|
29-11-2009, 00:00
|
#1
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 29 Oct 2009
ubicazione: napoli
Messaggi: 15
|
R1200r
Cari amici, proprio questa mattina rintrando dal lavoro, mi sono in modo deciso e con tanti conti economici per la testa, sono entrato in una concssionaria deciso ad acquistare una r1200r usata ma con tutti gli optional.
che qualche giorno prima avevo visto.
Ma purtroppo era stata già venduta, alla faccia della crisi.
Il concessionario, molto gentile mi mostra una r1200r senza optional del 2008 per € 9000,00 e contstulmente una r1200gs del 2007 per € 9500,00.
inoltre mi ha consigiato, che considerando il mio uso polivalente ( ufficio, brevi tratti autotrada, parcheggio su muretti bassi etc.) la GS sarebbe stata la scelta migliore e che comunque avrei dovuto passare almeno un annetto per conoscere la moto e per affrontare anche strade in condizioni poco buone ed in condizioni climatiche critiche.(provengo, come detto precedentemente da Tmax)
Ora quello che vi chiedo di consigliarmi è:
sono stato consigliato bene?
Considerato l'elevato prezzo anche dell'usato, forse sarebbe il caso di scegliere il nuovo, e con quali accessori indispensabili?
Che sconto applicani sul nuovo mediamente?
Secondo voi le due moto oggetto del mio desiderio, possono in eugual moto soddisfare le mie esigenze? O una di esse può essere più adatta?
La r1200gs a dire del concessionario è abbastanza semplice da guidare anche per chi non ha mai posseduto moto(senza strafare od esagerare).
Perodnate la mia ripetitività ma oggi ero entrato per r1200r e sono uscito con alcuni dubbi?
Nella speranza di dissolvere le mie lacune vi ringrazio.
|
|
|
29-11-2009, 00:33
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.072
|
E' difficile dare un consiglio. Io ho appena venduto una Caponord (simile come impostazione alla GS) perche' volevo una moto piu' agile.
Ho provato GS800  , GS1200 (piu' agile della Caponord ma non come la pensavo) e R1200R (sono rimasto entusiasta).
Il giorno dopo ho firmato il contratto. Ma questa e' la mia storia.
p.s. ci sono alcuni ragazzi che vendono sia GS che R nel mercatino.
__________________
GS 1300 Trophy
(Honda CBR600, Aprilia Caponord, Ducati 696, R1200R, GS1200 Adv, GS1200 Adv Rally)
Ultima modifica di TigerDux; 29-11-2009 a 00:41
|
|
|
29-11-2009, 10:06
|
#3
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Aug 2008
ubicazione: L'Aquila
Messaggi: 415
|
guarda siamo dello stesso anno e ci chiamiamo uguale :-)
io provengo da una naked come la R1200R ma onestamente credo che per un uso quotidiano la protettività della GS sia più piacevole (vedrai ad esempio che in questo forum c'è una buona parte dei thread sul cupolino si o no, cupolino tipo cappella di san pietro o tipo fazzoletto). Se non sei altro 1,90 il cupolino del GS STD direi che è ottimo così come è.
Tra GS ed R devi farti guidare dal gusto personale altrimenti, per esperienza, se fai una scelta razionale tra un anno stai sul mercatino a tentare di vendere la più bella moto e stra accessoriata.......ma alora perchè la vendi?
L'unica attenzione: se sul GS non hai camba lunga soffri parecchio a meno che tu non sia veramente smaliziato (ma provenendo dal Tmax sei abituato ad una seduta bassa).
Forse visti i tuoi dubbi valuterei la F800GS che ha forse gli stessi pregi della RGS ma pesa un pò meno (ma solo se vuoi fare una scelta razionale).
io le mie scelte razionali le ho vendute dopo 12 mesi........LA MOTO DEVE PIACERE! NON DEVE ESSERE UTILE (lo sono tutte e nessuna)
__________________
R1200GS (ABS; ASC; ESA) '09.....VENDUTA senza annuncio! In attesa di decidere la prossima.
|
|
|
29-11-2009, 11:24
|
#4
|
Guest
|
Ciao Mario
Concordo con marren....la moto deve piacerti......ascolta il cuore.....anche perché se "per strade in condizioni poco buone" non intendi sterrato vai tranquillo anche con la R su ogni percorso. 
Tra la R ed il GS prendi quella che senti più tua....
Per il prezzo prima della scelta definitiva...valuta anche l'acquisto da privati...potresti ottenere ottimi sconti.
Personalmente ho sempre acquistato senza problemi dal privato.....uno che ha una BMW, che sia R o GS o altro.....la tratta bene perchè al contrario dell'auto o sccoter.........la moto è passione.....
Ciao
lamps
|
|
|
29-11-2009, 12:32
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Jan 2009
ubicazione: Canturino
Messaggi: 146
|
Se avevi detto R che R sia! 
Anche io avevo lo stesso dubbio e ora son contento. Il GS è anche un fatto di moda... . Oh, ma fai tu senza troppi "consigli esterni".
Solo non avere fretta e vedrai che trovi ottimi usati e con qualche accessorio che ti renderà la guida + confortevole. Intendo: computer + cavalletto centrale + manopole riscaldate.
__________________
R1200R Nera
(Lambretta125 DucatiScrambler450 CagivaSST250 KawaGPZ550 bmwK100 bmwR850R)
|
|
|
29-11-2009, 14:08
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.124
|
Il mio suggerimento e: provale. Hanno uno stile e guidabilita' molto diverse e solo proavndole anche per pochi km ti rendi conto quale preferisci. Io ho scelto R1200R.
Accessori irrinumciabili ABS e manopole riscaldate - molto utili cavalletto centrale e computer di bordo.
Se fai turismo con zavorrina prendi borse e portapacchi (che ha le maniglie per il passeggero)
__________________
BMW R1200C & BMW Urban GS
|
|
|
29-11-2009, 14:41
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: cantù
Messaggi: 267
|
9000 € per un usto del 2008 sono tanti. ieri sono andato per un preventivo di una r 1200 r con tutti gli accessori e lo sconto proposto sfiora il 15%
|
|
|
29-11-2009, 15:16
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.072
|
Una R1200R tutta accessioriata viene circa 16K euro con lo sconto la prendi a 14.7K.
Ergo 9K se ben tenuta e accessioriata e' un buon prezzo.
__________________
GS 1300 Trophy
(Honda CBR600, Aprilia Caponord, Ducati 696, R1200R, GS1200 Adv, GS1200 Adv Rally)
|
|
|
30-11-2009, 00:18
|
#9
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Nov 2009
ubicazione: lecco
Messaggi: 347
|
Quote:
Originariamente inviata da TigerDux
Ergo 9K se ben tenuta e accessioriata e' un buon prezzo.
|
Quote:
Originariamente inviata da MARIO 1974
Il concessionario, molto gentile mi mostra una r1200r senza optional del 2008 per € 9000,00
|

la moto deve piacere, ma essere funzionale alle proprie esigenze. una bella moto, ma poco funzionale all'atto pratico.... è una spesa superfluea. ammesso che funzionalità nn sia solo andare al bar.
__________________
R1200R AlpineWhite - 11/2009 km 120000~
|
|
|
30-11-2009, 12:11
|
#10
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Jan 2009
ubicazione: Canturino
Messaggi: 146
|
Quote:
Originariamente inviata da sangio
Se fai turismo con zavorrina prendi borse e portapacchi (che ha le maniglie per il passeggero)
|
Concordo in pieno e aggiungerei bauletto e poggiaschiena altrimenti piò essere un problema.
__________________
R1200R Nera
(Lambretta125 DucatiScrambler450 CagivaSST250 KawaGPZ550 bmwK100 bmwR850R)
|
|
|
30-11-2009, 12:46
|
#11
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 29 Oct 2009
ubicazione: napoli
Messaggi: 15
|
Concordo in pieno con il termine funzionalità.
Ma intendevo se la R1200R è funzionale anche per andarci al lavoro o è solo bella da guidare in autostrada e quindi la GS poter essere più completa per addentrarsi in città tutto l'anno.
O volglia di provare una moto (una moto che sia per sempre, un classico.)un pò come mi è successo per la Vespa da sempre nel mio cuore( circa 25 anni, amore a prima vista)
Ti ringrazio ede attendo tuo consiglio.
|
|
|
30-11-2009, 13:07
|
#12
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Nov 2009
ubicazione: lecco
Messaggi: 347
|
mario, posso dirti che la mia necessità è a tutto campo, usando solo ed esclusivamente la moto. quindi città, extraurbano, autostrada sono la normalità. sebbene nn abbia ancora testato perfettamente il percorso autostradale con qs, in città direi tutto bene. quasi una bicicletta....
__________________
R1200R AlpineWhite - 11/2009 km 120000~
|
|
|
30-11-2009, 14:32
|
#13
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 29 Oct 2009
ubicazione: napoli
Messaggi: 15
|
Era quello che volevo sentire.
Io stò optando per il nuovo considerando qualche buona offerta finanziaria.
Cosa mi consigli per il colore ed optional tecnici (abs etc.)?
E' semplice abituarsi?
TI ringrazio, credo che tra giovedì e mercoledì andrò in concessionaria definitivamente.
|
|
|
30-11-2009, 14:49
|
#14
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Nov 2009
ubicazione: lecco
Messaggi: 347
|
Quote:
Originariamente inviata da MARIO 1974
Cosa mi consigli per il colore ed optional tecnici (abs etc.)?
E' semplice abituarsi?
|
io provengo da moto senza e poi, per scelta, con abs.
quando mi sono "guardato in giro". ho cercato una moto con ABS e nn l'avrei voluta senza. poi, ho trovato anche ASC, ESA, RDC, manopole risc., on board computer, cavalletto centrale, scarico cromato, indicatori led (paramani, paracoperchi valvole, antifurto e prox tagliando fatti aggiungere nel prezzo d'origine   )
della cosa a cui nn avrei fatto a meno era l'abs, poi tutto il resto è estremamente comodo ed utile.
ma, ripeto, io la moto la utilizzo sempre, ed avevo necessità di un mezzo un po' più "massiccio". infatti ho poi aggiunto cupolino e borse.
__________________
R1200R AlpineWhite - 11/2009 km 120000~
Ultima modifica di gio66; 30-11-2009 a 14:53
|
|
|
30-11-2009, 15:04
|
#15
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jun 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 178
|
R1200R versatile il giusto.
Come optional, molto vantaggioso il pacchetto safety e soprattutto il touring special; avrai ABS, ASC, RDC (misteriosamente superfluo, ma tant'è) borse laterali, cupolino sport,cavalletto centrale, freccie a led, scarico cromato E la sella comfort . Quest'ultima è una spanna sopra la normale, anche alta. Non altrettanto bella, ma ben studiata anche per lunghe percorrenze. Buon vrum vrum.
__________________
mal no far, paura no gaver...
ex di tante e tante..... da Multi V4S a GS 1300 ADV
Ultima modifica di noire; 30-11-2009 a 15:08
|
|
|
30-11-2009, 15:07
|
#16
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: VR
Messaggi: 12
|
ciao mario,
io ha la RR e d'estate la uso più della macchina, tutti i giorni. ci puoi fare di tutto, ma non chiederle di essere ciò che non è. lei è una naked e più del cupolino sport, che va molto bene, non chiede e non da altro. ma se ti bastano i 140 in autostrada è una moto fantasctica. mio fratello ha il GS ed ogni tanto le scambiamo. dopo qualche km ognuno rivuole la sua moto....quindi sono belle entrambe ma piacciono solo ai rispettivi padroni. ti consiglio vivamente di comperare quella che più ti piace, ma senza razionalità, altrimenti compri quella sbagliata, perche come dicono in molti qui sopra, e concordo, non esiste la moto giusta ma solo quella che te la sogni la notte è quella giusta....buonanotte :-)
|
|
|
30-11-2009, 16:14
|
#17
|
Bambolo
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Partenope
Messaggi: 1.815
|
Se la usi a Napoli prendila con l'ESA...........in pos. confort sul pavè è ottimo poi appena la strada lo permette passi a normal o sport.......ed ancora se puoi anche la sella alta (83 cm)....per il resto fai tu........
Saluti e buon strada!
__________________
00' F650GS - 05' R1200GS - 07' R1200GS ADV - 07' R1200R - 11' R1200R
|
|
|
30-11-2009, 16:50
|
#18
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 29 Oct 2009
ubicazione: napoli
Messaggi: 15
|
da quel che leggo e capisco sei un partenepeo e quindi con simili esigenze.
Se non sono invadente i concessionari della zona ed in regione come si compaortano per lo sconto?
hai qualche buon suggerimento?
Complimenti per la vespa la mia passione di sempre.
|
|
|
01-12-2009, 00:10
|
#19
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Nov 2009
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 101
|
mah... hai di fronte una scelta molto ardua! sono entrambe due moto da sogno! Anch'io avevo uno scooter (Majesty 250) e sono passato a una R1150R, ma sulla scelta del modello non ho avuto dubbi perché:
1. sono anni che "sbavavo" ogni volta che ne vedo una;
2. sono alto 1.78, per cui mi sento più sicuro e pronto a questa moto, più bassa rispetto al GS.
Quindi, visto che eri entrato dal concessionario per una naked, se non sei una "pertica" ti consiglio la R1200R...
Comunque, che sia una o l'altra, di certo non sbaglierai!!! Sono entrambe due supermukke!!!  
|
|
|
01-12-2009, 08:13
|
#20
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Nov 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 103
|
Quote:
Originariamente inviata da gio66
io provengo da moto senza e poi, per scelta, con abs.
quando mi sono "guardato in giro". ho cercato una moto con ABS e nn l'avrei voluta senza. poi, ho trovato anche ASC, ESA, RDC, manopole risc., on board computer, cavalletto centrale, scarico cromato, indicatori led (paramani, paracoperchi valvole, antifurto e prox tagliando fatti aggiungere nel prezzo d'origine   )
della cosa a cui nn avrei fatto a meno era l'abs, poi tutto il resto è estremamente comodo ed utile.
ma, ripeto, io la moto la utilizzo sempre, ed avevo necessità di un mezzo un po' più "massiccio". infatti ho poi aggiunto cupolino e borse.
|
Dal mio punto di vista, irrinunciabili sono sicuramente Abs e manopole riscaldate, se la usi di inverno; poi prenditi i paracilindri, la salvano dai piccoli urti.  
Il venditore ti proporrà tutto il resto, vedi tu ed il tuo portafogli .....  
__________________
ilperso
Ex Bmw650GS-Ex Bmw R1200R-Ex Bmw R1200R-Ex Bmw F800 Gs Adv - Bmw R1200R lc
|
|
|
01-12-2009, 12:56
|
#21
|
Bambolo
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Partenope
Messaggi: 1.815
|
Mario hai m.p.
__________________
00' F650GS - 05' R1200GS - 07' R1200GS ADV - 07' R1200R - 11' R1200R
|
|
|
01-12-2009, 14:54
|
#22
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Sep 2009
ubicazione: cinisello beach
Messaggi: 47
|
guarda io ho ritirato la mia r1200r da circa 20 giorni, full (turing abs esa ecc...) vivo in provincia di milano, in città è fantastica maneggevole e comoda senza le borse laterali ma solo col bauletto. il gs bello ma non essendo altissimo (1,68) non mi sentivo sicuro..
__________________
venduta r1200r in attesa di gs
|
|
|
01-12-2009, 17:02
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.072
|
Salvatorino,
forse mi era sfuggito (oppure l'ho già fatto e non ricordo); complimenti per l'ottimo acquisto  (bhè un po di parte sono)
__________________
GS 1300 Trophy
(Honda CBR600, Aprilia Caponord, Ducati 696, R1200R, GS1200 Adv, GS1200 Adv Rally)
Ultima modifica di TigerDux; 01-12-2009 a 17:17
|
|
|
01-12-2009, 17:18
|
#24
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.266
|
Sicuramente per salire sui marciapiedi é necessario un GS. Magari Adv.
bravo il venditore
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
01-12-2009, 17:20
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.072
|
Non si sale sui marciapiedi con una BMW
__________________
GS 1300 Trophy
(Honda CBR600, Aprilia Caponord, Ducati 696, R1200R, GS1200 Adv, GS1200 Adv Rally)
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:16.
|
|
|