Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-03-2011, 08:45   #1
Karim
Mukkista doc

L'avatar di Karim

ubicazione: L'Isola che non c'è
predefinito Chiave avviamento 1200 gs su 1150 gs?

Come da titolo, qualcuno è riuscito a montare la chiave avviamento del 1200 sul 1150?

Ho cercato ma non ho trovato nulla in merito.

Ho provato ad inserire il nottolino del 1200 sul serbatoio del 1150 e funziona, ho provato sull'avviamento e non và ( troppo corto ): ho provato ad estrarre le lamelle e ricodificare la chiave usando il nottolino del 1150 e le lamelle del 1200 ma non funge visto che gentilmente BMW ha cambiato, seppur di poco, lo spessore delle lamelle tra le due serie.

Mi tocca tenermi la chiave avviamento diversa ( ho le borse del 1200 ) o qualcuno ha già trovato una soluzione?
Preferisco non abbassare lo spessore delle lamelle del 1200 se possibile.

Ciao e grazie.
Vecchio 05-03-2011, 10:08   #2
nio974
Mukkista doc

L'avatar di nio974

ubicazione: Sicily
predefinito

Penso che tutti quelli che come noi abbiano sostituito le borse con le Alu del 1200 abbiano lo stesso problema...ma se trovi una soluzione fatti sentire!
nio974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2011, 12:15   #3
Karim
Mukkista doc

L'avatar di Karim

ubicazione: L'Isola che non c'è
predefinito

Il mio è un problema doppio: ho comperato la moto usata ed il vecchio proprietario aveva subito un tentato furto. Naturalmente braccine corte ha cambiato solo la chiave sella e serbatoio, quindi già avevo due chiavi.

Ora con le borse sono tre: son riuscito a cambiare quella del serbatoio e metterla con le borse perchè le dimensioni del nottolino son le stesse e conto di cambiare anche quella della sella ( appena troverò una torx forata, stramaledetti tedeschi ) ma manca ancora quella dell'avviamento.

Prima di andare in concessionario ( mi stan sulle balle ) volevo sapere se qualcuno aveva già provato con la chiave del 1200 sul 1150.