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16-10-2009, 08:43
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Mar 2007
ubicazione: Genoa
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Problemi sterzo R1100S Boxercup
Chiedo lumi ai "più" addentro alle problematiche sullo sterzo della essina 1100 in versione Boxercup:
mentre parcheggiavo la moto nel box nel girare il manubrio lo sterzo va a a scatti sia girando verso destra che verso sinistra. 
allora ho provato a sposatarla in avanti frenando con il solo freno anteriore e ho sentito dei piccoli rumori come se avesse del gioco.
ora, visto che la ragazza ha si 4 anni ma solo 12.000 km circa ed avendola sempre tenuta nel box al riparo da ogni intemperia qualcuno di voi sa darmi qualche dritta da cosa potrebbe derivare il problema, visto che non c'è il canotto dello sterzo classico come sulle altre moto?
grazie per i consigli che mi darete..
__________________
r1100s bxc
"O mondo o l'è comme o mÃ*, nega chi non sÃ* nuÃ*"
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16-10-2009, 10:01
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#2
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l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
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potrebbero essere i giunti sferici (sotto la piastra superiore e sopra il braccio del telelever)
ocio che puo' essere pericoloso: falla vedere per bene.
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X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
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16-10-2009, 10:34
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jan 2004
ubicazione: Italy
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Potrebbero essere i giunti sferici.. però 12mila sono pochi :-(
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....Vivi e lascia vivere....
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16-10-2009, 10:39
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Mar 2007
ubicazione: Genoa
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ecco perchè ieri mi ha dato grossi problemi nella guida.. sembrava di essere su di una saponetta nelle curve.
provvedo a farla vedere per benino..
poi riferisco il tutto
thanks
__________________
r1100s bxc
"O mondo o l'è comme o mÃ*, nega chi non sÃ* nuÃ*"
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16-10-2009, 11:07
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Sistiana Mare (TS)
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Quote:
Originariamente inviata da roberto
Potrebbero essere i giunti sferici.. però 12mila sono pochi :-(
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si ma se ha preso un colpetto...... 
occhio: può capitare, anche a moto parcheggiata, che qualcuno dia un colpetto. A me è successo ai dischi dei freni e la moto in frenata vibrava....capita capita azz!!!   
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R1100S LAPRIMA, R1200S LAFRANZREPLIKA
www.fiso.it
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16-10-2009, 11:48
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Brendola (VI)
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Quote:
Originariamente inviata da nuno68
allora ho provato a sposatarla in avanti frenando con il solo freno anteriore e ho sentito dei piccoli rumori come se avesse del gioco.
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Quello che hai sentito probabilmente è il gioco tra i dischi e i nottolini
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R 1100 S '00 Red/ '11 restyling Mamola
http://imageshack.us/photo/my-images/339/dscf4574v.jpg/
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16-10-2009, 12:31
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: FORLI'
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hai dato botte con l'anteriore di recente?...buke !!!marciapiedi!! o altro "nel 1200 il snodo sferico eurini 210 00   " ---
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R 1200 ESSE.... A CA NO NEEEEEEEE!!!
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16-10-2009, 13:34
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Mar 2007
ubicazione: Genoa
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no no. niente cadute. per fortuna..
per le botte può darsi nel box che ho in comune con un'altro. però non so nulla di ciò. tracce nessuna.
per ciò che riguarda il gioco che sento quando la freno io l'ho associato al problema riscontrato quando sterzo. molto probabilmente l'ho unito sbagliando.
cmq oggi vado e chiedo lumi.
speremmu ben..
__________________
r1100s bxc
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19-10-2009, 08:27
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Mar 2007
ubicazione: Genoa
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andato dallo specialista su piazza e dopo prima accurata visita allo sterzo ha detto che difficilmente (anche se non lo esclude completamente) dovrebbe essere il giunto sferico, proprio per i pochi km. più facile che sia l'ammortizzaotre di sterzo.
cmq preso appuntamento per prossima settimana.
verrà fatta verifica di entrambe le cose.
rimango in attesa di verdetto e risoluzione. 
That's all.
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r1100s bxc
"O mondo o l'è comme o mÃ*, nega chi non sÃ* nuÃ*"
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19-10-2009, 09:01
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Brendola (VI)
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Per vedere se è l'ammortizzatore di sterzo, basta che lo smonti, se gira fluida è lui il problema
Cmq, un mio amico si è schiantato perchè l'ammo nuovo si è inchiodato, per fortuna era a bassissima velocità
Vade retro satana, preferisco gli sbacchettamenti
__________________
R 1100 S '00 Red/ '11 restyling Mamola
http://imageshack.us/photo/my-images/339/dscf4574v.jpg/
Ultima modifica di IL GALLICO; 19-10-2009 a 09:04
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19-10-2009, 09:25
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
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Parlo per la 1200 ma credo che il discorso valga anche per il 1100.
Levate l'ammortizzatore di sterzo!
Quell'aggeggio di così scarsa qualità, se può aiutare (forse forse) nello 0,1% delle situazioni che possono presentarsi durante la guida, rompe i m@roni nel 99,9% del tempo. Anzi a mio avviso aggiunge un elemento di pericolosità nella guida levando sensibilità, prontezza ecc. ecc.
E questo sempre che sia in perfetta efficienza
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19-10-2009, 09:52
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Jan 2008
ubicazione: Brescia
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Quote:
Originariamente inviata da NICOTACOS
Parlo per la 1200 ma credo che il discorso valga anche per il 1100.
Levate l'ammortizzatore di sterzo!
Quell'aggeggio di così scarsa qualità, se può aiutare (forse forse) nello 0,1% delle situazioni che possono presentarsi durante la guida, rompe i m@roni nel 99,9% del tempo. Anzi a mio avviso aggiunge un elemento di pericolosità nella guida levando sensibilità, prontezza ecc. ecc.
E questo sempre che sia in perfetta efficienza 
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io non sono d'accordo...l'ammo di sterzo mi ha parato il sedere già più di una volta. è altresì vero che rende la guida un po' più "dura"...
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F650, R1100S replika Randy Mamola
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19-10-2009, 10:04
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
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Quote:
Originariamente inviata da ZzetaA
io non sono d'accordo...l'ammo di sterzo mi ha parato il sedere già più di una volta. è altresì vero che rende la guida un po' più "dura"...
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Spiega meglio cosa intendi 
Però non vorrei andare off topic...
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19-10-2009, 10:46
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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Quote:
Originariamente inviata da NICOTACOS
Parlo per la 1200 ma credo che il discorso valga anche per il 1100.
Levate l'ammortizzatore di sterzo!
Quell'aggeggio di così scarsa qualità, se può aiutare (forse forse) nello 0,1% delle situazioni che possono presentarsi durante la guida, rompe i m@roni nel 99,9% del tempo. Anzi a mio avviso aggiunge un elemento di pericolosità nella guida levando sensibilità, prontezza ecc. ecc.
E questo sempre che sia in perfetta efficienza 
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ma la faccina in cui uno si tocca le balle non c'è?
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Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
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19-10-2009, 10:49
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Jan 2008
ubicazione: Brescia
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Quote:
Originariamente inviata da NICOTACOS
Spiega meglio cosa intendi 
Però non vorrei andare off topic...
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per guida "dura" intendo che la esse perde in agilità dato che l'ammo oppone molta resistenza.si nota molto nel traffico ed un po' anche ad andature allegre nel misto stretto.
il benedetto ammo mi ha salvato nelle seguenti occasioni:
- "frenata" su una strada innevata in discesa (la esse ha una velocità minima un po' troppo alta)...la ruota anteriore si è bloccata, lo sterzo ha girato mezzo grado e si è bloccato invece di chiudersi completamente 
- andatura allegro su strade con asfalto schiferrimo mi è capitato di ritrovarmi i semimanubri ballerini tra le mani...subito smorzati dall'ammo   (qua magari un paio di sopensioni decenti sarebbero state meglio   )
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F650, R1100S replika Randy Mamola
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19-10-2009, 10:53
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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Cosetta da non trascurare: il precarico dell'anteriore come è messo? fato il sag?
Lo dico perchè appena presa la 1200S avevo la sensazione di un anteriore legnoso, poco incline a farsi "comandare". Fatto il sag mi sono accorto che c'erano almeno un paio di giri in più.
Ora va benissimo.
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Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
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19-10-2009, 10:59
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Jan 2008
ubicazione: Brescia
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Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
Cosetta da non trascurare: il precarico dell'anteriore come è messo? fato il sag?
Lo dico perchè appena presa la 1200S avevo la sensazione di un anteriore legnoso, poco incline a farsi "comandare". Fatto il sag mi sono accorto che c'erano almeno un paio di giri in più.
Ora va benissimo.
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udio...che è il sag?! il precarico è....hum...non mi ricordo il numero di click...ma dovrebbe essere circa 3/4 verso l'hard (e non intendo l'hard tipo cicciolina...     )
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F650, R1100S replika Randy Mamola
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19-10-2009, 11:00
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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No no niente click in questo caso: su tratta di giri della molla.
Quello che tu dici si riferisce all'estensione mi sa.
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
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19-10-2009, 11:04
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Jan 2008
ubicazione: Brescia
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si hai ragione, non è il precarico, ma la registrazione. però c'è il pomello che si regola a click.
sto sag che è?
__________________
F650, R1100S replika Randy Mamola
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19-10-2009, 11:13
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
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Quote:
Originariamente inviata da ZzetaA
il benedetto ammo mi ha salvato nelle seguenti occasioni:
- "frenata" su una strada innevata in discesa (la esse ha una velocità minima un po' troppo alta)...la ruota anteriore si è bloccata, lo sterzo ha girato mezzo grado e si è bloccato invece di chiudersi completamente 
- andatura allegro su strade con asfalto schiferrimo mi è capitato di ritrovarmi i semimanubri ballerini tra le mani...subito smorzati dall'ammo  
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Oggi mi sento polemico  
Prendo spunto dal tuo intervento ma il mio discorso è più generale
Allora diciamo che l'ammo di sterzo ha su di te un buon effetto rassicurante.
Fai dunque bene a tenerlo.
Però non è che una sbacchettata, anche violenta, significhi cadere se non c'è un ammo di sterzo a darti una mano.
Uscire larghi da una curva perché si è avuto difficoltà a tenere la moto su una traiettoria più stretta è invece una situazione più pericolosa : faccina che si tocca i maroni:
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19-10-2009, 11:31
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
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Quote:
Originariamente inviata da ZzetaA
si hai ragione, non è il precarico, ma la registrazione. però c'è il pomello che si regola a click.
sto sag che è?
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Il pomello regola il ritorno (o estensione)
Il SAG (detto anche neutro o negativo) della sospensione, è l'affondamento misurato in mm della sospensione per effetto del solo peso.
Due tipi di SAG:
SAG STATICO è l'affondamento della sospensione con il solo peso della moto
SAG RIDER è invece l'affondamento della sospensione sotto il peso della moto con pilota a bordo. Le regolazio le fai agendo con una appoista chiave, che hai nella borsa attrezzi agendo sule ghiere della molla della sospensione.
Su questo poi basi l'idraulica.
insomma.....studia
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Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
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19-10-2009, 11:37
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#22
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Romagnolo doc
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
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Quoto in toto Nicotacos,
l'ammortizzatore di sterzo originale della BMW vale due soldi, io personalmete preferisco avere uno sterzo più pronto e reattivo.
A mio avviso più che dare sicurezza é un impiccio, come scritto altre volte fate la provate a smontarlo, a tornare indietri si fà in un attimo.
Lamps,Stefano.
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Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
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19-10-2009, 12:07
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#23
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Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Jan 2008
ubicazione: Brescia
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Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
Il pomello regola il ritorno (o estensione)
Il SAG (detto anche neutro o negativo) della sospensione, è l'affondamento misurato in mm della sospensione per effetto del solo peso.
Due tipi di SAG:
SAG STATICO è l'affondamento della sospensione con il solo peso della moto
SAG RIDER è invece l'affondamento della sospensione sotto il peso della moto con pilota a bordo. Le regolazio le fai agendo con una appoista chiave, che hai nella borsa attrezzi agendo sule ghiere della molla della sospensione.
Su questo poi basi l'idraulica.
insomma.....studia 
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  che viaggio....  
appena me la ridanno ci darò un occhio...e giusto per curiosità smonterò l'ammo di sterzo...ma tanto so che non mi piacerà senza 
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F650, R1100S replika Randy Mamola
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29-10-2009, 21:21
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#24
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Mar 2007
ubicazione: Genoa
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soluzione al problema
ebbene dopo accurata ed approfondita verifica da parte del "guru" su piazza il problema risiede nell'ammortizzatore di sterzo che sta cominciando a perdere funzionalità e quindi va a scatti..  e per fortuna non sono i giunti sferici
proverò quindi a guidarla senza Ammo per vedere se ci sono differenze, così come da molti consigliato..
se troverò lo sterzo troppo più leggero provvederò a riacquistarne un modello migliore..
quindi domani curve!  (tempo permettendo..
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r1100s bxc
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30-10-2009, 09:13
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Sistiana Mare (TS)
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a sto punto sono interessato anche io alla saga dell'ammortizzatore di sterzo, aspetto tue impressioni
e poi se lo dicono anche tutti i più fermoni
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R1100S LAPRIMA, R1200S LAFRANZREPLIKA
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