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Vecchio 03-04-2011, 19:39   #1
vastomediale
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predefinito troppa aria!?

ciao ho ritirato sabato la moto (gs 2008) e sono veramente carico, anche perchè non ero mai salito su nessuna moto prima d'ora.
alè!

però sono rimasto un po' dell'uso dall'aria che ho preso in autostrada....
facevo fatica a superare 120 km/h perchè dopo la situaizione diventava insostenibile..... troppa aria addosso e troppo rumore nel casco. sono sceso ed ero stordito!

ho fatto un giro di 300 km con la ragazza e solo 60km di autostrada, quindi credo che ci sia qualcosa che non va!!!

le mie considerazioni:
sono troppo alto e necessito di un cupolino tipo ADV?
sono alto 1.88 e ho messo la sella alta al massimo
ho un tipo di casco che non va bene per l'autostrada??
casco :nolan N43 air (in scooter era perfetto)

altre spiegazioni? consigli?
chiedo a voi, perchè io proprio sono un neofita!
ciao a tutti
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Vecchio 03-04-2011, 19:51   #2
Gab87
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L'avatar di Gab87
 
Registrato dal: 17 Oct 2010
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Ho un GS STD 2010
Io sono alto 1.75 e con il cupolino regolato a metà devo dire che l'aria è sopportabile
L'altro giorno ho una decina di km in autostrada intorno ai 160 km/h con punte ai 200 e devo dire che era sopportabile
Poi magari la sensazione è soggettiva
Io ho un Vemar integrale, anche il GS 2010 è più aperto come rumore dai 120 km/h in su non sento più la moto. Solo più aria
Però rispetto al mio vecchio F650 GS l'aria la sopporto
__________________
KTM 1290 S ADV S 2017
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Vecchio 03-04-2011, 19:53   #3
lucar
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Consiglio un parabrezza maggiorato se usi il tasto cerca trovi delle dicussioni in merito,
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=267413

oltre all'originale adv ce ne sono altri tra cui Isotta ne fa di ottimi...
Ps: consiglio prendilo con archetto di sostegno
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R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive

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Vecchio 03-04-2011, 19:56   #4
-Giuseppe-
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Non sei abituato alla moto, e a certe velocità, visto che è la prima moto in cui sali, cè da dire anche che non sei basso, e sporgi da cupolino, secondo me con un cupolino adv risolveresti in parti il problema, e abituandoti col tempo non sentiresti più a disagio
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2011, 19:59   #5
arty
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Prova con lo Spoiler Touratech per parabrezza BMW R1200GS
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Vecchio 03-04-2011, 20:34   #6
smile50
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Usa un buon casco integrale, la sensazione sgradevole diminuirà molto.
Dopo, fai delle prove, regolando a varie altezze il prabrezza. Non è detto che più alto sia meglio.
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un giorno senza sorriso è un giorno perso (Chaplin)
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Vecchio 03-04-2011, 20:37   #7
ilRegy
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Usa un buon casco integrale, la sensazione sgradevole diminuirà molto.
Dopo, fai delle prove, regolando a varie altezze il prabrezza. Non è detto che più alto sia meglio.
Sono d'accordo: un buon casco integrale e vedrai che il rumore diminuirà molto...
__________________
BMW R1200GS 08 e Ninja ZX-6R 03
ex BMW R1150R, BMW R850R
ex KTM 125, Vespa PX125
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Vecchio 03-04-2011, 20:38   #8
ireland
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metti un cupolino ADV o modello alto simile adv prodotto after-market e deflettori!!
Le marche cercale nel forum!
Personalmente io monto e consiglio WRS
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Vecchio 03-04-2011, 21:22   #9
ilmazza
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Vedrai che con il tempo ti ci abitui. Magari metti la prolunga della touratech e vedrai che la situazione migliore
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Prima la plastica, ora Ghisa 1150 ADV
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Vecchio 03-04-2011, 21:31   #10
ireland
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Troppo alto l'amico!! 1,88 ci vuole un cupolino adv e forse anche la prolunga se non risolve!!
Il suo casco non lo conosco!!
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Vecchio 03-04-2011, 21:46   #11
FrankGS1200ADV
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Hai solo l'imbarazzo della scelta: cupolino adv, spoiler touratech, casco (magari modulare), ecc.ecc.
Comunque gia con un buon casco e lo spoiler touratech dovresti risolvere il problema.
FrankGS1200ADV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2011, 23:00   #12
Edmeo
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Hai già ricevuto tanti buoni consigli ( cupolino ADV e casco integrale o modulare), ma io ti esorto a non avere troppa fretta. Giraci un po' col tuo GS, diventa padrone della moto. Vedrai che ciò che oggi pare un gran fastidio, tra un po' lo sarà meno. Col tempo avrai meno dubbi per fare eventualmente gli interventi giusti. Il primo comunque dovrebbe essere quello sul casco. Io farei così.
Edmeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2011, 00:02   #13
fred94
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...se non vuoi aria o rumore...a quel punto è meglio una macchina !!!
scherzo..anche io ti consiglio un cupolino ADV oppure Isotta modello copia ADV..e un buon casco.
con il fatto che sei alto..in piu' hai alzato la sella..il cupolino in dotazione è troppo basso per evitare turbolenze.
fred94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2011, 14:19   #14
bryan
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Registrato dal: 02 Mar 2011
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Fatti una vespa col barabrezza e risolvi tutti i tuoi problemi.
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L' invidia è una brutta bestia, fa stare male voi non me!
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Vecchio 04-04-2011, 14:34   #15
the
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ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
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Hai già ricevuto tanti buoni consigli ( cupolino ADV e casco integrale o modulare), ma io ti esorto a non avere troppa fretta. Giraci un po' col tuo GS, diventa padrone della moto. Vedrai che ciò che oggi pare un gran fastidio, tra un po' lo sarà meno. Col tempo avrai meno dubbi per fare eventualmente gli interventi giusti. Il primo comunque dovrebbe essere quello sul casco. Io farei così.
Quoto integralmente Edmeo. Aggiungo qualche impressione riferita a quando avevo lo standard: sono alto anche io 188 e ovviamente tenevo anche io la sella al massimo dell'altezza, però ho sempre usato un un buon casco (integrale o modulare di buona qualità) e non ho mai avuto grossi fastidi dovuti all'aria, senza ricorrere a spoiler o cupolini maggiorati. Certo, ora con l'ADV mi sento molto più protetto, ma se pensi che prima dello standard avevo una RT 1200...con quella potevo anche fumare il sigaro in autostrada , eppure non ho subìto traumi nel passaggio!
__________________
Sinfonia numero 6
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Vecchio 04-04-2011, 16:45   #16
Ansid
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Nov 2007
ubicazione: Milano Nord-Est ma siculo D.O.C
Messaggi: 523
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io sono alto 1.82 ed ho la sella in posizione bassa ed il cupolino standard regolato al max, anche usando quello aperto l'aria non disturba più di tanto .......... però i tuoi 6 cm in pù + i 3 della sella in effetti forse l'aria potrebbe un pò darti fastidio...... prova il cupolino ADV o monta uno spoiler.
__________________
Ex BMW R1200 GS '07 ora KYMCO People 300GTi
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Vecchio 04-04-2011, 17:04   #17
fratn82
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Sep 2010
ubicazione: Trento
Messaggi: 93
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Secondo me devi solo abituarti, avevo avuto anche io la stessa impressione sulla mia prima moto. Figuriamoci, se c'è troppa aria sul GS allora le stradali e le naked non dovrebbero nemmeno circolare!!
Riparliamone a metà estate...
__________________
** BMW R 1200 GS - STD / BMW 3.20 - E 90 ***
fratn82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2011, 17:09   #18
passo
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L'avatar di passo
 
Registrato dal: 12 May 2004
ubicazione: Terra di Nuvolari
Messaggi: 832
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Rumore + Aria + Pressione = abbigliamento svolazzante. Con un buon casco ed un buon abbinamento di capi tecnici "giacca pantaloni guanti" andrai molto molto molto meglio.

Poi prolunghe cupolino o cupolini maggiorati valutali solo se farai molti km in autostrada, al momento fai della strada ed impara a conoscere la moto.

ciao
__________________
Ascolta, il passo breve delle cose

R1200GS Adventure
passo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2011, 20:24   #19
vastomediale
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Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Carpi (MO)
Messaggi: 181
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grazie a tutti per i consigli... vedo che siete tutti d'accordo e procederò come avete detto
prima f:arò un po' di esperienza poi valuterò eventuali modifiche al cupolino/casco!!!

grazie e buona strada a tutti!

alè
vastomediale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2011, 20:41   #20
tobyrsv
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ubicazione: ALESSANDRIA
Messaggi: 170
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io sono 1.92 e ho un X-lite X-551 con il visierino tipo moto cross e non ho grossi problemi con l'aria...
__________________
UBI TU GAIA, EGO GAIUS
tobyrsv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2011, 20:48   #21
hal
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Registrato dal: 22 Mar 2005
ubicazione: genova est
Messaggi: 361
predefinito

... ma vuoi mettere i capelli (quelli per noi rimasti ) (ad esclusione del sopravvenuto casco) ,... e le tette al vento (della zavorrina) di una volta?
o... C1 o scooter con parabrissss, od eventualmente con "sardomobili"... :-)
__________________
Mach III H1D Sherpa T Morini 250 J GPZ 550 Dominator R1200R lc
...quelle rimaste...

Ultima modifica di hal; 04-04-2011 a 20:58
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Vecchio 04-04-2011, 21:13   #22
Wilhitch
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ubicazione: Varese
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..io sono 1.80, monto sella bassa, parabrezza (gs std 2005) regolato al minimo, arai viper gt in testa e ben allacciato.. con un buon equipaggiamento (giacca, pantaloni, guanti e stivali), secondo me, l'aria è solo goduria.. che avete una moto a fare??
Non è per essere polemico ma al Nolan N73 Air.. gli manca un pezzo.. come fate a considerarlo un casco??
__________________
R 1200 GS.. superiore alla media, inferiore a nessuno.
Wilhitch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2011, 21:23   #23
stefano portesan
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Registrato dal: 24 May 2010
ubicazione: adria
Messaggi: 1.333
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io ti consiglio una moto diversa...
potrebbe andarti bene una monster o una harley 883, sono impareggiabili come protezione....
ma dai che la moto è aria cassio.. fra l'altro hai una signora moto, se rimpiangi la comodità di una macchina che biker sei?

tranquillo, apprezzerai tutto più avanti
__________________
Giessina tinta cacarella
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Vecchio 04-04-2011, 21:55   #24
caPoteAM
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Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 11.936
predefinito

per cominciare è essenziale un casco serio da moto e per serio intendo integrale, poi valutio il resto se ancora necessario, tanto la spesa per il casco la devi fare.
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2011, 23:33   #25
fredgs
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L'avatar di fredgs
 
Registrato dal: 25 Nov 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 599
predefinito

anch'io non ho trovato particolari problemi, alto 1.91 e shoei hornet ds, anche a 170 tutto sto fastidio dell'aria non l'ho sentito, probabilmente devi "giocare" un po' con le posizioni del cupolino io lo tengo una tacca sotto al massimo, poi come ti hanno consigliato in tanti casco integrale specialmente in autostrada il jet non e' molto indicato
__________________
R1200GS 2007 - R1200GS Adventure 2010 - R1250GS Adventure
fredgs non è in linea   Rispondi quotando
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