Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-10-2009, 00:10   #1
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

ubicazione: Napoli
predefinito Giaccone Revit Manhattan

Per un uso cittadino ,sulla moto ed anche scooter,per un uso giornaliero chi lo ha? Impressioni, prezzo ecc.. è impermeabile?
Mi sembra poco "appariscente" ,da indossare anche nel tempo libero o per andare a lavoro,o altrimenti quale alternativa?
Mauro ovviamente mi farebbe piacere se intervenissi.
Vecchio 25-10-2009, 20:26   #2
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

predefinito

Nessun commento?
La trovate qui http://www.revit.eu/catalogue/ a pag 98
Vecchio 26-10-2009, 00:07   #3
geko
Mukkista doc

ubicazione: tra i monti
predefinito

Quote:
anche nel tempo libero o per andare a lavoro,o altrimenti quale alternativa?
Spidi simile al Motocombat/Combat evo, dall'autunno 2002 sempre addosso (durante la stagione fredda), ultimamente inizia ad inzupparsi un po', dovrei rifare il trattamento superficiale.
Per il resto niente da dire, caldo, protettivo, non sembra un capo tecnico.
Vecchio 26-10-2009, 07:52   #4
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da geko Visualizza il messaggio
Spidi simile al Motocombat/Combat evo, dall'autunno 2002 sempre addosso (durante la stagione fredda), ultimamente inizia ad inzupparsi un po', dovrei rifare il trattamento superficiale.
Per il resto niente da dire, caldo, protettivo, non sembra un capo tecnico.
Ti ricordi il nome del modello della Spidi?
Vecchio 26-10-2009, 11:22   #5
geko
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lochness Visualizza il messaggio
Ti ricordi il nome del modello della Spidi?
No, comunque è in H2Out, nero, protezioni spalle e gomiti, interno termico staccabile, collo in piumino, 2 cerniere sui fianchi per aprirlo a campana, coulisse sul fondo, non ha il cappuccio e sulla manica sinistra ha scritto SCU Spidi City Utility.
Vecchio 28-10-2009, 17:22   #6
marcorico
Pivello Mukkista

ubicazione: torino
predefinito

di rev it ho una giacca (off trak) che per la moto va bene.
Per la città uso da ormai un bel po' di tempo la urbis della tucano e va benone... è calda abbastanza e non pesa troppo. Secondo me potresti farci un pensierino e poi ha anche un bel taglio...
Vecchio 28-10-2009, 18:17   #7
sauternes
Mukkista doc

ubicazione: Parma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcorico Visualizza il messaggio
di rev it ho una giacca (off trak) che per la moto va bene.
Per la città uso da ormai un bel po' di tempo la urbis della tucano e va benone... è calda abbastanza e non pesa troppo. Secondo me potresti farci un pensierino e poi ha anche un bel taglio...
anch'io ho la Off-Track che è ottima come giacca da moto ma pessima come giacca da città, sia per il designche soprattutto perchè non è pensata per stare sopra, per esempio, all'abito (troppo corta e attillata).

la Tucano Urbis me la sono lasciata sfuggire qualche settimana fa: su saldiprivati o qualcun altro di quei siti del genere la vendevano a €85...
sauternes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2009, 19:26   #8
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

predefinito

Della Tucano ho anche io qualcosa ,ma odio quel logo a rombo dietro .
Mi piacerebbe avere una giacca che vada bene anche per il tempo libero ,la puoi indossare nel tempo libero ,arrivare in ufficio in moto ed essere abbastanza presentabile( anche se il mio lavoro non si svolge in un ufficio) ecc. ecc.
E mi sembra la Revit adattissima allo scopo .Della Revit ho alcune cose fra cui un giubbino in pelle l'Adreline di cui sono soddisfatto.
Vecchio 28-10-2009, 21:41   #9
marcorico
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sauternes Visualizza il messaggio
anch'io ho la Off-Track che è ottima come giacca da moto ma pessima come giacca da città, sia per il designche soprattutto perchè non è pensata per stare sopra, per esempio, all'abito (troppo corta e attillata).

la Tucano Urbis me la sono lasciata sfuggire qualche settimana fa: su saldiprivati o qualcun altro di quei siti del genere la vendevano a €85...
azzarola... 85 iuro non era male come prezzo... se non sbaglio 3 anni fa l'ho pagata intorno ai 130 scontata. un pensierino sarebbe da fare anche se sono pienamente d'accordo con Lochness: quel rombo dietro potevano pensarlo un po' meglio... ehehehe
Vecchio 28-10-2009, 23:51   #10
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcorico Visualizza il messaggio
..quel rombo dietro potevano pensarlo un po' meglio... ehehehe
Fa cag@@e
In foto la Revit sembrerebbe una giacca non estremamente tecnica,il cappuccio lo trovo carino oltre che utile.Una cosa si potrebbe obiettare è la cerniera posteriore che apre ad una tasca per il posizionamento di una protezione per la colonna,ma anche questa ,se non viene messa la protezione, potrebbe sembrare come abbellimento estetico soprattutto a chi non conosce il capo tecnico city motociclistico.Poi non vedo scritte particolarmente evidenti.
Ho visto una giacca Spidi carina ,che però sembra più tecnica rispetto alla Revit.
I colori sono due ,nero ed un beige scuro.Quest'ultimo però a mio avviso non è bello quanto il black ,perchè sono evidenti le toppe nere in nabuk sulla spalla(fra spalla e braccia).Tutto questo in foto ,va verificato da vicino.
IMHO
Vecchio 29-10-2009, 08:13   #11
marcorico
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lochness Visualizza il messaggio
Tutto questo in foto ,va verificato da vicino.
IMHO
sono d'accordissimo... provarla chiarisce molti dubbi
Vecchio 19-11-2009, 12:26   #12
willy999
Mukkista doc

L'avatar di willy999

ubicazione: stanza 309 - Bari
predefinito

Loch, alla fine l'hai comprata? In caso affermativo quali sono i tuoi commenti? ciao!
Vecchio 19-11-2009, 18:28   #13
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da willy999 Visualizza il messaggio
Loch, alla fine l'hai comprata? In caso affermativo quali sono i tuoi commenti? ciao!
Hai ragione ,avrei dovuto postare le mie considerazioni ,ma non ho avuto tempo.
Si l'ho comprata e ne ho solo impressioni positive.
Io volevo una giacca da usare anche nel tempo libero ,da mettere anche extra moto e non dare eccessivamente impressione di giacca tecnica.
A mio parere la giacca è perfetta per l'uso che ne volevo fare.
Avevo preso in considerazione una Spidi ( nera o beige),una alpinestar presentata se non sbaglio su due ruote del mese in corso o quello passato e una Tucano.
La Revit mi sembra meno pesante nel senso di più sobria rispetto soprattutto alla Tucano.Ha protezioni CE alle spalle ed ai gomiti ,e un alloggio per la protezione alla colonna .Per quest'ultimo io ho messo per provare la protezione che presi a suo tempo da M. Venturini per il giubbino pelle Adrenaline e ci va perfetto ,adesso non ho sotto mano la protezione per dirvi la marca ,ma è ottima.
Rispetto a tutte e tre le "rivali" pur montando le protezioni non ha l'effetto Gozzilla o RobCop come lo volete chiamare.
La Tucano presenta quel rombo con logo sul di dietro che a me fa tanto ca@@re e le strisce catarifrangente che la fanno eccessivamente tecnica e poco adatta al tempo libero .Sia la Spidi che la Alpinestar hanno il loro stemma ben in evidenza ,ma molto meno alla Tucano che le rendono più accettabili ,sempre da indossare al di fuori della moto.
La Revit non ha nessun logo in evidenza fatto salvo la scritta " Revit" sulla toppa in Nabuk sulla spalla e sul cappuccio ,ma devi proprio farci caso.
Come ho detto indossata è molto sobria ed il cappuccio ,staccabile se si vuole,è molto utile se dovesse fare una pioggerellina fastidiosa.
Ha 3 tasche esterne ,1 sopra di lato e sono obbligue e chiuse con cerniere.
All'interno ne ha 3 ,due sulla imbottitura rimovibile in micropiuma ed 1 sulla giacca all'interno. All'altezza dei fianchi ha 2 lampo che se tirate giù allargano la parte per rendere più comoda l'indossabilità sulla moto\scoter.
Se postate voi una foto ,al momento non ne ho la possibilità ,noterete dietro la presenza di una lampo che scorre orizontalmente.Questa non apre all'alloggiamento della protezione schiena ,ma se aperta rappresentano una apertura per quando il clima è più caldo.L'apertura per la protezione si trova all'interno della giacca.
Mi sembra calda ,ma considerate che dalle mie parti,Napoli ,in questi giorni fa caldo.
I colori disponibili son 2 ,nera e beige o marrone chiaro. A mio avviso è meglio la nera ,in quanto sull'altra le toppe nere sono troppo evidenti ,e staccano eccessivamente.
Il prezzo? direi più o meno sovrapponibile alla Tucano e circa 100 o poco più per le altre due.
Io l'ho presa da M. Venturini a cui potete chiedere il prezzo e lo sconto.
Avrete così il piacere di parlare con Mauro che sicuramente vi potrù fornire maggiori e migliori dettagli ,e se lui ,come è probabile è impegnato,è cmq un piacere parlare con la sig.ra in grado anche essa di fornire utili consigli.
Vecchio 19-11-2009, 20:53   #14
geko
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lochness
... e se lui ,come è probabile è impegnato,è cmq un piacere parlare con la sig.ra in grado anche essa di fornire utili consigli.
Oh, finalmente, diamo a Debora ciò che si merita!

PS: a leggere la tua recensione, visto che il mio Spidi è ormai frusto, prenderò di sicuro in considerazione questo Rev'it.
Vecchio 20-11-2009, 08:02   #15
willy999
Mukkista doc

L'avatar di willy999

predefinito

Nel ringraziarti per la dettagliata esposizione vorrei ancora chiederti:
1.larghezza maniche: hai provato ad indossarla su una giacca di abito? E' agevole o (come spesso avviene per le giacche x moto) è una impresa?
2.il tessuto ha una consistenza rigida ed aspetto lucido-sintetico o si avvicina al genere "cittadino"?
Vecchio 20-11-2009, 15:23   #16
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da willy999 Visualizza il messaggio
Nel ringraziarti per la dettagliata esposizione vorrei ancora chiederti:
1.larghezza maniche: hai provato ad indossarla su una giacca di abito? E' agevole o (come spesso avviene per le giacche x moto) è una impresa?
2.il tessuto ha una consistenza rigida ed aspetto lucido-sintetico o si avvicina al genere "cittadino"?
1. La larghezza in cm della mia non la so ,ma non ha importanza ,visto che varia al variare della taglia.Io ho una XXL e si indossa sopra la giacca bene ,come quasi un soprabito.
2. Forse ho omesso il dettaglio ma la giacca è nettamente del genere "cittadino",non ha una consitenza eccessivamente rigida ne ha un aspetto lucido.
Ma ripeto Mauro ma anche la Debora ,con l'h o senza l'h ? , saprebbero meglio descrivere.Magari intervengono in questo 3D.
Vecchio 27-11-2009, 08:48   #17
willy999
Mukkista doc

L'avatar di willy999

predefinito

Dipende da dove ti trovi......
Vecchio 27-11-2009, 09:03   #18
Holeshot!
Pivello Mukkista

ubicazione: nowhere
predefinito