|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-10-2009, 20:08
|
#1
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 25 Oct 2009
ubicazione: MESSINA
Messaggi: 6
|
Possibile acquisto f800 gs
Salve a tutti, sono seriamente tentato di acquistare la F800 GS che ritengo attualmente la moto più polivalente sul mercato; purtroppo ho una serie di remore determinate da:
1) il prezzo di acquisto che onestamente mi sembra un pò troppo esoso;lo standard delle finiture non mi sembra all'altezza di BMW e il motore peraltro è un Rotax con caratteristiche di longevità sicuramente diverse da un motore BMW;
2) ho letto di troppe campagne di richiamo e di parecchi difetti atavici del prodotto (sostituzione perno ruota anteriore, problemi serraggio corona, perdite olio motore, rottura tubo liquido radiatore, indicatore livello benzina starato) che onestamente mi fanno temere che questa moto non sia proprio ben riuscita.
Pensate che sui modelli 2010 siano ancora presenti questi difetti o finalmente BMW si sia decisa a risolverli alla fonte in fase di produzione?
Da possessori della moto mi consigliereste l'acquisto o con 10.500 € (senza considerare gli optional che la portano ben oltre gli 11.000 €) investireste la somma su un prodotto più evoluto???
Aspetto innumerevoli consigli sull'argomento...
|
|
|
26-10-2009, 20:28
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 May 2009
ubicazione: RAGUSA
Messaggi: 1.458
|
alla mia si è fuso pure il motore è dopo aver passato pure questo la ricomprerei altre 10 volte perchè è una moto fantastica
se la cambierei lo farei solo con il gs1200
__________________
bmw r 1200 gs rallye
|
|
|
26-10-2009, 20:34
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Rotax fa motori estremamente affidabili, non è un caso che utilizzino questi motori sugli ultraleggeri.
Da anni produce motori per BMW e non hanno mai dato problemi.
Le altre magagnine sono stupidate che sicuramente hanno risolto.
Le finiture sono assolutamente nello standard BMW e secondo me la tua sensazione è sbagliata.
Il prezzo è a mio parere è centrato.
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
26-10-2009, 20:46
|
#4
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1
|
Ciao ragazzi,
approfitto di questo topic in quanto anche io sono interessato all'acquisto di questa moto,da qualche mese ho venduto il mio Tmax e sempre da qualche mese sto tenendo sotto controllo MOTO.IT per cercare un ottimo usato seminuovo..
Questi problemi li ho sentiti e letti pure io,e la mia paura è quella (specie perkè andrò su un usato) mi ci imbatterò pure io...quando per mè l'affidabiltà è sacra.
Del resto la moto mi piace un sacco,bella e fine e sopratutto molto ma molto versatile :-)
.....ma quella ruotona anteriore da 21".......come si comporta,limita la maneggievolezza nel misto?
Simone.
|
|
|
26-10-2009, 21:14
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
|
sicuramente le campagne di richiamo sono terminate già dalla produzione di 05/2009 quindi non dovresti incorrere in grossi inconvenienti,nonostante la dimensione della ruota anteriore enorme da 21 non si avverte nessun sbandieramento dell'anteriore in curva o nei cambi di direzione
lamps
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
|
|
|
26-10-2009, 21:18
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Verbania
Messaggi: 1.303
|
cosa vuol dire k l design del motore lascia parecchio adesiderare scusa...?
__________________
R100GS PD 1990
EX - F800GS The Motorbee
|
|
|
26-10-2009, 21:27
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
|
te lo dico io secondo lui la verniciatura nera del motore non è all'altezza della moto rispetto al boxer o al k
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
|
|
|
26-10-2009, 21:34
|
#8
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 25 Oct 2009
ubicazione: MESSINA
Messaggi: 6
|
Corretto Marchino, tutto quel nero è un mortorio e i 2 carter coprimotore diversi l'uno dall'altro sembrano messi li per caso...
|
|
|
26-10-2009, 21:49
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Quote:
Originariamente inviata da CRAZYBIKER
Francamente con oltre 10.000 € non mi aspetto comandi a pedale freno e frizione in lamiera stampata o quelle maniglie posteriori per il passeggero; inoltre il motore in quanto a design lascia parecchio a desiderare...
|
E' una moto che nasce per un utilizzo fouristrada maggiore rispetto al GS 1200.
LA ruota da 21, la catena, le forcelle tradizionali sono state adottate espressamente perchè più idonee nell'uso fuoristrada.
Io non valuto una moto dalla foggia dai comandi a pedale leve o dalle maniglie ma al limite dalla funzionalità (in lamiera se si stortano si raddrizzano, in alluminio si rompono....)
Forse dovresti indirizzarti sul GS 1200 con quel budget si trovano degli usati in ottime condizioni.
Sul colore del motore vabbè.....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
26-10-2009, 21:59
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Verbania
Messaggi: 1.303
|
Quote:
Originariamente inviata da CRAZYBIKER
Corretto Marchino, tutto quel nero è un mortorio e i 2 carter coprimotore diversi l'uno dall'altro sembrano messi li per caso...
|
ah...ok...boh...va beh...nn mi sembtra così brutto...
__________________
R100GS PD 1990
EX - F800GS The Motorbee
|
|
|
26-10-2009, 22:16
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
|
brutto non è certo non è paragonabile alle finiture di un boxer 1200
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
|
|
|
26-10-2009, 22:25
|
#12
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 25 Oct 2009
ubicazione: MESSINA
Messaggi: 6
|
Comunque l'oggetto principale del mio quesito originario non era tanto incentrato sul design quanto sui numerosi problemi tecnici che sono stati segnalati in questi forum, i dettagli estetici si possono modificare ma essere continuamente in concessionaria per campagne di richiamo o girare con il patema d'animo di restare per strada onestamente non è un granchè bello, soprattutto a questo prezzo!!!
|
|
|
26-10-2009, 22:38
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
|
su un my2010 dovresti andare sul sicuro !!!!!!!!!!!!!
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
|
|
|
26-10-2009, 22:56
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
|
Credo che la moto sia sufficiente matura per poterla ritere affidabile.
I rotax alla fine sono più affidabili dei boxer, del resto pagano già il fatto di non aver tanta personalità.
La continuo comunque a ritenere una moto molto cara anche se i conce senza usato calano fino il 13% di sconto, almeno il mio concessionario visto che un mezzo pensiero sull'acquisto lo sto facendo...
__________________
KTM 1290 sadv R
|
|
|
26-10-2009, 23:03
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Quote:
Originariamente inviata da CRAZYBIKER
.....
ma essere continuamente in concessionaria per campagne di richiamo o girare con il patema d'animo di restare per strada onestamente non è un granchè bello, soprattutto a questo prezzo!!!
|
Perchè se resti per strada con una moto da 5000 euro non t' incazzi?
   
Restano per strada anche auto da 300.000 euro........
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
26-10-2009, 23:07
|
#16
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 25 Oct 2009
ubicazione: MESSINA
Messaggi: 6
|
Quote:
Originariamente inviata da "Paolone"
i conce senza usato calano fino il 13% di sconto, almeno il mio concessionario visto che un mezzo pensiero sull'acquisto lo sto facendo...
|
Ma in quale zona d'Italia abiti? Così scovo anch'io questo concessionario...
|
|
|
26-10-2009, 23:26
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.619
|
Quote:
Originariamente inviata da CRAZYBIKER
Comunque l'oggetto principale del mio quesito originario non era tanto incentrato sul design quanto sui numerosi problemi tecnici che sono stati segnalati in questi forum, i dettagli estetici si possono modificare ma essere continuamente in concessionaria per campagne di richiamo o girare con il patema d'animo di restare per strada onestamente non è un granchè bello, soprattutto a questo prezzo!!!
|
33.000 km mai una volta fermo in strada
Una volta fermo in garage con la batteria a pezzi quello sì
compra la moto per quello che è destinata: turismo ma anche del fuoristrada. se non sei interessato a questo aspetto c'è il 1200
__________________
BORN TO RUN
KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
|
|
|
26-10-2009, 23:52
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
Messaggi: 5.387
|
io ho sentito solo di uno che è rimasto a piedi con il GS800 con il motore fuso... per un difetto congenito in una boccola... di altri che hanno fatto uso del carroattrezzi solo perchè il manicotto "gocciolava"... bhe potevano risparmiarselo...
Forse ricordo male... ma la mia moto ancora non mi ha lasciato a piedi! Vedremo nei prossimi 50.000 km come si comporterà, se sarà come per i primi allora anche il Rotax potrà ritenersi affidabile!!!
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
|
|
|
27-10-2009, 00:24
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
Messaggi: 1.485
|
Quote:
Originariamente inviata da CRAZYBIKER
...........
|
dopo aver letto tutti i tuoi post sono arrivato alla conclusione che comprerai un'altra moto..... magari che costi meno e che non da problemi, una japp, ma ti sesterà sempre la  dell' F800.
quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba..
meditate gente, meditate.
lamps
__________________
Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
in una parola: MITICO
patologo non esiste
|
|
|
27-10-2009, 09:37
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
|
Quote:
Originariamente inviata da CRAZYBIKER
Ma in quale zona d'Italia abiti? Così scovo anch'io questo concessionario...
|
Provincia di Como.
__________________
KTM 1290 sadv R
|
|
|
27-10-2009, 09:41
|
#21
|
Guest
|
Ultima modifica di doic; 27-10-2009 a 10:15
|
|
|
27-10-2009, 10:13
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 6.830
|
grandissima moto...
se non fosse bmw la comprerei di corsa!!!
__________________
TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
|
|
|
27-10-2009, 10:40
|
#23
|
Mukkista
Registrato dal: 12 Jul 2006
ubicazione: n/w milano-barbagia centro
Messaggi: 953
|
Scusate...mi sono perso qualcosa o l'ultimo rotax è stato quello della 650gs mono???!?!
__________________
KTM 990adv
-CURVE +DRITTI
|
|
|
27-10-2009, 10:58
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
|
mi sa di si : i g650x my 2007 sono rotax cosi come i vari f800 r/s/st/gs ovviamente non tralasciamo il f650gs bicilindrico
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
|
|
|
27-10-2009, 21:49
|
#25
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 25 Oct 2009
ubicazione: MESSINA
Messaggi: 6
|
Quote:
Originariamente inviata da doic
|
magari vorrei solo essere tranquillizzato, soprattutto da chi ha versioni recenti della moto (2° semestre 2009), che questi problemi sono ormai stati risolti alla fonte e che i possessori della moto la ritengono un buon prodotto...
solo chi l'ha testata a dovere può darmi un feed back di questo tipo, se non mi interessasse l'acquisto non mi sarei iscritto al forum e non starei qui a perder tempo su un prodotto che non mi interessa...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23.
|
|
|