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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-08-2009, 09:44
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.267
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[tutte] RDC e pressione effettiva
al cambio gomme, dopo aver avvisato il gommista che ben conosce questi dispostitivi, la pressione da me richiesta e fatta con lo strumento del gommista e' di 2.4 e 2.7
purtroppo sul display compare 2.0 e 2.2
mi sembra improponibile "aggiustare" la pressione effettiva con un +0.4 ed un +0.5 (come suggerito dal manuale)
il dubbio che mi assale adesso però e' che se il sensore mi rileva 2.0 all'anteriore, sono praticamente ad un passo da un allarme almeno giallo....
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Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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01-08-2009, 09:49
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: In una galassia lontana lontana
Messaggi: 927
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Forse so male .... ma a quanto ne so .. è + affidabile l'RDC del manometro del gommista
se non viene controllato periodicamente
Prova a passare in 2 stazioni di servizio e controlla !!! se corrispondono i valori.... !
al limite c'è da fare un salto in concessionaria ad aggiornare il computer di bordo !!
non dovrebbe essere complicato !
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Decollare e Nuclearizzare è l'unica soluzione!
... non provateci nemmeno tanto non ci sto ....
Ultima modifica di Acnerus; 01-08-2009 a 09:53
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01-08-2009, 10:49
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.267
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Quote:
Originariamente inviata da Mrdiddl
Forse so male .... ma a quanto ne so .. è + affidabile l'RDC del manometro del gommista
se non viene controllato periodicamente
Prova a passare in 2 stazioni di servizio e controlla !!! se corrispondono i valori.... !
al limite c'è da fare un salto in concessionaria ad aggiornare il computer di bordo !!
non dovrebbe essere complicato !
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escluderei aggiornamenti perche' la moto ha appena fatto il tagliando...
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Vat a lett, strosia not!
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01-08-2009, 11:05
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.745
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L'RDC è un giocattolo, quindi neglio di così non se può fà.
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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01-08-2009, 11:41
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 426
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Il mio RDC e' preciso +o- un decimo controllato con diversi strumenti e facendo la media. 4 o 5 decimi mi sembra tanto. Non bisogna fidarsi del solo strumento del gommista sono daccordo con Mrdiddl uno strumento di misura anche professionale se non tarato puo' diventare molto impreciso e secondo me ci sono pochi gommisti che controllano lo strumento. Poi intervengono anche altri fattori come la temperatura della gomma ma 4-5 decimi sono molti comunque.
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01-08-2009, 12:59
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#6
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Moderatore di peso
Registrato dal: 06 Nov 2006
ubicazione: uvetta e canditi sempre !
Messaggi: 8.201
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L' RDC mi sembra di aver letto sul libretto istruzioni, è tarato per rilevare la temperatura a 20°, potrà dire qualcosa ?
Anche se il mio invece non fa queste differenze !
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Im Hoochie Coochie Man riding R100GS PD
QDE TRANS-PORT TEAM LA KASTA membro dei "Magnifici Pirla®"
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01-08-2009, 13:02
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
Messaggi: 5.738
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credo che la funzione di codesto aggeggio sia la segnalazione di improvvise e anomale perdite di pressione . non e' un manometro
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K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
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01-08-2009, 13:40
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 3.904
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Quoto caps. il manuale dice che l'rdc riporta la pressinone rapportandola ad una temperatura esterna di 20°c. NON SERVE A MISURARE LA PRESSIONE CORRETTA, è uno strumento di sicurezza e la sua funzione è rilevare cali anomali di pressione...
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BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
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01-08-2009, 15:02
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
Messaggi: 7.560
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Esatto, è installato per questioni più di sicurezza che di precisione
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k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
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01-08-2009, 19:25
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.267
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Quote:
Originariamente inviata da Fabio
Quoto caps. il manuale dice che l'rdc riporta la pressinone rapportandola ad una temperatura esterna di 20°c. NON SERVE A MISURARE LA PRESSIONE CORRETTA, è uno strumento di sicurezza e la sua funzione è rilevare cali anomali di pressione...
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beh si però se parte da 2.0 contro un 2.4 anche l'attendibilità del calo di pressione va a farsi friggere no?
per intenderci se riporto la pressione 2.2 (solo pilota) lui mi legge 1.8 e mi da l'allarme no?
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01-08-2009, 19:40
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#11
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Mukkista
Registrato dal: 20 Oct 2006
ubicazione: Nova Milanese
Messaggi: 933
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Io ho controllato la pressione stamattina, ho un manometro di precisione, 2.3 ant e 2.6 post.
L'RDC mi dava esattamente lo stesso valore......
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Flavio F6B
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13-08-2009, 08:08
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.267
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aggiornamento,
ho controllato, a freddo, la pressione in garage i valori sono i seguenti:
manometro gommista: 2,4
rdc: 2,0
manometro casa: 2,1
però il mio manometro, seppur nuovo, non e' certo professionale, visto però che ho sempre girato con la pressione fatta da me, ho ripristinato aggiungendo 0.3
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13-08-2009, 08:28
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.846
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Anche il mio non è tanto preciso! E' di 0,2+o- la differenza da manometro a RDC! Mentre ho notato che pure il termometro ambiente mi rileva costantemente una temperatura maggiore di 2,5°!!! 
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Ex R1200GS 08' - Ktm Super Adventure 1290
Dio perdona.........mi no! E sempre in roda alta!
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13-08-2009, 08:33
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#14
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.401
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Beh, un gommista, (NB: gommista, NON benzinaio) che non tara i suoi strumenti di lavoro mi sembra un coglione!
Diverso il discorso dei manometri dei benzinai
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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13-08-2009, 08:49
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.267
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Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Beh, un gommista, (NB: gommista, NON benzinaio) che non tara i suoi strumenti di lavoro mi sembra un coglione!
Diverso il discorso dei manometri dei benzinai
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proverò a sondare altri manometri per vedere chi si discosta di piu'
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13-08-2009, 09:11
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: Mogliano Veneto- (TV)
Messaggi: 580
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oggi mi sostituiscono i due sensori di pressione: mi sono accorto dello stesso problema e dal controllo effettuato in officina BMW hanno deciso la sostituzione (garanzia).
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17-08-2009, 12:34
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Mar 2009
ubicazione: Pisa
Messaggi: 52
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al rientro dalla val'aosta in autostrada mi si è accesa la spina d'allarme gialla che indicava la pressione alla ruota anteriore.
il problema mi si era gia presentato durante l'inverno, sempre in autostrada, ma il conce mi aveva rassicurato dicendomi che poteva capitare una volta.
adesso pero sono curioso di sentire cosa mi dicono, anche perchè fermatomi al distributore ho provato a variare la pressione e mentre sull'anteriore la differenza l'ha registrata sul posteriore lo strumento di bordo segnava la pressione precedente.
quest'aggeggio è utile?
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R1200RT....il sogno si realizza
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17-08-2009, 14:24
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 3.904
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Quote:
Originariamente inviata da marcvas
quest'aggeggio è utile?
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Al fatturato della BMW utile lo è di sicuro...
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18-08-2009, 00:56
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#19
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Sep 2002
ubicazione: Torino
Messaggi: 355
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Il mio abbassa di 0,2-0,3 bar rispetto ai valori di parecchi manometri che ho testato, la temperatura esterna(per restare in tema di numeri..) è superiore di 3-4 gradi rispetto a quella reale, devo essere contento? con quello che costa la moto!!!!!!
Dani
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R1200Gs (08) R80G/S (81)
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18-08-2009, 08:40
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 3.330
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Anche il mio è "abbastanza" preciso, però ho il problema che l'anteriore viene visualizzato dopo un po' di minuti ed ogni 7/800 km. non viene rilevato per niente e mi va in errore.
Al tagliando hanno fatto un reset (dicono che devono procedere per gradi), ma il problema persiste.
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☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
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22-10-2009, 10:53
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.267
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aggiornamento:
ho cambiato di nuovo le gomme, adesso RDC funziona correttamente.
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Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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22-10-2009, 12:10
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#22
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l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
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non e' che va a cul@ quando si gonfiano le gomme per tallonarle?
potrebbe essere che il trasduttore di pressione abbia una specie di isteresi, e una pressione troppo alta l'incasina per un po'.
c'e' un piezoelettrico?
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X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
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22-10-2009, 12:12
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Mar 2007
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 1.828
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quello che non c'è non si rompe...e non rompe...
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KTM 990 adv
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22-10-2009, 16:15
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#24
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Mukkista
Registrato dal: 23 Jan 2007
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 794
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Quote:
Originariamente inviata da Fil8
quello che non c'è non si rompe...e non rompe... 
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OK, ma mamma BMW ora lo "annega" nel pacchetto "safety package" e te lo cucchi....Senza ABS non lo porto neanche a casa e mutòr... 
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