Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Montata frk !!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=248110)

SUPERBET 21-11-2009 19:01

Montata frk !!!

Oggi ho montato la FRK: che goduria!

Già avevo la Remus completa di Y e la Eprom, quindi già andava bene ma ora con la FRK va mooolto meglio!

In prima si alza di gas, certo non come una R1 però con un leggerissimo sforzo viene su! Poi ha migliorato molto coppia e alti.
Sono soddisfatto!!!

Consumi non lo so ma poco mi importa, tanto ogni giorno uso il Tmax che in quanto ai consumi pare una Lamborghini...

pikkolomondano 22-11-2009 09:25

ottimo acquisto...... visto che l'ho montata da alcuni anni......

nio974 22-11-2009 10:16

Quanto costa questa modifica in soldoni?

SUPERBET 22-11-2009 10:51

Credo che l'FRK nuova stia sui 250 euro ma non ne sono sicuro...

nio974 22-11-2009 11:08

Tu l'hai presa usata quindi?A quanto...se vuoi anche in MP.

yesmon 22-11-2009 20:30

anche io ne sono soddisfatto, ingrassa il giusto la carburazione con Y e scarico.....unica pecca il consumo.....a mè è aumentato di aprecchio

nio974 22-11-2009 20:50

Quote:

Originariamente inviata da yesmon (Messaggio 4259369)
anche io ne sono soddisfatto, ingrassa il giusto la carburazione con Y e scarico.....unica pecca il consumo.....a mè è aumentato di aprecchio

Quindi il consumo aumenta?Quanto fai?La mia ha Y+Filtro+ Eprom e mi lamento già che con un pieno non faccio più di 250 km,se poi fà anche meno mi sà che allora desisto...:(

viceboxer71 22-11-2009 22:09

Sorry, What's FRK ?

yesmon 22-11-2009 22:17

Quote:

Originariamente inviata da nio974 (Messaggio 4259441)
Quindi il consumo aumenta?Quanto fai?La mia ha Y+Filtro+ Eprom e mi lamento già che con un pieno non faccio più di 250 km,se poi fà anche meno mi sà che allora desisto...:(

io ho collettori remus + scarico hexacone remus....con precisione no ti so dire ma di sicuro sono aumentati....è che io la centralina non la volevo toccare e per ingrassare un pò la carburazione è l'unico sistema, consumi aumentati si ma ugualmente ne sono soddisfatto

yesmon 22-11-2009 22:23

Quote:

Originariamente inviata da viceboxer71 (Messaggio 4259635)
Sorry, What's FRK ?

è una "centralina" o meglio una resistenza che si mette in ponte (si ritorna in configurazione originale in 2 secondi), non sconvolge la moto, in pratica "imbroglia" un pò la centralina originale dicendogli che la temperatura è più bassa del reale, così facendo la centralina originale tende a ingrassare un pò la carburazione (aumento dei consumi), infatti c'è una riduzione dei scoppi in rilascio e a mio avviso anche una diminuzione dell' on-off.
io con Y remus + terminale Hexacone remus, si era smagrita troppo e per questo motivo ho messo la frk.
il risultato è buono, con aumenti però nei consumi.

nicopilot 13-01-2010 11:55

Se non vuoi mettere la FRK salda in serie, cioè tagli il filo e lo ricolleghi interponendo tra i due estremi tagliati una resistenza di 1000 milliampere. Stesso risultato. Costo 20 centesimi, due saldature ed un pò di nastro isolante..Lo feci sull'850r, perfetta. ( avevo fatto molti tentativi con vari amperaggi ma il risultato migliore lo ebbi con 1000). Praticamente inganni il segnale che dal sensore della temperatura dell'aria va alla centralina dicendogli che la temperatura esterna è piu' bassa e che quindi bisogna ingrassare la carburazione...

nio974 13-01-2010 17:35

Quote:

Originariamente inviata da nicopilot (Messaggio 4391204)
Se non vuoi mettere la FRK salda in serie, cioè tagli il filo e lo ricolleghi interponendo tra i due estremi tagliati una resistenza di 1000 milliampere. Stesso risultato. Costo 20 centesimi, due saldature ed un pò di nastro isolante..Lo feci sull'850r, perfetta. ( avevo fatto molti tentativi con vari amperaggi ma il risultato migliore lo ebbi con 1000). Praticamente inganni il segnale che dal sensore della temperatura dell'aria va alla centralina dicendogli che la temperatura esterna è piu' bassa e che quindi bisogna ingrassare la carburazione...

250 euri contro 20 centesimi???:rolleyes::rolleyes::rolleyes:Sicuro sicuro che il risulato sia proprio lo stesso?

rebb 13-01-2010 17:49

argomento trito e ritrito; provate col tasto cerca.............ne leggerete di tutti i colori; nel frattempo tenetevi i 250 in tasca.

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=248560

luigi.pink 13-01-2010 21:55

visto che siete in tema di tuning avrei optato invece che alla FRK ad una centralina un pochino più seria...IMHO utilizzo una PC V+ Autotune.....;)

nicopilot 13-01-2010 23:40

Ottima scelta. Quella o la Rapid. Allora si che riesci a farci quello che vuoi ed a dare le giuste correzioni dove serve. La metti sul banco e la mappi in modo da riempire tutti i buchi che ti pare...di erogazione si intende...

sercar2 17-01-2010 13:55

eprom!!!!!eprom!!!!eprom!!!!!vendo eprom!!!!!!UNA BOMBA!!!!!
:lol::lol:lol:

Diavoletto 19-01-2010 14:00

mi sembra una candid camera

SUPERBET 19-01-2010 20:53

[QUOTE=Frau Blücher;4400060]
Quote:

Originariamente inviata da SUPERBET (Messaggio 4257299)
Oggi ho montato la FRK: che goduria!

In prima si alza di gas, certo non come una R1 però con un leggerissimo sforzo viene su! Poi ha migliorato molto coppia e alti.
Sono soddisfatto!!!

Io le ho provate un pò tutte. poi alla fine ho rimesso tutto originale. solo scarico, giusto per un pò di sound.
Comunque il gs 1200 ADV in configurazione originale, si mette dritto su una ruota anche di seconda di gas. credimi, basta giusto trovare il numero di giri giusto per la sgasata.:D:D:D:D:D
non ti illudere....

Flau Blucher, il GS 1200 adv originale è tutta un'altra cosa rispetto alla R 1150 originale...
Infatti non riuscire ad impennare un GS è preoccupante...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:39.