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Vecchio 31-01-2010, 19:04   #1
ceneremusic
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predefinito Mistero...elettrico...(R 1150 ADV)

In attesa di un vero giro che faro' a breve oggi ho tirato fuori la moto (GS 1150 ADV) come faccio almeno una volta alla settimana per fare un giretto di 30/40 km giusto per tenerla "calda".
Tiro fuori la moto dal garage, giro la chiave e l' accendo.
Parte perfetta al primo colpo come sempre.
La faccio girare da fermo 3/4 minuti mentre mi toglievo i pantaloni da cross e ne mettevo altri non infangati, salgo a parto.
Tutto perfetto.
Dopo una decina di km guardo l' ora sul cruscotto e l' orologio segna 00:14....che era il tempo trascorso dal momento in cui l' avevo accesa come se accendendola si fosse resettato l 'orologio.

Come mai.
E' la prima volta che capita.
Per il resto null' altro da segnalare se non che oggi era una giornata spettacolo per andare in moto!!!!!

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Vecchio 31-01-2010, 19:54   #2
nemicodisempre
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batteria semi scarica.....nulla di preoccupante
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Vecchio 31-01-2010, 21:30   #3
Bengalino
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Km della mucca ?
Io sono diventto scemo dietro ad una cavolo di protezione del motorino di avviamento che ogni tanto andava a massa e faceva si che si resettasse l'orologio e la moto desse i cenni di batt ko nonostante fosse nuova
Bengalino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2010, 21:33   #4
Kika
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Potrebbe essere solo un fusibile, controlla.
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Var pussee on andÃ*, che cent andemm!
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Vecchio 31-01-2010, 21:51   #5
PennyWise
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Batteria...
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Vecchio 31-01-2010, 22:01   #6
Frau Blucher
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Quando hai dato il contatto dell'accensione la batteria per un attimo ha dato 0 Volt, durante lo spunto del motorino di avviamento, e si è staccato l'orologio.

credo....
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Vecchio 31-01-2010, 23:11   #7
Animal
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...successo anche a me con la batteria (nuova ma difettata) dell'ADV....si è azzerata ..poi col movimento , ovviamente ha ricevuto un pochino di energia...per poi azzerarsi definitivamente......risultato : sostituita in garanzia!...
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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Vecchio 01-02-2010, 00:52   #8
goro66
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anche a me succedeva e forse erano i cavi non collegati ben stretti alla batteria
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Vecchio 01-02-2010, 02:21   #9
motoma1
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Manca piena carica alla Batteria
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Vecchio 01-02-2010, 09:53   #10
ceneremusic
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Grazie.
Domanda: dato che la moto è partita senza la minima esitazione come devo considerare questo segnale "di stanchezza"..?
La cambio subito, maetto sotto mantenitore o la tengo ancora?

Grazie.
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Vecchio 01-02-2010, 10:26   #11
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ti hanno già risposto in molti, comunque sono le prime avvisaglie della batteria che ti sta abbandonando.
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Vecchio 01-02-2010, 14:06   #12
underwaterworld
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anche a me è successo dopo che la moto è stata ferma per una decina di giorni...è la batteria. l'ho asciata sotto carica una notte e da diversi mesi non da più problemi
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Vecchio 01-02-2010, 14:09   #13
SKITO
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ti hanno già risposto in molti, comunque sono le prime avvisaglie della batteria che ti sta abbandonando.
..... o delle spazzole del motorino d'avviamento andate ......
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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Vecchio 01-02-2010, 14:58   #14
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..... o delle spazzole del motorino d'avviamento andate ......
esatto! c'è gente che per molto meno cambia moto..rotfl
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Vecchio 01-02-2010, 15:07   #15
andreadg
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Ti confermo primi cenni di batteria con basso amperaggio nel momento dello spunto. Se decidi ci cambiarla TUTTI consigliano a PC680 della Odissey.
Costa più delle altre ma una volta montata hai risolto i tuoi problemi per i prox inverni.
Io ho ancora su l'originale nonostante l'azzeramento dell'orologio avvenga ogni tanto, ma appena decido di investire 120 euro la compro di sicuro.
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ex R1150 GS Std '99
ex Cagiva SX 125 HD '79
se vale ex Garelli 50 3 marce :-)
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Vecchio 01-02-2010, 15:12   #16
Animal
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..Toto...ma le spazzole del motorino penso che abbiano una discreta vita......bisognerebbe vedere i km..........
Comunque.....io farei ancora un tentativo di ricarica.......a cambiare sei sempre in tempo.... Al limite vai in un'officina e chiedi se ti testano la batteria....
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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Vecchio 01-02-2010, 15:12   #17
Franz78
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Confermo batteria... Lo faceva anche a me l'anno scorso...
E fino ad adesso ci sono arrivato..
Se non ti sbatte troppo aspetta magari ci fai un'altro anno..
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R1200GS Adv Bialbero (Ex Rimasto)
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Vecchio 01-02-2010, 15:16   #18
carlo.moto
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Batteria al 100% ma ho sempre usato batterie fornitemi dalla BMW e mi sono SEMPRE trovato bene senza rincorrere gli aftermaeket
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Vecchio 01-02-2010, 17:45   #19
SKITO
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..Toto...ma le spazzole del motorino penso che abbiano una discreta vita.....
dipende da quante volte si preme il pulsantino dello start ....
una moto che ha 30.000Km e 2000 avviamenti ha il motorino più usurato di una che ha 120.000 Km con 700 start.
La mia inizia a dare segni di affaticamento (il motorino di avviamento intendo) ed ogni tanto appunto allo start il motorino stenta a girare si sopraccarica il circuito eletrico si azzera l'orologio e poi parte altre volte invece non succede, quindi, se fosse la batteria affaticata, dovrebbe farlo sempre e sempre di più. (stasera la porto a far vedere poi ti dico) .
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Vecchio 01-02-2010, 22:19   #20
tomasgiulio
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Batteria, batteria...mi succedeva con le precedenti moto...con il GSsone invece ogni settimana giretto di 70-80km e un colpetto di caricabatterie/manutentore ogni tanto!!!Lamps!
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Vecchio 01-02-2010, 23:39   #21
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Grazie a tutti.
Adesso mi faccio fare un check della batteria dal mio mecca e poi decido.
Comunque sottolineo che la moto non ha avuto la manima esitazione ad andare in moto...infatti mi sono accorto dell' orologio solo dopo 10 km di marcia...comuque meglio prevenire che curare...
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Vecchio 02-02-2010, 23:35   #22
goro66
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Se non usi la moto ogni mese ricarica la batteria.
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Vecchio 03-02-2010, 00:04   #23
guidopiano
Il coraggio di ....
 
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Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
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c'avete proprio delle moto del cazzo !!!
guidopiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2010, 16:53   #24
eskimo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 May 2008
ubicazione: Catania
Messaggi: 6
predefinito anche peggio...

Anch'io ho avuto questo problema (l'ora che si resetta ogni volta che accendo) per circa 2 anni. Adesso la situazione si è compilcata, anche se non deve esserci per forza correlazione: mi sono reso conto che qualcosa non va sui cavi che escono dal cilindretto. Muovendoli si spegne la moto. Ho smontato tutto, ma mi chiedo come faccio a estrarre i cavi dalla parte del cilindretto..

help!
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[FONT="Comic Sans MS"]..sulla Mukka avventuriera! [/FONT]
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Vecchio 04-02-2010, 17:01   #25
SKITO
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Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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devi estrerre l' intero manettino dal manubrio, poi, smontare l' intero cilindretto e controllare col tester o da un elettrauto quale filo si è rotto
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