Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-11-2006, 09:54   #1
Andreapaa
Mukkista doc
 
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: Da qualche parte al nord
Messaggi: 1.792
predefinito KR - difetti e varie

Ciao a tutti

visto che sono in procinto di acquistare una KR e che solitamente la manutenzione me la faccio solo, in questi mesi ho reperito molta documentazione e pareri in rete e non solo.

Ho potuto notare come la manutenzione sia semplice, nel senso che il motore è fatto bene, anche in caso di regolazione valvole non servono attrezzi speciali e le procedure sono veloci. E questo è un punto a suo favore.

In alcuni forum americani e tedeschi ho trovato i principali difetti del mezzo, che si possono riassumere in:

1. sopraggiungere di rumorosità all'atto della messa in moto; molti la associano al ritardo (1-2 sec) con cui l'olio arriva alla distribuzione, ma invece è un problema dovuto alla lunghezza della catena di distribuzione; bmw ha emesso un bollettino interno che sembra non prevedere un richiamo, ma la sistemazione a quei clienti che si lamentano "troppo";

2. effetto on-off a bassi regimi, sembra risolto con il software 7.0 che però rende più docile la moto (cosa peraltro che io preferico);

Detto questo, nel manuale di officina trovo che i controlli alle valvole vengono eseguiti mediamente ogni 20.000km.
Qualcuno di voi ci ha dato una occhiata? E' servito effettivamente registrare le valvole a quella percorrenza? Come dicevo prima, il controllo è un lavoretto "veloce" che si può fare in occasione del cambio candele dei 20k, ma la relativa regolazione comporta l'avere le pastigliette e perdere del tempo.
Se qualcuno ha dovuto fare quella regolazione, quanto ha speso di tagliando?

Infine sembra che il modello 2007 differisca dal 2006 solo nella "tecnica": sembra abbia già la 7.0, la catena corretta (in realtà l'interlocutore parlava anche di albero a camme modificato) e sia senza servofreno, cosa che ha dato problemi e che a molti non piace.

A qualcuno risultano queste cose? In particolare le ho attinte da un tedesco in mp che secondo me è proprio un tecnico interno bmw.

Ultima cosa: si trovano ingiro dei tester per il check della moto? Per la multistrada ed altre moto ad esempio c'è una ditta americana che fornisce un tester dedicato per 100 dollari (permette tutte le funzioni del mathesis originame ducati), però non ha ancora in listino quello della KR.

Ultima modifica di Andreapaa; 02-11-2006 a 09:59
Andreapaa non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:11.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©