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Vecchio 26-07-2011, 20:40   #1
rat1977
Pivello Mukkista
 
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predefinito abbassare l'avantreno r1200 gs adv

ciao a tutti sono ancora io nuovo e con tante domande, io non tocco bene a terra e il proprietario precedente era alto 1 metro e 90 e l'aveva fatta alzare tutta, mi spiego gli avevano sfilato le forche davanti un paio di centimetri da sotto la piastra di sterzo e l'avevano indurita con assetto a pieno carico, io sono 1,75 e viaggio spesso da solo e volevo abbassarla ho scaricato il mono dietro, ho mollato tutta la ghiera davanti della molla e mi trovo meglio ma volevo guadagnare anche quei due centimetri qualcuno sa come si fa? ci sono due tappi sulla piastra che coprono la testa delle forche come si tolgono?
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Vecchio 26-07-2011, 20:47   #2
Mansuel
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Originariamente inviata da rat1977 Visualizza il messaggio
gli avevano sfilato le forche davanti un paio di centimetri da sotto la piastra di sterzo
Rimetti tutto originale.
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Vecchio 26-07-2011, 21:01   #3
GISTO
Mukkista
 
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Quoto Mansuel sul fatto di rimettere tutto come mamma BMW l'ha fatta, sfilare i foderi di 2 cm dalla piastra (quella in basso) mi sembra una cosa un pò strana mi spiego:i foderi hanno una "ripresa" (o collare) dove si stringe la piastra (alta circa 4cm), se li sfili capisci bene che la piastra non serra correttamente. La piastra superiore tiene gli steli, è l'ammortizzatore che fa l'altezza....spero di essermi spiegato
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Vecchio 27-07-2011, 09:57   #4
fortuso
Mukkista doc
 
L'avatar di fortuso
 
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Sul GS le canne delle forcelle non si possono sfilare. Forse hanno spessorato l'attacco dell'ammortizzatore.... Portala da una concessionario affidabile e falla rimettere in sesto.
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Vecchio 27-07-2011, 10:14   #5
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.364
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...come già consigliato...falla rimettere in assetto originale...le modifiche non sono comunque un toccasana...inoltre viaggiare con il precarico al minimo, ti rende la moto troppo morbida (va bene se fai off)....

...se l'ex proprietario era "troppo alto" si faceva alzare la sella ....io non metterei troppo mano su forche e telai...
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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Vecchio 27-07-2011, 11:05   #6
aspes
Anziano e gentile signore
 
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Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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da quel che ho capito han sfilato i foderi dalla piastra sotto, che e' l'unico modo per abbassarla, come giustamente dice fortuso non si puo' fare lo sfilamento degli steli come nelle forcelle normali.
Ma l'assetto ora e' sbagliato!
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Vecchio 27-07-2011, 22:52   #7
renato1959
Mukkista in erba
 
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Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Passo di Viamaggio
Messaggi: 408
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Non puoi abbassare solo l'avantreno, cambia la geometria di tutta la moto. "Smollare" le sospensioni per abbassarla, oltretutto, è anche pericoloso, andresti in giro su di un cammello impazzito. Una soluzione potrebbe essere sostituire i mono ant e post con quelli della GS normale che puoi trovare usati nei mercatini (oppure ne approfitti per mettere un paio di gialloni GS normale... la miglior cosa!): guadagni due cm secchi. Bisogna dire che però un po' di imponenza la perde!!
Ciao!!
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Vecchio 28-07-2011, 07:41   #8
Rinaldi Giacomo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Artogne (BS)
Messaggi: 1.645
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Puoi anche mettere uno spessore all'interno dei mono (in futuro si può togliere e riportare alla quota originale) di 12-13 mm.La moto si abbassa di 3 cm e mantiene un bilanciamento perfetto.
Rinaldi Giacomo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2011, 15:27   #9
rat1977
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jul 2011
ubicazione: provincia bs
Messaggi: 48
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dove dovrei mettere gli spessori, spiegami meglio
rat1977 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2011, 17:54   #10
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
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Io sapevo che spessorando si alza, davanti.
Mi sfugge qualcosa.
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