Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-10-2009, 20:08   #1
CRAZYBIKER
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Oct 2009
ubicazione: MESSINA
Messaggi: 6
predefinito Possibile acquisto f800 gs

Salve a tutti, sono seriamente tentato di acquistare la F800 GS che ritengo attualmente la moto più polivalente sul mercato; purtroppo ho una serie di remore determinate da:
1) il prezzo di acquisto che onestamente mi sembra un pò troppo esoso;lo standard delle finiture non mi sembra all'altezza di BMW e il motore peraltro è un Rotax con caratteristiche di longevità sicuramente diverse da un motore BMW;
2) ho letto di troppe campagne di richiamo e di parecchi difetti atavici del prodotto (sostituzione perno ruota anteriore, problemi serraggio corona, perdite olio motore, rottura tubo liquido radiatore, indicatore livello benzina starato) che onestamente mi fanno temere che questa moto non sia proprio ben riuscita.
Pensate che sui modelli 2010 siano ancora presenti questi difetti o finalmente BMW si sia decisa a risolverli alla fonte in fase di produzione?
Da possessori della moto mi consigliereste l'acquisto o con 10.500 € (senza considerare gli optional che la portano ben oltre gli 11.000 €) investireste la somma su un prodotto più evoluto???

Aspetto innumerevoli consigli sull'argomento...
CRAZYBIKER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2009, 20:28   #2
alpi82
Mukkista doc
 
L'avatar di alpi82
 
Registrato dal: 09 May 2009
ubicazione: RAGUSA
Messaggi: 1.458
predefinito

alla mia si è fuso pure il motore è dopo aver passato pure questo la ricomprerei altre 10 volte perchè è una moto fantastica
se la cambierei lo farei solo con il gs1200
__________________
bmw r 1200 gs rallye
alpi82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2009, 20:34   #3
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
predefinito

Rotax fa motori estremamente affidabili, non è un caso che utilizzino questi motori sugli ultraleggeri.
Da anni produce motori per BMW e non hanno mai dato problemi.
Le altre magagnine sono stupidate che sicuramente hanno risolto.
Le finiture sono assolutamente nello standard BMW e secondo me la tua sensazione è sbagliata.
Il prezzo è a mio parere è centrato.
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2009, 20:46   #4
spiman
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1
predefinito

Ciao ragazzi,
approfitto di questo topic in quanto anche io sono interessato all'acquisto di questa moto,da qualche mese ho venduto il mio Tmax e sempre da qualche mese sto tenendo sotto controllo MOTO.IT per cercare un ottimo usato seminuovo..

Questi problemi li ho sentiti e letti pure io,e la mia paura è quella (specie perkè andrò su un usato) mi ci imbatterò pure io...quando per mè l'affidabiltà è sacra.

Del resto la moto mi piace un sacco,bella e fine e sopratutto molto ma molto versatile :-)

.....ma quella ruotona anteriore da 21".......come si comporta,limita la maneggievolezza nel misto?

Simone.
spiman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2009, 21:14   #5
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
predefinito

sicuramente le campagne di richiamo sono terminate già dalla produzione di 05/2009 quindi non dovresti incorrere in grossi inconvenienti,nonostante la dimensione della ruota anteriore enorme da 21 non si avverte nessun sbandieramento dell'anteriore in curva o nei cambi di direzione

lamps
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2009, 21:18   #6
TommyGS
Mukkista doc
 
L'avatar di TommyGS
 
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Verbania
Messaggi: 1.303
predefinito

cosa vuol dire k l design del motore lascia parecchio adesiderare scusa...?
__________________
R100GS PD 1990
EX - F800GS The Motorbee
TommyGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2009, 21:27   #7
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
predefinito

te lo dico io secondo lui la verniciatura nera del motore non è all'altezza della moto rispetto al boxer o al k
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2009, 21:34   #8
CRAZYBIKER
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Oct 2009
ubicazione: MESSINA
Messaggi: 6
predefinito

Corretto Marchino, tutto quel nero è un mortorio e i 2 carter coprimotore diversi l'uno dall'altro sembrano messi li per caso...
CRAZYBIKER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2009, 21:49   #9
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CRAZYBIKER Visualizza il messaggio
Francamente con oltre 10.000 € non mi aspetto comandi a pedale freno e frizione in lamiera stampata o quelle maniglie posteriori per il passeggero; inoltre il motore in quanto a design lascia parecchio a desiderare...
E' una moto che nasce per un utilizzo fouristrada maggiore rispetto al GS 1200.
LA ruota da 21, la catena, le forcelle tradizionali sono state adottate espressamente perchè più idonee nell'uso fuoristrada.
Io non valuto una moto dalla foggia dai comandi a pedale leve o dalle maniglie ma al limite dalla funzionalità (in lamiera se si stortano si raddrizzano, in alluminio si rompono....)
Forse dovresti indirizzarti sul GS 1200 con quel budget si trovano degli usati in ottime condizioni.
Sul colore del motore vabbè.....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2009, 21:59   #10
TommyGS
Mukkista doc
 
L'avatar di TommyGS
 
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Verbania
Messaggi: 1.303
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CRAZYBIKER Visualizza il messaggio
Corretto Marchino, tutto quel nero è un mortorio e i 2 carter coprimotore diversi l'uno dall'altro sembrano messi li per caso...
ah...ok...boh...va beh...nn mi sembtra così brutto...
__________________
R100GS PD 1990
EX - F800GS The Motorbee
TommyGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2009, 22:16   #11
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
predefinito

brutto non è certo non è paragonabile alle finiture di un boxer 1200
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2009, 22:25   #12
CRAZYBIKER
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Oct 2009
ubicazione: MESSINA
Messaggi: 6
predefinito

Comunque l'oggetto principale del mio quesito originario non era tanto incentrato sul design quanto sui numerosi problemi tecnici che sono stati segnalati in questi forum, i dettagli estetici si possono modificare ma essere continuamente in concessionaria per campagne di richiamo o girare con il patema d'animo di restare per strada onestamente non è un granchè bello, soprattutto a questo prezzo!!!
CRAZYBIKER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2009, 22:38   #13
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
predefinito

su un my2010 dovresti andare sul sicuro !!!!!!!!!!!!!
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2009, 22:56   #14
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
predefinito

Credo che la moto sia sufficiente matura per poterla ritere affidabile.
I rotax alla fine sono più affidabili dei boxer, del resto pagano già il fatto di non aver tanta personalità.
La continuo comunque a ritenere una moto molto cara anche se i conce senza usato calano fino il 13% di sconto, almeno il mio concessionario visto che un mezzo pensiero sull'acquisto lo sto facendo...
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2009, 23:03   #15
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CRAZYBIKER Visualizza il messaggio
.....
ma essere continuamente in concessionaria per campagne di richiamo o girare con il patema d'animo di restare per strada onestamente non è un granchè bello, soprattutto a questo prezzo!!!
Perchè se resti per strada con una moto da 5000 euro non t' incazzi?

Restano per strada anche auto da 300.000 euro........
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
Zio Erwin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2009, 23:07   #16
CRAZYBIKER
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Oct 2009
ubicazione: MESSINA
Messaggi: 6
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da "Paolone" Visualizza il messaggio
i conce senza usato calano fino il 13% di sconto, almeno il mio concessionario visto che un mezzo pensiero sull'acquisto lo sto facendo...
Ma in quale zona d'Italia abiti? Così scovo anch'io questo concessionario...
CRAZYBIKER non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2009, 23:26   #17
Toro Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro Toro
 
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.619
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CRAZYBIKER Visualizza il messaggio
Comunque l'oggetto principale del mio quesito originario non era tanto incentrato sul design quanto sui numerosi problemi tecnici che sono stati segnalati in questi forum, i dettagli estetici si possono modificare ma essere continuamente in concessionaria per campagne di richiamo o girare con il patema d'animo di restare per strada onestamente non è un granchè bello, soprattutto a questo prezzo!!!
33.000 km mai una volta fermo in strada

Una volta fermo in garage con la batteria a pezzi quello sì

compra la moto per quello che è destinata: turismo ma anche del fuoristrada. se non sei interessato a questo aspetto c'è il 1200
__________________
BORN TO RUN

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2009, 23:52   #18
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
Messaggi: 5.387
predefinito

io ho sentito solo di uno che è rimasto a piedi con il GS800 con il motore fuso... per un difetto congenito in una boccola... di altri che hanno fatto uso del carroattrezzi solo perchè il manicotto "gocciolava"... bhe potevano risparmiarselo...
Forse ricordo male... ma la mia moto ancora non mi ha lasciato a piedi! Vedremo nei prossimi 50.000 km come si comporterà, se sarà come per i primi allora anche il Rotax potrà ritenersi affidabile!!!
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2009, 00:24   #19
alabassa
Mukkista doc
 
L'avatar di alabassa
 
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
Messaggi: 1.485
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CRAZYBIKER Visualizza il messaggio
...........
dopo aver letto tutti i tuoi post sono arrivato alla conclusione che comprerai un'altra moto..... magari che costi meno e che non da problemi, una japp, ma ti sesterà sempre la dell' F800.

quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba..

meditate gente, meditate.

lamps
__________________
Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
in una parola: MITICO
patologo non esiste
alabassa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2009, 09:37   #20
"Paolone"
Mukkista doc
 
L'avatar di "Paolone"
 
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da CRAZYBIKER Visualizza il messaggio
Ma in quale zona d'Italia abiti? Così scovo anch'io questo concessionario...
Provincia di Como.
__________________
KTM 1290 sadv R
"Paolone" non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2009, 09:41   #21
doic
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

uno che ritiene il prezzo troppo esoso e ricorda che ci sono troppi richiami/problemi vuole acquistare una F800GS?......e quale consiglio vorrebbe?

Ultima modifica di doic; 27-10-2009 a 10:15
  Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2009, 10:13   #22
Papà Pig
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 6.830
predefinito

grandissima moto...

se non fosse bmw la comprerei di corsa!!!
__________________
TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
Papà Pig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2009, 10:40   #23
BREEZE
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jul 2006
ubicazione: n/w milano-barbagia centro
Messaggi: 953
predefinito

Scusate...mi sono perso qualcosa o l'ultimo rotax è stato quello della 650gs mono???!?!
__________________
KTM 990adv
-CURVE +DRITTI
BREEZE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2009, 10:58   #24
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
predefinito

mi sa di si : i g650x my 2007 sono rotax cosi come i vari f800 r/s/st/gs ovviamente non tralasciamo il f650gs bicilindrico
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2009, 21:49   #25
CRAZYBIKER
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Oct 2009
ubicazione: MESSINA
Messaggi: 6
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da doic Visualizza il messaggio
uno che ritiene il prezzo troppo esoso e ricorda che ci sono troppi richiami/problemi vuole acquistare una F800GS?......e quale consiglio vorrebbe?
magari vorrei solo essere tranquillizzato, soprattutto da chi ha versioni recenti della moto (2° semestre 2009), che questi problemi sono ormai stati risolti alla fonte e che i possessori della moto la ritengono un buon prodotto...
solo chi l'ha testata a dovere può darmi un feed back di questo tipo, se non mi interessasse l'acquisto non mi sarei iscritto al forum e non starei qui a perder tempo su un prodotto che non mi interessa...
CRAZYBIKER non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:23.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©