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04-04-2012, 19:53
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jul 2011
ubicazione: Cremona
Messaggi: 193
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Cut off gs1100...eliminarlo??
Parlando con un mio compagno di viaggi ,veterano di bmw,mi ha detto che per una guida più scorrevole del mio gs 1100 sarebbe utile eliminare il fusibile del cut off..... questo eliminerebbe il seghettamento del motore a determinati regimi. Ora vi chiedo:
è utile? ammettendo che lo sia a cosa vado incontro?consumi maggiori,problemi di carburazione....
infine se tutto porta all'eliminazione mi sapete dire qual'è il fusibile?
grazie
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04-04-2012, 21:02
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2006
ubicazione: Barbiano (RA)
Messaggi: 2.689
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Quote:
Originariamente inviata da madcris
mi sapete dire qual'è il fusibile?
grazie
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Ecco, piacerebbe saperlo pure a me
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K100RS 1984 La Moto
Guzzi V7 Sport S3 1976 ex Bart
Ex R1100GS 1997 Il Papero
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05-04-2012, 06:23
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2004
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 2.373
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il cut-off non puoi eliminarlo è insito nel programma contenuto nella eeprom della centralina.
puoi togliere lo spinotto di codifica della centralina con i pro e i contro...leggi se hai voglia
http://vaqdellelica.altervista.org/v...toCodifica.pdf
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S1000 XR
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05-04-2012, 08:32
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Apr 2010
ubicazione: nord
Messaggi: 252
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il seghettamento lo riduci ma non lo elimini , regolando il TPS , cerca nelle faq
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05-04-2012, 10:00
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#5
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tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
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Per fortuna che è un veterano.
Ma tu hai il cut off a a 2500/3000 giri?
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KTM 790 ADV 2024
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05-04-2012, 11:04
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#6
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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05-04-2012, 13:52
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Sep 2010
ubicazione: Lugano
Messaggi: 492
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cos'é il cut off?
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DRZ 400 - 1.2gs - r80
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05-04-2012, 14:09
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#8
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Il taglio dell'alimentazione in fase di rilascio
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06-04-2012, 20:11
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2009
ubicazione: Rensen, ovvero braccinocortoland (GE)
Messaggi: 1.519
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E quindi a cosa cacchio servirebbe in origine quel fusibile? A fare il cut-off?
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belin che moto!
R1100GS del '98, gialla
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18-04-2012, 10:51
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2007
ubicazione: Fuori dal mondo
Messaggi: 1.103
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se ti riferisci a questo problema:
Quote:
Rilasciando il gas (in inserimento) e poi riaprendolo delicatamente (in percorrenza), anche standoci molto attento, ho una ripresa del motore abbastanza brusca e non progressiva.
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che io ho sempre chiamato problema "ON-OFF", posso dirti che dopo averne sofferto per alcuni anni senza che nessun meccanico riuscisse a venirne a capo, alla fine un (bravissimo) meccanico (concessionaria BMW) me l'ha risolto DEFINITIVAMENTE staccando un relè dalla scatola dei relè. Adesso la mia moto è una seta...
...però non so se parliamo di due cose diverse  .
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Lone Land
the lone rover
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R1100GS
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07-07-2012, 18:08
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2007
ubicazione: Fuori dal mondo
Messaggi: 1.103
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Vorrei riesumare questo thread per commentare quanto segue:
1) Confermo che eliminando quel fusibile (o quello che diavolo era) dalla scatola dei relè il problema è scomparso davvero PER SEMPRE. (Guidabilità davvero perfetta. Non potrei desiderare di più).
2) Da quando è stata effettuata la modifica ho la netta sensazione (anzi, ormai è più che una sensazione) che i consumi siano aumentati significativamente...  Possibile...?
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Lone Land
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07-07-2012, 18:14
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jun 2011
ubicazione: SUD
Messaggi: 2.220
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Quote:
Originariamente inviata da Lone Land
ho la netta sensazione (anzi, ormai è più che una sensazione) che i consumi siano aumentati significativamente...  Possibile...?
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nooooooo, è che non ti sei accorto che la benzina è a 2€ 
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07-07-2012, 18:17
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2007
ubicazione: Fuori dal mondo
Messaggi: 1.103
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no. quello (ahimè) l'ho notato...
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Lone Land
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07-07-2012, 18:24
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.511
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Scoperta dell'acqua calda:
il cut-off toglie alimentazione quando l'alimentazione non serve, ad esempio in rilascio a gas chiuso. E' evidente che se brucio benzina (anche se poca) per niente, i consumi aumentino...
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Triumph Tiger XRx ABS 2018
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07-07-2012, 18:41
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2007
ubicazione: Fuori dal mondo
Messaggi: 1.103
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OK, lo temevo... 
In ogni caso la moto và adesso così bene (anzi, ha smesso di andare così male) che accetterò i maggiori consumi...
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Lone Land
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07-07-2012, 18:41
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2007
ubicazione: Fuori dal mondo
Messaggi: 1.103
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...comunque quel cut-off è una cacata  .
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Lone Land
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R1100GS
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09-07-2012, 08:24
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2007
ubicazione: CN
Messaggi: 1.357
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ma questo fenomeno on off o cut off che sia e quel rompimento di balle che si presenta tra i 2 e i 3000? strattona come un puledro e sto per portaral in bmw a far valere la garanzia stilnovo
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09-07-2012, 10:51
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.511
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Sono due cose diverse:
- on off è un susseguirsi di strappi che si presenta nelle accelerazioni/decelerazioni e talvolta anche a regime più o meno costante a 2-3000 giri
-cut off è il taglio di alimentazione in determinate condizioni, come nelle decelerazioni a gas chiuso
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Triumph Tiger XRx ABS 2018
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09-07-2012, 11:30
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2007
ubicazione: CN
Messaggi: 1.357
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ecco quindi il problema che ho io che a gas costante a 2500 giri strattona come un puledro, mi viene da paensare che sia un problema ?
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09-07-2012, 11:57
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#20
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Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
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Giusto per aggiungere un briciolo di informazione in piu.
Il mio GS 1100 non ha la sonda lambda ma era affetto dal famoso on-off. Quindi il fenomeno non è dovuto all'intervento della sonda ma alla programmazione del Motronic che, ad una certa apertura della farfalla (tensione del TPS), propone una curva stechiometrica a dente di sega invece che parabolica. Sicuramente qui c'è chi ne sa piu di me ma credo questo sia legato al fatto che a quei regimi iniziano a variare in maniera accentuata anche i valori di anticipo. Eliminare il cipolloto, nel mio caso quello giallo, attenuava il problema ma non lo risolveva.
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Chi non muore si rivede
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09-07-2012, 14:52
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2007
ubicazione: Fuori dal mondo
Messaggi: 1.103
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Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Eliminare il cipolloto, nel mio caso quello giallo, attenuava il problema ma non lo risolveva.
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nel mio caso invece l'ha risolto com-ple-ta-men-te !
Stasera (se trovo il tempo) tolgo la sella e vedo di dirvi esattamente qual'è il "cipollotto" che è stato tolto.
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Lone Land
the lone rover
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R1100GS
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09-07-2012, 12:25
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#22
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: (VC)
Messaggi: 572
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il problema dello strattonamento (più che seghettamento) sui 1100gs è dovuto principalmente al fatto che i collettori non hanno la medesima lunghezza.
il problema si risolve montando collettori lunghi uguali.
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BMW R1250GS 40°th my2021
KTM 300 EXC my2020
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09-07-2012, 13:01
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2007
ubicazione: CN
Messaggi: 1.357
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Quote:
Originariamente inviata da krugia
il problema dello strattonamento (più che seghettamento) sui 1100gs è dovuto principalmente al fatto che i collettori non hanno la medesima lunghezza.
il problema si risolve montando collettori lunghi uguali.

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dove trovo una bellezza del genere
cmq una capatina la faccio lo stesso perche mi fa uno starno tac tac al minimo in folle sembra provenire dal cambio frizione cosa che scompare se tiro la frizione
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11-07-2012, 21:48
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#24
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: (VC)
Messaggi: 572
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Quote:
Originariamente inviata da barbablu
dove trovo una bellezza del genere
cmq una capatina la faccio lo stesso perche mi fa uno starno tac tac al minimo in folle sembra provenire dal cambio frizione cosa che scompare se tiro la frizione
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http://www.siebenrock.com/en/product...c/1813101.html
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KTM 300 EXC my2020
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09-07-2012, 16:50
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#25
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Medaglia! medaglia!
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Murano (VE)
Messaggi: 10.765
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Lone l'ho risolto anche io: ho montato una EEprom BBpower
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Chi non muore si rivede
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