|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
21-11-2009, 19:01
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Apr 2008
ubicazione: Roma
|
Montata frk !!!
Oggi ho montato la FRK: che goduria!
Già avevo la Remus completa di Y e la Eprom, quindi già andava bene ma ora con la FRK va mooolto meglio!
In prima si alza di gas, certo non come una R1 però con un leggerissimo sforzo viene su! Poi ha migliorato molto coppia e alti.
Sono soddisfatto!!!
Consumi non lo so ma poco mi importa, tanto ogni giorno uso il Tmax che in quanto ai consumi pare una Lamborghini...
__________________
Puoi comprare tutte le moto che vuoi ma bisogna sempre avere una Bmw in garage...
|
|
|
22-11-2009, 09:25
|
#2
|
Moderatore
Registrato dal: 01 Apr 2005
ubicazione: Regia Magione MAMBA
|
ottimo acquisto...... visto che l'ho montata da alcuni anni......
|
|
|
22-11-2009, 10:16
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
|
Quanto costa questa modifica in soldoni?
__________________
71°10′21″ (30/07/2023)
GS 1250 Rally My 21
PX 150 '98
|
|
|
22-11-2009, 10:51
|
#4
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Apr 2008
ubicazione: Roma
|
Credo che l'FRK nuova stia sui 250 euro ma non ne sono sicuro...
__________________
Puoi comprare tutte le moto che vuoi ma bisogna sempre avere una Bmw in garage...
|
|
|
22-11-2009, 11:08
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
|
Tu l'hai presa usata quindi?A quanto...se vuoi anche in MP.
__________________
71°10′21″ (30/07/2023)
GS 1250 Rally My 21
PX 150 '98
|
|
|
22-11-2009, 20:30
|
#6
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Oct 2008
ubicazione: treviso
|
anche io ne sono soddisfatto, ingrassa il giusto la carburazione con Y e scarico.....unica pecca il consumo.....a mè è aumentato di aprecchio
__________________
HORNET600,CBR600,CBR954RR,CBR1000RR,GS ADV1200,KTM990R,GS ADV1200 90th,GS ADV1200LC,GS ADV1300TROPHY
|
|
|
22-11-2009, 20:50
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
|
Quote:
Originariamente inviata da yesmon
anche io ne sono soddisfatto, ingrassa il giusto la carburazione con Y e scarico.....unica pecca il consumo.....a mè è aumentato di aprecchio
|
Quindi il consumo aumenta?Quanto fai?La mia ha Y+Filtro+ Eprom e mi lamento già che con un pieno non faccio più di 250 km,se poi fà anche meno mi sà che allora desisto...
__________________
71°10′21″ (30/07/2023)
GS 1250 Rally My 21
PX 150 '98
Ultima modifica di nio974; 22-11-2009 a 20:53
|
|
|
22-11-2009, 22:09
|
#8
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Apr 2007
ubicazione: nella patria dei Torresani (VI)
|
Sorry, What's FRK ?
__________________
Vice
: r1150r, la gobbaccia...
: Parilla 125 Olimpia, la nobile...
|
|
|
22-11-2009, 22:17
|
#9
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Oct 2008
ubicazione: treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da nio974
Quindi il consumo aumenta?Quanto fai?La mia ha Y+Filtro+ Eprom e mi lamento già che con un pieno non faccio più di 250 km,se poi fà anche meno mi sà che allora desisto... 
|
io ho collettori remus + scarico hexacone remus....con precisione no ti so dire ma di sicuro sono aumentati....è che io la centralina non la volevo toccare e per ingrassare un pò la carburazione è l'unico sistema, consumi aumentati si ma ugualmente ne sono soddisfatto
__________________
HORNET600,CBR600,CBR954RR,CBR1000RR,GS ADV1200,KTM990R,GS ADV1200 90th,GS ADV1200LC,GS ADV1300TROPHY
|
|
|
22-11-2009, 22:23
|
#10
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Oct 2008
ubicazione: treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da viceboxer71
Sorry, What's FRK ?
|
è una "centralina" o meglio una resistenza che si mette in ponte (si ritorna in configurazione originale in 2 secondi), non sconvolge la moto, in pratica "imbroglia" un pò la centralina originale dicendogli che la temperatura è più bassa del reale, così facendo la centralina originale tende a ingrassare un pò la carburazione (aumento dei consumi), infatti c'è una riduzione dei scoppi in rilascio e a mio avviso anche una diminuzione dell' on-off.
io con Y remus + terminale Hexacone remus, si era smagrita troppo e per questo motivo ho messo la frk.
il risultato è buono, con aumenti però nei consumi.
__________________
HORNET600,CBR600,CBR954RR,CBR1000RR,GS ADV1200,KTM990R,GS ADV1200 90th,GS ADV1200LC,GS ADV1300TROPHY
|
|
|
13-01-2010, 11:55
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jun 2007
ubicazione: ROMA
|
Se non vuoi mettere la FRK salda in serie, cioè tagli il filo e lo ricolleghi interponendo tra i due estremi tagliati una resistenza di 1000 milliampere. Stesso risultato. Costo 20 centesimi, due saldature ed un pò di nastro isolante..Lo feci sull'850r, perfetta. ( avevo fatto molti tentativi con vari amperaggi ma il risultato migliore lo ebbi con 1000). Praticamente inganni il segnale che dal sensore della temperatura dell'aria va alla centralina dicendogli che la temperatura esterna è piu' bassa e che quindi bisogna ingrassare la carburazione...
__________________
R1200RT,GSXR1000K5,RG500R,RGV250,RD500LC,RD350LC1,RD350LC2 tutte in garage...
|
|
|
13-01-2010, 17:35
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
|
Quote:
Originariamente inviata da nicopilot
Se non vuoi mettere la FRK salda in serie, cioè tagli il filo e lo ricolleghi interponendo tra i due estremi tagliati una resistenza di 1000 milliampere. Stesso risultato. Costo 20 centesimi, due saldature ed un pò di nastro isolante..Lo feci sull'850r, perfetta. ( avevo fatto molti tentativi con vari amperaggi ma il risultato migliore lo ebbi con 1000). Praticamente inganni il segnale che dal sensore della temperatura dell'aria va alla centralina dicendogli che la temperatura esterna è piu' bassa e che quindi bisogna ingrassare la carburazione...
|
250 euri contro 20 centesimi???    Sicuro sicuro che il risulato sia proprio lo stesso?
__________________
71°10′21″ (30/07/2023)
GS 1250 Rally My 21
PX 150 '98
|
|
|
13-01-2010, 17:49
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
|
argomento trito e ritrito; provate col tasto cerca.............ne leggerete di tutti i colori; nel frattempo tenetevi i 250 in tasca.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=248560
__________________
R1150R Randy Mamola/RebbsteR Cup
Ultima modifica di rebb; 13-01-2010 a 17:56
|
|
|
13-01-2010, 21:55
|
#14
|
Mukkista
Registrato dal: 15 Oct 2009
ubicazione: 90% Mosca 10% Udine
|
visto che siete in tema di tuning avrei optato invece che alla FRK ad una centralina un pochino più seria...IMHO utilizzo una PC V+ Autotune.....
__________________
Luigi
BMW R 1200 GS Alpine White SPECIAL CUSTOM
|
|
|
13-01-2010, 23:40
|
#15
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jun 2007
ubicazione: ROMA
|
Ottima scelta. Quella o la Rapid. Allora si che riesci a farci quello che vuoi ed a dare le giuste correzioni dove serve. La metti sul banco e la mappi in modo da riempire tutti i buchi che ti pare...di erogazione si intende...
__________________
R1200RT,GSXR1000K5,RG500R,RGV250,RD500LC,RD350LC1,RD350LC2 tutte in garage...
|
|
|
17-01-2010, 13:55
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: za
|
eprom!!!!!eprom!!!!eprom!!!!!vendo eprom!!!!!!UNA BOMBA!!!!!
  lol:
__________________
EX rockster 80°anniversary "un rimasto" nel cuore.....
ex r1150GS...ex 1200AdV...ora r850r comfort
|
|
|
19-01-2010, 14:00
|
#17
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
|
mi sembra una candid camera
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
19-01-2010, 20:53
|
#18
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Apr 2008
ubicazione: Roma
|
[QUOTE=Frau Blücher;4400060]
Quote:
Originariamente inviata da SUPERBET
Oggi ho montato la FRK: che goduria!
In prima si alza di gas, certo non come una R1 però con un leggerissimo sforzo viene su! Poi ha migliorato molto coppia e alti.
Sono soddisfatto!!!
Io le ho provate un pò tutte. poi alla fine ho rimesso tutto originale. solo scarico, giusto per un pò di sound.
Comunque il gs 1200 ADV in configurazione originale, si mette dritto su una ruota anche di seconda di gas. credimi, basta giusto trovare il numero di giri giusto per la sgasata.     
non ti illudere....
|
Flau Blucher, il GS 1200 adv originale è tutta un'altra cosa rispetto alla R 1150 originale...
Infatti non riuscire ad impennare un GS è preoccupante...
__________________
Puoi comprare tutte le moto che vuoi ma bisogna sempre avere una Bmw in garage...
Ultima modifica di SUPERBET; 19-01-2010 a 20:55
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:22.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|