Quote:
Originariamente inviata da firefox74
grazie modmax . . .
probabilmente non sono stato molto chiaro nell'esporre la mia domanda . . .
cercherò di essere un pò più chiaro:
so benissimo che ergonomia/setup sono soggettivi e su questo non ci piove . . . ma quello che chiedo io è questo:
ho intenzione di spostare i semimanubri tutti in avanti (per l'apertura poi vedrò) ma non vorrei che a velocità sostenute partano vibrazioni strane o ci siano strane reazioni della moto, chiaramente per la sella sono affari miei. Oltre a questo vorrei evitare che lo spostamento dei mozzi possa tirare troppo i cavi siano essi elettrici/frizione/accelleratore!!!
Spero di essere stato più chiaro sull'esposizione dei miei dubbi!!!
Lamps a tutti e grazie
|
Io ti sconsiglio di portare tutto avanti la posizione dei semimanubri,sei alto,e rischieresti un eccessivo caricamento sui polsi,inoltre la posizione delle pedane non è arretrata e quindi ti troveresti con un angolo di seduta un pò disomogeneo tra posizione gambe e piegamento del busto.Il problema cui tu accenni in merito ai cavi vari nn esiste,al limite se noti qualcosa di troppo teso o altro tagli le fascette e le rinnovi con altre in posizione e tensionamento più adeguato.Io nn sono una pertica,sono alto 1.75c.m e tengo preferibilmente caricato l'avantreno per via del mio tipo di guida,ho montato la barra regolabile che tengo a 365m.m,tengo la sella in posizione più alta e ho avanzato i semimanubri esattamente a metà delle piastre zigrinate,quando viaggio tengo i piedi "puntati"sulle pedane per dare la max spinta in fase di inserimento curva,cosi' mi trovo relativamente bene.Nella guida veloce però cerco sempre di caricare il più possibile l'avantreno stando il più possibile a ridosso del serbatoio

è innegabile che in quel frangente il limite di una posizione di guida Touring rende meno comunicativo l'avantreno rispetto alla guida turistica.
Infatti stò cercando di vendere la RS per qualcosa di meno Touring
P.S fai tutte le prove che vuoi regolare i semimanubri è questione di 5 minuti

nn alzare in posizione max il plexi perchè ti crea vortice d'aria sul petto

tienilo più o meno a metà regolazione e se propio lo trovi inadeguato prendine uno after market,forse Muttley ha ancora il suo da vendere.
Per il (mio)resto abbi pazienza... 8)