Quote:
Originariamente inviata da aspes
dopo una intervista allo stand bmw dove un ragazzotto del marketing vantava che era la prima e unica moto a 6 cilindri al mondo....NO!
|
pensa che io pagherei per lavorare al marketing di BMW Motorrad... e invece ci sta un fighetto che non gliene frega nulla, se non del fatto che così può comprarsi una serie 1 o una Mini con un bello sconto!
scherzi e invidia a parte, ci sono posti di lavoro dove dovrebbero assumere (anche) sulla base della vocazione, oltre che delle capacità personali e professionali, e credo che le aziende di moto (quelle vere, non Kymco o robe del genere) dovrebbero prima di tutto cercare di avere dei motociclisti che sappaino apprezzare e criticare, comunque capire, il prodotto, e quindi sappaino come "raccontarlo" e proporlo ad altri motociclisti, ascoltandone i pareri e i suggerimenti.
e questo sul mondo della moto è assolutamente possibile e anche piuttosto facile:
quanti di noi aderirebbero se BMW Mototrrad ci invitasse a raccontare perchè abbiamo scelto una BMW, se la ricompreremmo, cosa cambieremmo, etc.
e non parlo di ricerche di mercato che spesso sono solo degli alibi per delle scelte che stanno solo nella testa dei geni del marketing (secondo voi se ce lo avessero chiesto, che parere avremmo dato sulle nuove RT?)
la cosa pazzesca è che questo capitale di competenza (sfido chiunque di BMW Motorrad ad ingaggiare una discussione con i talebani della Obsoelika sulla sotria di BMW e sulle caratteristiche di ogni modello passato) è qui, e grazie ad internet è facilmente reperibile ed attivabile.