Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-11-2009, 19:01   #1
SUPERBET
Mukkista
 
L'avatar di SUPERBET
 
Registrato dal: 06 Apr 2008
ubicazione: Roma
predefinito Montata frk !!!

Oggi ho montato la FRK: che goduria!

Già avevo la Remus completa di Y e la Eprom, quindi già andava bene ma ora con la FRK va mooolto meglio!

In prima si alza di gas, certo non come una R1 però con un leggerissimo sforzo viene su! Poi ha migliorato molto coppia e alti.
Sono soddisfatto!!!

Consumi non lo so ma poco mi importa, tanto ogni giorno uso il Tmax che in quanto ai consumi pare una Lamborghini...

Pubblicità

__________________
Puoi comprare tutte le moto che vuoi ma bisogna sempre avere una Bmw in garage...
SUPERBET non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2009, 09:25   #2
pikkolomondano
Moderatore
 
L'avatar di pikkolomondano
 
Registrato dal: 01 Apr 2005
ubicazione: Regia Magione MAMBA
predefinito

ottimo acquisto...... visto che l'ho montata da alcuni anni......
pikkolomondano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2009, 10:16   #3
nio974
Mukkista doc
 
L'avatar di nio974
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
predefinito

Quanto costa questa modifica in soldoni?
__________________
71°10′21″ (30/07/2023)
GS 1250 Rally My 21
PX 150 '98
nio974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2009, 10:51   #4
SUPERBET
Mukkista
 
L'avatar di SUPERBET
 
Registrato dal: 06 Apr 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Credo che l'FRK nuova stia sui 250 euro ma non ne sono sicuro...
__________________
Puoi comprare tutte le moto che vuoi ma bisogna sempre avere una Bmw in garage...
SUPERBET non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2009, 11:08   #5
nio974
Mukkista doc
 
L'avatar di nio974
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
predefinito

Tu l'hai presa usata quindi?A quanto...se vuoi anche in MP.
__________________
71°10′21″ (30/07/2023)
GS 1250 Rally My 21
PX 150 '98
nio974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2009, 20:30   #6
yesmon
Mukkista in erba
 
L'avatar di yesmon
 
Registrato dal: 12 Oct 2008
ubicazione: treviso
predefinito

anche io ne sono soddisfatto, ingrassa il giusto la carburazione con Y e scarico.....unica pecca il consumo.....a mè è aumentato di aprecchio
__________________
HORNET600,CBR600,CBR954RR,CBR1000RR,GS ADV1200,KTM990R,GS ADV1200 90th,GS ADV1200LC,GS ADV1300TROPHY
yesmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2009, 20:50   #7
nio974
Mukkista doc
 
L'avatar di nio974
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da yesmon Visualizza il messaggio
anche io ne sono soddisfatto, ingrassa il giusto la carburazione con Y e scarico.....unica pecca il consumo.....a mè è aumentato di aprecchio
Quindi il consumo aumenta?Quanto fai?La mia ha Y+Filtro+ Eprom e mi lamento già che con un pieno non faccio più di 250 km,se poi fà anche meno mi sà che allora desisto...
__________________
71°10′21″ (30/07/2023)
GS 1250 Rally My 21
PX 150 '98

Ultima modifica di nio974; 22-11-2009 a 20:53
nio974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2009, 22:09   #8
viceboxer71
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Apr 2007
ubicazione: nella patria dei Torresani (VI)
predefinito

Sorry, What's FRK ?
__________________
Vice
: r1150r, la gobbaccia...
: Parilla 125 Olimpia, la nobile...
viceboxer71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2009, 22:17   #9
yesmon
Mukkista in erba
 
L'avatar di yesmon
 
Registrato dal: 12 Oct 2008
ubicazione: treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nio974 Visualizza il messaggio
Quindi il consumo aumenta?Quanto fai?La mia ha Y+Filtro+ Eprom e mi lamento già che con un pieno non faccio più di 250 km,se poi fà anche meno mi sà che allora desisto...
io ho collettori remus + scarico hexacone remus....con precisione no ti so dire ma di sicuro sono aumentati....è che io la centralina non la volevo toccare e per ingrassare un pò la carburazione è l'unico sistema, consumi aumentati si ma ugualmente ne sono soddisfatto
__________________
HORNET600,CBR600,CBR954RR,CBR1000RR,GS ADV1200,KTM990R,GS ADV1200 90th,GS ADV1200LC,GS ADV1300TROPHY
yesmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2009, 22:23   #10
yesmon
Mukkista in erba
 
L'avatar di yesmon
 
Registrato dal: 12 Oct 2008
ubicazione: treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da viceboxer71 Visualizza il messaggio
Sorry, What's FRK ?
è una "centralina" o meglio una resistenza che si mette in ponte (si ritorna in configurazione originale in 2 secondi), non sconvolge la moto, in pratica "imbroglia" un pò la centralina originale dicendogli che la temperatura è più bassa del reale, così facendo la centralina originale tende a ingrassare un pò la carburazione (aumento dei consumi), infatti c'è una riduzione dei scoppi in rilascio e a mio avviso anche una diminuzione dell' on-off.
io con Y remus + terminale Hexacone remus, si era smagrita troppo e per questo motivo ho messo la frk.
il risultato è buono, con aumenti però nei consumi.
__________________
HORNET600,CBR600,CBR954RR,CBR1000RR,GS ADV1200,KTM990R,GS ADV1200 90th,GS ADV1200LC,GS ADV1300TROPHY
yesmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2010, 11:55   #11
nicopilot
Pivello Mukkista
 
L'avatar di nicopilot
 
Registrato dal: 24 Jun 2007
ubicazione: ROMA
predefinito

Se non vuoi mettere la FRK salda in serie, cioè tagli il filo e lo ricolleghi interponendo tra i due estremi tagliati una resistenza di 1000 milliampere. Stesso risultato. Costo 20 centesimi, due saldature ed un pò di nastro isolante..Lo feci sull'850r, perfetta. ( avevo fatto molti tentativi con vari amperaggi ma il risultato migliore lo ebbi con 1000). Praticamente inganni il segnale che dal sensore della temperatura dell'aria va alla centralina dicendogli che la temperatura esterna è piu' bassa e che quindi bisogna ingrassare la carburazione...
__________________
R1200RT,GSXR1000K5,RG500R,RGV250,RD500LC,RD350LC1,RD350LC2 tutte in garage...
nicopilot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2010, 17:35   #12
nio974
Mukkista doc
 
L'avatar di nio974
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: Sicily
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicopilot Visualizza il messaggio
Se non vuoi mettere la FRK salda in serie, cioè tagli il filo e lo ricolleghi interponendo tra i due estremi tagliati una resistenza di 1000 milliampere. Stesso risultato. Costo 20 centesimi, due saldature ed un pò di nastro isolante..Lo feci sull'850r, perfetta. ( avevo fatto molti tentativi con vari amperaggi ma il risultato migliore lo ebbi con 1000). Praticamente inganni il segnale che dal sensore della temperatura dell'aria va alla centralina dicendogli che la temperatura esterna è piu' bassa e che quindi bisogna ingrassare la carburazione...
250 euri contro 20 centesimi???Sicuro sicuro che il risulato sia proprio lo stesso?
__________________
71°10′21″ (30/07/2023)
GS 1250 Rally My 21
PX 150 '98
nio974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2010, 17:49   #13
rebb
Mukkista doc
 
L'avatar di rebb
 
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Il Tempio Delle Scimmie (MI)
predefinito

argomento trito e ritrito; provate col tasto cerca.............ne leggerete di tutti i colori; nel frattempo tenetevi i 250 in tasca.

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=248560
__________________
R1150R Randy Mamola/RebbsteR Cup

Ultima modifica di rebb; 13-01-2010 a 17:56
rebb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2010, 21:55   #14
luigi.pink
Mukkista
 
Registrato dal: 15 Oct 2009
ubicazione: 90% Mosca 10% Udine
predefinito

visto che siete in tema di tuning avrei optato invece che alla FRK ad una centralina un pochino più seria...IMHO utilizzo una PC V+ Autotune.....
__________________
Luigi

BMW R 1200 GS Alpine White SPECIAL CUSTOM
luigi.pink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2010, 23:40   #15
nicopilot
Pivello Mukkista
 
L'avatar di nicopilot
 
Registrato dal: 24 Jun 2007
ubicazione: ROMA
predefinito

Ottima scelta. Quella o la Rapid. Allora si che riesci a farci quello che vuoi ed a dare le giuste correzioni dove serve. La metti sul banco e la mappi in modo da riempire tutti i buchi che ti pare...di erogazione si intende...
__________________
R1200RT,GSXR1000K5,RG500R,RGV250,RD500LC,RD350LC1,RD350LC2 tutte in garage...
nicopilot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2010, 13:55   #16
sercar2
Mukkista doc
 
L'avatar di sercar2
 
Registrato dal: 09 Oct 2006
ubicazione: za
predefinito

eprom!!!!!eprom!!!!eprom!!!!!vendo eprom!!!!!!UNA BOMBA!!!!!
lol:
__________________
EX rockster 80°anniversary "un rimasto" nel cuore.....
ex r1150GS...ex 1200AdV...ora r850r comfort
sercar2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2010, 14:00   #17
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

mi sembra una candid camera
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2010, 20:53   #18
SUPERBET
Mukkista
 
L'avatar di SUPERBET
 
Registrato dal: 06 Apr 2008
ubicazione: Roma
predefinito

[QUOTE=Frau Blücher;4400060]
Quote:
Originariamente inviata da SUPERBET Visualizza il messaggio
Oggi ho montato la FRK: che goduria!



In prima si alza di gas, certo non come una R1 però con un leggerissimo sforzo viene su! Poi ha migliorato molto coppia e alti.
Sono soddisfatto!!!

Io le ho provate un pò tutte. poi alla fine ho rimesso tutto originale. solo scarico, giusto per un pò di sound.
Comunque il gs 1200 ADV in configurazione originale, si mette dritto su una ruota anche di seconda di gas. credimi, basta giusto trovare il numero di giri giusto per la sgasata.
non ti illudere....

Flau Blucher, il GS 1200 adv originale è tutta un'altra cosa rispetto alla R 1150 originale...
Infatti non riuscire ad impennare un GS è preoccupante...
__________________
Puoi comprare tutte le moto che vuoi ma bisogna sempre avere una Bmw in garage...

Ultima modifica di SUPERBET; 19-01-2010 a 20:55
SUPERBET non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:22.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati