MAPPA 13.2 ... the answer
sabato mi trovavo dalle parti di modena con un gruppo di GS_esse (il gallo nero nel pollaio) e durante la strada del ritorno vedo dallo specchio arrivare con passo molto ma molto sostenuto 3 jap (R6, KAWA 636, R1 mod 2008).
Scalo una marcetta, e aspetto facendo sentire il rombo del Kappa.
mi sorpassano ad andatura sostenuta e vedendomi accellerare, scatenano tutta la loro cavalleria.
Essendo la strada troppo trafficata, ho mollato.... accusando un distacco pesante.
I 3 moschettieri hanno pensato, la Solita BMW che non va una PIP... si sono riuniti e hanno decellerato cambiando radicalmente la loro andatura...ed è li che casca l'asino.
aumento il passo, mi avvicino, supero prima la R6 poi il Kawa e mi metto dietro gli scarichi della R1.
Al primo rettilineo sgombro, scalo la marcia e cominciamo a tirare sul serio.....
Sorpresa....con una veemenza impressionante il Kappone scatta davanti, (svernicia R1) e fino alla velocità indicata di 240 Km non ho più visto la R1, poi ho decellerato.
Al primo semaforo si avvicinano R1 e Kawa chiedendomi che cosa avessi fatto alla moto. (erano visibilmente stupiti )
a parte la mappa 13.2 e l'attuatore del gas e lo scarico senza CAT la moto è originale.
Questo per dire che cosa?? per sfatare il mito che la mappa 13.2 ammazza qualche cavallo, la consiglio a tutti visto che nei tornanti grazie alla sua regolarità rende il Kappa godibilissimo.
PS- la R1 dovrebbe avere 180 CV contro i 167 del KS