-02-2010, 20:19
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2007
ubicazione: mondo
Messaggi: 1.353
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Guarda che la ER 5 ha già 50 cv. che, imho, sono decisamente troppi per una neofita!
I 70 cv. della ER6 sarebbero assolutamente spropositati!!
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15-02-2010, 20:48
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
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per una neofita sicuramente la er5 moto affidabile e più che onesta,se la paghi il giusto rischi di non perdere quasi nulla se deciderà di cambiarla con una più nuova  porta i migliori auguri di qde
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F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
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15-02-2010, 20:52
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 4.796
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foto della cugina please....
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r 1200 adv
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15-02-2010, 21:01
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
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Quote:
Originariamente inviata da PERANGA
Secondo voi tra la 5 e la 6, meccanicamente quali sono state le migliorie?
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Le differenze fra le due, per un neofita, sono irrilevanti. Anche il freno posteriore a tamburo, beh? siamo andati avanti per diversi decenni col tamburo dietro, non sarà mica quello il problema...
Però per una ragazza piccolina e poco pratica, io andrei su questa:
ZZR 250, facile, comoda, leggera, abbastanza bassa. E fra le curve ci si diverte pure.
In termini di rivendibilità, però, la Er6 è decisamente meglio.
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La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
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15-02-2010, 22:23
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.016
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Io con la er5 sono andato per la prima volta in moto e ci ho preso la patente in un lampo!
Consigliatissima-
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ex ktm 1190 adv s
ex R1200S
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15-02-2010, 22:30
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#15
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sTuonata Doc
Registrato dal: 24 Aug 2007
ubicazione: Milano / Siracusa
Messaggi: 4.310
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Quote:
Originariamente inviata da craa

Guarda che la ER 5 ha già 50 cv. che, imho, sono decisamente troppi per una neofita!
I 70 cv. della ER6 sarebbero assolutamente spropositati!! 
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Certe volte quando leggo certi commenti rimango con poche parole....
Ho una ER6N. Prima moto (tra l'altro in vendita) e mi sono trovata a dir poco benissimo...
Quello che mi chiedo è, ma come fate a dire che la ER6 è troppo per una neofita? Ma la conoscete, almeno l'avete guidata?
Credo ci siano poche moto divertenti e facili come la Er6...Massì dai, andiamo tutti in triciclo...
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Street Triple RS
Ultima modifica di feather; 15-02-2010 a 22:32
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15-02-2010, 22:49
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 May 2009
ubicazione: Genova
Messaggi: 115
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Suggerirei la CBF 500 (di usate se ne trovano parecchie) perchè leggermente più bassa della ER5 e con doppio disco (sella a 77 cm). Moto facilissima e con un po' più di motore e coppia della ER5, utili per districarsi meglio nelle salite.
Certo che anche 77 cm con 155 cm di altezza sono tanti.... forse per iniziare una custom sarebbe meglio
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Gilera 124 5V e ferri vari (1969-90)
Spooter 250 - 500 (2002-6)
Honda CBF 500 (2006-9)
BMW F800R
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16-02-2010, 08:29
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Jan 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 537
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Ciao,
non sotovaluterei l'opportunità di una fantastica Honda Cbf 500. Anche la sella di quest'ultima ha un'altezza da terra di 77 cm.
Saluti Alberto
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***Il Borsaro risponde: 339_3607179***
Ultima modifica di il borsaro; 16-02-2010 a 08:32
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16-02-2010, 08:53
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#18
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.759
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solo per dire che il motore della er6 non e' una evoluzione di quello er5, e' proprio un altro progetto.Niente in comune
Quello della er5 era "meta'" di quello delle kawasaki gpz900 di meta' anni 80. Motore eccellente peraltro, usato su millemila modelli
Per me ER5 va benissimo
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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16-02-2010, 09:40
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Nov 2009
ubicazione: Brescia
Messaggi: 261
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io, personalmente le suggerirei un monster 696, oppure se vuole spendere meno anche un usato di qualche anno, si fa le ossa e poi via....
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16-02-2010, 09:43
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
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Anch'io andrei di CBF 500 come prima scelta.
In alternativa, se è disposta a cambiare genere, un sacco di neofiti, femminucce e non, hanno imparato ad andare in moto sulla Nevada (sella bassa, 767mm, ciclistica sana e buoni freni).
DogW
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16-02-2010, 10:18
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jun 2008
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.872
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io propendo per la er5 perchè la er6 è troppo pesante per una ragazza di statura "contenuta"...poi sinceramente la r6n non è esattamente una moto facile, non tanto per il motore, ma per una ciclistica e un conseguente comportamento dinamico che mettono a disagio...
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"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
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16-02-2010, 13:17
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#22
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il Tom Bonzo di qde
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
Messaggi: 9.263
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Quote:
Originariamente inviata da chomo
la r6n non è esattamente una moto facile, non tanto per il motore, ma per una ciclistica e un conseguente comportamento dinamico che mettono a disagio...
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A parte il fatto che anno lo stesso peso, cosa c'è che non va nella ciclistica della er6n?
A sentire i proprietari è una motina decisamente "affabile"...
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- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
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16-02-2010, 13:27
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#23
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
Le differenze fra le due, per un neofita, sono irrilevanti. Anche il freno posteriore a tamburo, beh? siamo andati avanti per diversi decenni col tamburo dietro, non sarà mica quello il problema... 
Però per una ragazza piccolina e poco pratica, io andrei su questa:
ZZR 250, facile, comoda, leggera, abbastanza bassa. E fra le curve ci si diverte pure. In termini di rivendibilità, però, la Er6 è decisamente meglio.
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Quotissimo, in alternativa la Er6 almeno è moderna, ed ha un bel motoraccio.
la 5 era già preistorica quando uscì.
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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16-02-2010, 13:31
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#24
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sTuonata Doc
Registrato dal: 24 Aug 2007
ubicazione: Milano / Siracusa
Messaggi: 4.310
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Quote:
Originariamente inviata da clacla
A parte il fatto che anno lo stesso peso, cosa c'è che non va nella ciclistica della er6n?
A sentire i proprietari è una motina decisamente "affabile"...
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allora qualcuno mi sente!
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Street Triple RS
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16-02-2010, 13:40
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#25
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Epitaffiografologo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.264
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la ER6N è una moto ideale sia per imparare che per proseguire.
Feather ne è l'esempio vivente.
trallaltro la sua è in vendita ed è in perfetto stato.
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K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
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