Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-12-2009, 17:16   #1
Muletto
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: San Martino Spino,Mirandola Modena
predefinito Guzzi v11 le mans esperienze?

Ho tre enduro,piccola media e grossa,non ho mai posseduto una stradale a parte una breve parentesi con una tdm 850 e adesso mi stuzzica l'idea di una moto da strada,ovviamente come quarta moto senza levarmi le altre. Ora,non avendo esperienze di guida da mezzi manubri scarto a priori le quattro cilindri jap,troppo iper in tutto e conoscendomi rischierei di farmi del male vero. Ho una fissa che dura da anni per la guzzi, voglio un v11, possibilmente,anzi per forza la le mans con la carena,mi piace troppo,certo di sportiva a parte il nome rispetto ad altre ha poco,pesa 230 kg e le prestazioni non sono al top,ma meglio così. E' il fascino del mezzo che mi eletrizza,quel misto di retrò e moderno,i cilindri a v e la meccanica a vista ,la rosso corsa per esempio è bellissima e si trova a prezzi tra i quattro e i seimila euro. Qualcuno ha qualche esperienza a riguardo? O è un chiodo pazzesco....Non lo mai provata ma la prenderei solo sentendo il cuore.Una volta ne ho vista una accesa sul cavalletto e vibrava così tanto che si spostava da sola lateralmente a momenti,troppo cattiva e troppo sanguigna......

Pubblicità

Muletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2009, 17:33   #2
fedelissimo
Mukkista

L'avatar di fedelissimo

ubicazione: panormus
predefinito

Se vuoi un consiglio fatti il v11,ma forse è meglio rivolgere la domanda su forum dove trovrai info a volontà!
Vecchio 10-12-2009, 18:28   #3
modmax
Mukkista doc

L'avatar di modmax

ubicazione: Sanremo
predefinito

Recupera il numero di Motociclismo di Gennaio 2009, c'è un bellissmo articolo di 7 pagine di guida all'acquisto del V11, con tutti i consigli su quale modello prendere e quale annata evitare.
Vecchio 10-12-2009, 21:09   #4
cyclone
Mukkista

ubicazione: Lombardia
predefinito

Qui son tutti B.M.Strombati ..... cosa vuoi che ti dicono sulle Guzzi? il male + possibile....
Vecchio 10-12-2009, 21:15   #5
madagascaaar
Mukkista doc

L'avatar di madagascaaar

ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
predefinito

non è vero! la Griso è una gran bella moto.
Vecchio 10-12-2009, 23:10   #6
marsa
Mukkista in erba

L'avatar di marsa

ubicazione: Gerenzano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Muletto Visualizza il messaggio
Ho una fissa che dura da anni per la guzzi, voglio un v11, possibilmente,anzi per forza la le mans con la carena,mi piace troppo,certo di sportiva a parte il nome rispetto ad altre ha poco,pesa 230 kg e le prestazioni non sono al top,ma meglio così. E' il fascino del mezzo che mi eletrizza,quel misto di retrò e moderno,i cilindri a v e la meccanica a vista ,la rosso corsa per esempio è bellissima e si trova a prezzi tra i quattro e i seimila euro. Qualcuno ha qualche esperienza a riguardo? O è un chiodo pazzesco....Non lo mai provata ma la prenderei solo sentendo il cuore.
Ahhhh, io ho avuto un Rosso Corsa per tre anni. L'ho venduta perchè sto invecchiando e soffro ormai con i semimanubri e perchè avendo altre moto non volevo sprecare soldi per tenerla nel box (dove non riuscivo più a farcela stare). Un gran rimpianto. Che dura ancora.

Devo dire che la mia aveva albero a camme OSS di Scola e non è un riferimento per un rosso corsa standard ma....

Il V11 con i semimanubri non è esattamente una moto agile o facile. Le vibrazioni ci sono ma "gooood" di bassa frequenza, più che dare fastidio fanno godere (a chi piace il genere).

Nei cambi di direzione veloci si sente il peso ma si impara anche a guidarla ed alla fine è divertente. Non avrai mai l'agilità di una sport tourer jappa comunque.

In montagna con la coppia che ha non si soffre mai (anzi) e alla fine i semimanubri non sono esasperati e si riesce a guidare bene e a buttarla giù nei tornanti che lo permettono (anche in discesa il carico sui polsi non è eccessivo). In quelli stretti comunque si manovra bene.

La coppia di rovesciamento sgasando da fermo ti fa appoggiare dolcemente ma con forza, il serbatoio all'interno della coscia destra ed è come un bisonte che fa le fusa. A me faceva godere. Ma so' guzzista...

Nel misto stretto va condotta di corpo, va capita, in compenso in velocità è una locomotiva, stabile come sui binari. La semicarena ottiene un effetto stabilizzante incredibile. Ho visto i 215 (sulle autostrade tedesche) senza la minima incertezza, ondeggiamento o sensazione di dovere stare attento alla guida. Non ho mai osato andare di più anche se prendeva ancora giri allegramente.

Non si può paragonare a moto sport tourer più recenti o di pari epoca ma dà sensazioni incredibili e, a mio modestissimo parere, è semplicemente affascinante.

Se ti piace e se sei pronto a guidarla come richiede segui il cuore. Potessi me la riprenderei subito.
Ultima cosa, anche in guida allegra nell'extraurbano, se messa a punto bene fai i 19-20 Km/L- Con albero a camme OSS o altri consuma meno. Con VPower o simili guadagni circa 1 Km/L e ti ripaghi il costo al litro.

Difetti particolari sul Rosso Corsa a parte rischio molletta del preselettore non ne ho presenti. Ma dato che ci sono solo usati è una domanda facile da fare.
Qualche prima serie di V11 (ma non Le Mans rosso corsa) ha avuto delle crepe nella scatola del cambio ma non mi risulta ci siamo stati casi suille seconde serie.

Forcelle e mono sono Ohlins. Splendidi si sente la differenza rispetto al V11 LM standard. Attenzione alle forche perchè i paraoli delle Ohlins sono delicati ed è facile che per micrograffi sugli steli si rovinino.

A me era capitato (alla faccia di Ohlins) e avevo fatto rifare anche il trattamento al TIN da un centro Andreani. Costo basso, resa alta.

Spero siamo informazioni utili.

In bocca al lupo! (segui il cuore, è così che si fa indipendentemente dalla moto)

Ecco sotto la mi ex----lacrima....

Stelvio 1200 4V "caramella-II"
850 T3 California 1976 "la vecchietta"

Ultima modifica di marsa; 10-12-2009 a 23:12
marsa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2009, 00:12   #7
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Urca che bella
Vecchio 11-12-2009, 09:38   #8
desden
Mukkista in erba

ubicazione: Liguria
predefinito

desden non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2009, 14:10   #9
ErMonnezza
Mukkista in erba

L'avatar di ErMonnezza

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quoto in pieno MARSA, io ho avuto x 2 anni lo sport "standard" quello scarenato senza Ohlins, verde acido "come il mitico V7 Sport" era già la seconda serie blocco motore nero e telaio modificato.
La rimpiango tutti i giorni, ma ho dovuto scegliere tra due moto, all'epoca avevvo il v11 e il 1150rt ed ha vinto la ragione, viste le mie 52 primavere, nei due anni ho avuto diversi problemi (risolti in garanzia) perdita olio dalla coppa, e perdita olio dal cambio, scrostamento vernice blocco motore (quel nero tipo antirombo).
La moto è una goduria, i semi manubri (+ bassi rispetto alla prima versione) un tormento, poi hanno fatto le versioni con il manubrio alto che sono molto meglio in fatto di comodità.
Ciao
ErMonnezza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2009, 15:28   #10
Muletto

predefinito

Grazie Marsa! Sono sempre più convinto!!!! Che fascino di moto o.....
Vecchio 11-12-2009, 16:59   #11
Alvit
Mukkista doc

L'avatar di Alvit

ubicazione: Lontano e FdB....
predefinito

Peccato la Guzzi si sia fatta scappare l'occasione di diventare la Harley d' Italia
Vecchio 11-12-2009, 17:10   #12
bias
Charlie's Angels

L'avatar di bias

ubicazione: monza
predefinito

In Italia abbiamo buttato nel cesso tutto pensa ad un marchi coma ALFA ROMEO, altro che bmw.

GS1200 ADV LC
bias non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2009, 19:12   #13
Westender
Mukkista doc

L'avatar di Westender

ubicazione: Roma
predefinito

Io ho avuto il LM 2002 "normale" grigio antracite per un anno e ogni volta che ne vedo uno, mi scatta il luccicone di amarcord.

quoto in toto Marsa che ne ha descritto bene i tratti principali: si tratta di moto maschia con interasse stile camionetta da guidare fermezza e decisione capace di ripagare con un allungo sconosciuto ai boxer coevi e una stabilità altissima sia sul veloce che sullo stretto.
I semimanubri obbligano ad una posizione sdraiata sul serba che oggi pare un pò antiquata ma è molto efficace se si ha il gusto di aiutarsi bene con il corpo nelle curve anche strette.

Avrete capito che non è immediata nella guida come i boxer.

Per me è bellissima e qui bestemmio in chiesa: forse la più bella delle moderne passate nel mio garage.
Vecchio 11-12-2009, 19:29   #14
Alvit
Mukkista doc

L'avatar di Alvit

ubicazione: Lontano e FdB....
predefinito

Eheheh!! Io provai, tanto tempo fa, un guzzi 750 sport, quelli verdestrano, ebbene alla prima frenata per poco non infilavo la testa negli strumenti: avevo scoperto la frenata integrale guzzi Non riuscii a comprarlo per la incapacita finanziaria del concessionario mentre mi tirarono letteralmente dietro il kawa 900 testa nera
Vecchio 11-12-2009, 19:38   #15
Isabella
Mukkista doc

L'avatar di Isabella

ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

che bello sto post...
se servono altri consigli vai a leggere dai cugini
Vecchio 11-12-2009, 19:50   #16
savvin
Mukkista

L'avatar di savvin

ubicazione: Puglia
predefinito

a me piace molto .... ti auguro di acquistarla quanto prima e di godertela in pieno!!!
savvin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2009, 20:13   #17
cyclone
Mukkista

ubicazione: Lombardia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bias Visualizza il messaggio
In Italia abbiamo buttato nel cesso tutto pensa ad un marchi coma ALFA ROMEO, altro che bmw.
Concordo perfettamente con quello che ai detto....ma purtroppo pochi conoscono la storia...
il motore tanto decantato del K a sogliola non è nientaltro che un motore ALFA ROMEO ruoteato di 90 gradi...altro che espressione della tecnica B.M.W.
Vecchio 11-12-2009, 20:49   #18
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cyclone Visualizza il messaggio
(..) il motore tanto decantato del K a sogliola non è nientaltro che un motore ALFA ROMEO ruoteato di 90 gradi (..)
Questa fa il pari con i coccodrilli nelle fogne di New York, lasciatemelo dire..
Vecchio 11-12-2009, 22:52   #19
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da desden Visualizza il messaggio

desden: e mi pareva che tu non fossi qui
ma va a cagare va
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2009, 22:54   #20
paolo chiaraluna
Mukkista doc

predefinito

Io ho avuto un V11 verde legnano prima serie. Bellissima ma con problemi di stabilità sul dritto. Divertente assai sul misto.
Il V11 le mans ha risolto tutti i problemi dei V11 prima serie, moto molto fascinosa nel suo stile retrò.
Un mio caro amico, guzzista-mukkista come me, aveva il rosso corsa. Lo rivendette. Ora lo sta disperatamente cercando per rincomprarlo ma non ne trova.
Vecchio 12-12-2009, 17:42   #21
Muletto

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cyclone Visualizza il messaggio
Qui son tutti B.M.Strombati ..... cosa vuoi che ti dicono sulle Guzzi? il male + possibile....
Vecchio 15-12-2009, 17:13   #22
ErMonnezza
Mukkista in erba

L'avatar di ErMonnezza

ubicazione: Ravenna
predefinito Ecco ho trovato la mia ex

Fischia mi garba assai... a voglia se mi garba ancora !!
ErMonnezza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2009, 17:20   #23
desden
Mukkista in erba

ubicazione: Liguria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna Visualizza il messaggio
desden: e mi pareva che tu non fossi qui
ma va a cagare va

regolare, tutte le mattine leggendo Motociclismo di giugno...la prova delle V7 Cafè Classic e Nevada Classic è meglio dello yogurt della Grande Sorella

scherzo
desden non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2009, 20:13   #24
paolo chiaraluna
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ErMonnezza Visualizza il messaggio

Fischia mi garba assai... a voglia se mi garba ancora !!
la metal cedro....Desden vai
Vecchio 15-12-2009, 20:32   #25
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b Visualizza il messaggio
Questa fa il pari con i coccodrilli nelle fogne di New York, lasciatemelo dire..
Ah perchè vuoi sostenere che non ci siano i coccodrilli albini nelle fogne di NY?

Cmq quel motociclismo che dice marsa, lo apro una volta al mese per guardare sto gioiello, non come unica moto ma la vorrei in garage!
Rispondi