Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-12-2009, 17:16   #1
Muletto
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Apr 2009
ubicazione: San Martino Spino,Mirandola Modena
predefinito Guzzi v11 le mans esperienze?

Ho tre enduro,piccola media e grossa,non ho mai posseduto una stradale a parte una breve parentesi con una tdm 850 e adesso mi stuzzica l'idea di una moto da strada,ovviamente come quarta moto senza levarmi le altre. Ora,non avendo esperienze di guida da mezzi manubri scarto a priori le quattro cilindri jap,troppo iper in tutto e conoscendomi rischierei di farmi del male vero. Ho una fissa che dura da anni per la guzzi, voglio un v11, possibilmente,anzi per forza la le mans con la carena,mi piace troppo,certo di sportiva a parte il nome rispetto ad altre ha poco,pesa 230 kg e le prestazioni non sono al top,ma meglio così. E' il fascino del mezzo che mi eletrizza,quel misto di retrò e moderno,i cilindri a v e la meccanica a vista ,la rosso corsa per esempio è bellissima e si trova a prezzi tra i quattro e i seimila euro. Qualcuno ha qualche esperienza a riguardo? O è un chiodo pazzesco....Non lo mai provata ma la prenderei solo sentendo il cuore.Una volta ne ho vista una accesa sul cavalletto e vibrava così tanto che si spostava da sola lateralmente a momenti,troppo cattiva e troppo sanguigna......

Pubblicità

Muletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2009, 17:33   #2
fedelissimo
Mukkista
 
L'avatar di fedelissimo
 
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: panormus
predefinito

Se vuoi un consiglio fatti il v11,ma forse è meglio rivolgere la domanda su forum dove trovrai info a volontà!
__________________
da tanto r850r
fedelissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2009, 18:28   #3
modmax
Mukkista doc
 
L'avatar di modmax
 
Registrato dal: 28 Oct 2002
ubicazione: Sanremo
predefinito

Recupera il numero di Motociclismo di Gennaio 2009, c'è un bellissmo articolo di 7 pagine di guida all'acquisto del V11, con tutti i consigli su quale modello prendere e quale annata evitare.
__________________
R 1200 RT La radio con la moto intorno.
www.bmwsezioneb.it
modmax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2009, 21:09   #4
cyclone
Mukkista
 
Registrato dal: 18 May 2003
ubicazione: Lombardia
predefinito

Qui son tutti B.M.Strombati ..... cosa vuoi che ti dicono sulle Guzzi? il male + possibile....
__________________
R 1150 RT 2001 argento - Triumph TROPHY 1200 SE
cyclone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2009, 21:15   #5
madagascaaar
Mukkista doc
 
L'avatar di madagascaaar
 
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
predefinito

non è vero! la Griso è una gran bella moto.
__________________
"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
madagascaaar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2009, 23:10   #6
marsa
Mukkista in erba
 
L'avatar di marsa
 
Registrato dal: 23 Feb 2006
ubicazione: Gerenzano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muletto Visualizza il messaggio
Ho una fissa che dura da anni per la guzzi, voglio un v11, possibilmente,anzi per forza la le mans con la carena,mi piace troppo,certo di sportiva a parte il nome rispetto ad altre ha poco,pesa 230 kg e le prestazioni non sono al top,ma meglio così. E' il fascino del mezzo che mi eletrizza,quel misto di retrò e moderno,i cilindri a v e la meccanica a vista ,la rosso corsa per esempio è bellissima e si trova a prezzi tra i quattro e i seimila euro. Qualcuno ha qualche esperienza a riguardo? O è un chiodo pazzesco....Non lo mai provata ma la prenderei solo sentendo il cuore.
Ahhhh, io ho avuto un Rosso Corsa per tre anni. L'ho venduta perchè sto invecchiando e soffro ormai con i semimanubri e perchè avendo altre moto non volevo sprecare soldi per tenerla nel box (dove non riuscivo più a farcela stare). Un gran rimpianto. Che dura ancora.

Devo dire che la mia aveva albero a camme OSS di Scola e non è un riferimento per un rosso corsa standard ma....

Il V11 con i semimanubri non è esattamente una moto agile o facile. Le vibrazioni ci sono ma "gooood" di bassa frequenza, più che dare fastidio fanno godere (a chi piace il genere).

Nei cambi di direzione veloci si sente il peso ma si impara anche a guidarla ed alla fine è divertente. Non avrai mai l'agilità di una sport tourer jappa comunque.

In montagna con la coppia che ha non si soffre mai (anzi) e alla fine i semimanubri non sono esasperati e si riesce a guidare bene e a buttarla giù nei tornanti che lo permettono (anche in discesa il carico sui polsi non è eccessivo). In quelli stretti comunque si manovra bene.

La coppia di rovesciamento sgasando da fermo ti fa appoggiare dolcemente ma con forza, il serbatoio all'interno della coscia destra ed è come un bisonte che fa le fusa. A me faceva godere. Ma so' guzzista...

Nel misto stretto va condotta di corpo, va capita, in compenso in velocità è una locomotiva, stabile come sui binari. La semicarena ottiene un effetto stabilizzante incredibile. Ho visto i 215 (sulle autostrade tedesche) senza la minima incertezza, ondeggiamento o sensazione di dovere stare attento alla guida. Non ho mai osato andare di più anche se prendeva ancora giri allegramente.

Non si può paragonare a moto sport tourer più recenti o di pari epoca ma dà sensazioni incredibili e, a mio modestissimo parere, è semplicemente affascinante.

Se ti piace e se sei pronto a guidarla come richiede segui il cuore. Potessi me la riprenderei subito.
Ultima cosa, anche in guida allegra nell'extraurbano, se messa a punto bene fai i 19-20 Km/L- Con albero a camme OSS o altri consuma meno. Con VPower o simili guadagni circa 1 Km/L e ti ripaghi il costo al litro.

Difetti particolari sul Rosso Corsa a parte rischio molletta del preselettore non ne ho presenti. Ma dato che ci sono solo usati è una domanda facile da fare.
Qualche prima serie di V11 (ma non Le Mans rosso corsa) ha avuto delle crepe nella scatola del cambio ma non mi risulta ci siamo stati casi suille seconde serie.

Forcelle e mono sono Ohlins. Splendidi si sente la differenza rispetto al V11 LM standard. Attenzione alle forche perchè i paraoli delle Ohlins sono delicati ed è facile che per micrograffi sugli steli si rovinino.

A me era capitato (alla faccia di Ohlins) e avevo fatto rifare anche il trattamento al TIN da un centro Andreani. Costo basso, resa alta.

Spero siamo informazioni utili.

In bocca al lupo! (segui il cuore, è così che si fa indipendentemente dalla moto)

Ecco sotto la mi ex----lacrima....


__________________
Marco

Stelvio 1200 4V "caramella-II"
850 T3 California 1976 "la vecchietta"

Ultima modifica di marsa; 10-12-2009 a 23:12
marsa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2009, 00:12   #7
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
predefinito

Urca che bella
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2009, 09:38   #8
desden
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Jun 2009
ubicazione: Liguria
predefinito



__________________
Ex Speed Triple 955i my01
Ex R1200R Crystal Gray
Bonneville T100 b&w my 2010
desden non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2009, 14:10   #9
ErMonnezza
Mukkista in erba
 
L'avatar di ErMonnezza
 
Registrato dal: 20 Oct 2004
ubicazione: Ravenna
predefinito

Quoto in pieno MARSA, io ho avuto x 2 anni lo sport "standard" quello scarenato senza Ohlins, verde acido "come il mitico V7 Sport" era già la seconda serie blocco motore nero e telaio modificato.
La rimpiango tutti i giorni, ma ho dovuto scegliere tra due moto, all'epoca avevvo il v11 e il 1150rt ed ha vinto la ragione, viste le mie 52 primavere, nei due anni ho avuto diversi problemi (risolti in garanzia) perdita olio dalla coppa, e perdita olio dal cambio, scrostamento vernice blocco motore (quel nero tipo antirombo).
La moto è una goduria, i semi manubri (+ bassi rispetto alla prima versione) un tormento, poi hanno fatto le versioni con il manubrio alto che sono molto meglio in fatto di comodità.
Ciao
__________________
R1200R
ex R850R "Motorella"
ex R1150RT 'Manferd'
ErMonnezza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2009, 15:28   #10
Muletto
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Apr 2009
ubicazione: San Martino Spino,Mirandola Modena
predefinito

Grazie Marsa! Sono sempre più convinto!!!! Che fascino di moto o.....
Muletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2009, 16:59   #11
Alvit
Mukkista doc
 
L'avatar di Alvit
 
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
predefinito

Peccato la Guzzi si sia fatta scappare l'occasione di diventare la Harley d' Italia
__________________
+
Alvit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2009, 17:10   #12
bias
Charlie's Angels
 
L'avatar di bias
 
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: monza
predefinito

In Italia abbiamo buttato nel cesso tutto pensa ad un marchi coma ALFA ROMEO, altro che bmw.
__________________
[SIZE="5"][COLOR="Red"][/COLOR][/SIZE]

GS1200 ADV LC
bias non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2009, 19:12   #13
Westender
Mukkista doc
 
L'avatar di Westender
 
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Io ho avuto il LM 2002 "normale" grigio antracite per un anno e ogni volta che ne vedo uno, mi scatta il luccicone di amarcord.

quoto in toto Marsa che ne ha descritto bene i tratti principali: si tratta di moto maschia con interasse stile camionetta da guidare fermezza e decisione capace di ripagare con un allungo sconosciuto ai boxer coevi e una stabilità altissima sia sul veloce che sullo stretto.
I semimanubri obbligano ad una posizione sdraiata sul serba che oggi pare un pò antiquata ma è molto efficace se si ha il gusto di aiutarsi bene con il corpo nelle curve anche strette.

Avrete capito che non è immediata nella guida come i boxer.

Per me è bellissima e qui bestemmio in chiesa: forse la più bella delle moderne passate nel mio garage.
__________________
Honda Africa Twin 750 RD07A - SH 300 - Vespa 50L
Westender non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2009, 19:29   #14
Alvit
Mukkista doc
 
L'avatar di Alvit
 
Registrato dal: 22 Nov 2002
ubicazione: Lontano e FdB....
predefinito

Eheheh!! Io provai, tanto tempo fa, un guzzi 750 sport, quelli verdestrano, ebbene alla prima frenata per poco non infilavo la testa negli strumenti: avevo scoperto la frenata integrale guzzi Non riuscii a comprarlo per la incapacita finanziaria del concessionario mentre mi tirarono letteralmente dietro il kawa 900 testa nera
__________________
+
Alvit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2009, 19:38   #15
Isabella
Mukkista doc
 
L'avatar di Isabella
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

che bello sto post...
se servono altri consigli vai a leggere dai cugini
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Isabella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2009, 19:50   #16
savvin
Mukkista
 
L'avatar di savvin
 
Registrato dal: 03 Apr 2007
ubicazione: Puglia
predefinito

a me piace molto .... ti auguro di acquistarla quanto prima e di godertela in pieno!!!
__________________
______________________
ex R1200GS ex R1150R Rockster
ora R1200GS Adv - www.leantichedimore.com
savvin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2009, 20:13   #17
cyclone
Mukkista
 
Registrato dal: 18 May 2003
ubicazione: Lombardia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bias Visualizza il messaggio
In Italia abbiamo buttato nel cesso tutto pensa ad un marchi coma ALFA ROMEO, altro che bmw.
Concordo perfettamente con quello che ai detto....ma purtroppo pochi conoscono la storia...
il motore tanto decantato del K a sogliola non è nientaltro che un motore ALFA ROMEO ruoteato di 90 gradi...altro che espressione della tecnica B.M.W.
__________________
R 1150 RT 2001 argento - Triumph TROPHY 1200 SE
cyclone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2009, 20:49   #18
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cyclone Visualizza il messaggio
(..) il motore tanto decantato del K a sogliola non è nientaltro che un motore ALFA ROMEO ruoteato di 90 gradi (..)
Questa fa il pari con i coccodrilli nelle fogne di New York, lasciatemelo dire..
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2009, 22:52   #19
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da desden Visualizza il messaggio


desden: e mi pareva che tu non fossi qui
ma va a cagare va
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2009, 22:54   #20
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Io ho avuto un V11 verde legnano prima serie. Bellissima ma con problemi di stabilità sul dritto. Divertente assai sul misto.
Il V11 le mans ha risolto tutti i problemi dei V11 prima serie, moto molto fascinosa nel suo stile retrò.
Un mio caro amico, guzzista-mukkista come me, aveva il rosso corsa. Lo rivendette. Ora lo sta disperatamente cercando per rincomprarlo ma non ne trova.
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2009, 17:42   #21
Muletto
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 19 Apr 2009
ubicazione: San Martino Spino,Mirandola Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cyclone Visualizza il messaggio
Qui son tutti B.M.Strombati ..... cosa vuoi che ti dicono sulle Guzzi? il male + possibile....
Muletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2009, 17:13   #22
ErMonnezza
Mukkista in erba
 
L'avatar di ErMonnezza
 
Registrato dal: 20 Oct 2004
ubicazione: Ravenna
predefinito Ecco ho trovato la mia ex


Fischia mi garba assai... a voglia se mi garba ancora !!
__________________
R1200R
ex R850R "Motorella"
ex R1150RT 'Manferd'
ErMonnezza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2009, 17:20   #23
desden
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Jun 2009
ubicazione: Liguria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna Visualizza il messaggio
desden: e mi pareva che tu non fossi qui
ma va a cagare va

regolare, tutte le mattine leggendo Motociclismo di giugno...la prova delle V7 Cafè Classic e Nevada Classic è meglio dello yogurt della Grande Sorella

scherzo
__________________
Ex Speed Triple 955i my01
Ex R1200R Crystal Gray
Bonneville T100 b&w my 2010
desden non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2009, 20:13   #24
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ErMonnezza Visualizza il messaggio

Fischia mi garba assai... a voglia se mi garba ancora !!
la metal cedro....Desden vai
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2009, 20:32   #25
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio
Questa fa il pari con i coccodrilli nelle fogne di New York, lasciatemelo dire..
Ah perchè vuoi sostenere che non ci siano i coccodrilli albini nelle fogne di NY?


Cmq quel motociclismo che dice marsa, lo apro una volta al mese per guardare sto gioiello, non come unica moto ma la vorrei in garage!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:13.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati