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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 05-04-2005, 18:59   #1
firefox74
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Registrato dal: 08 Mar 2004
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predefinito R 1100 RS come l''avete regolata???

Sono alto 1.90 e non so come sia meglio regolare semi manubri e sella!!!


Voi esperti cosa consigliate???


Grazie e lamps

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Vecchio 05-04-2005, 19:04   #2
bim
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siediti sopra e datti una regolata...
ma che domande!
ciao
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Vecchio 05-04-2005, 19:07   #3
firefox74
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Quote:
Originariamente inviata da bim
siediti sopra e datti una regolata...
ma che domande!
ciao
voglio sapere se qualcuno con più esperienza di me ha fatto regolazioni particolari che è meglio non eseguire . . .

evidentemente tu no!!!

Ciao
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Vecchio 06-04-2005, 09:20   #4
modmax
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Ciao, purtroppo credo che nessuno possa darti una risposta in merito, trattandosi di ergonomia, è troppo soggettivo........ l'unica cosa che puoi fare è provare varie regolazioni per semimanubri e sella e trovare il giusto compromesso fra comfort e guida. 8)

Lampsss
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Vecchio 06-04-2005, 09:29   #5
firefox74
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grazie modmax . . .

probabilmente non sono stato molto chiaro nell'esporre la mia domanda . . .

cercherò di essere un pò più chiaro:

so benissimo che ergonomia/setup sono soggettivi e su questo non ci piove . . . ma quello che chiedo io è questo:

ho intenzione di spostare i semimanubri tutti in avanti (per l'apertura poi vedrò) ma non vorrei che a velocità sostenute partano vibrazioni strane o ci siano strane reazioni della moto, chiaramente per la sella sono affari miei. Oltre a questo vorrei evitare che lo spostamento dei mozzi possa tirare troppo i cavi siano essi elettrici/frizione/accelleratore!!!

Spero di essere stato più chiaro sull'esposizione dei miei dubbi!!!


Lamps a tutti e grazie
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Vecchio 06-04-2005, 10:15   #6
Boxerforever
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Quote:
Originariamente inviata da firefox74
grazie modmax . . .

probabilmente non sono stato molto chiaro nell'esporre la mia domanda . . .

cercherò di essere un pò più chiaro:

so benissimo che ergonomia/setup sono soggettivi e su questo non ci piove . . . ma quello che chiedo io è questo:

ho intenzione di spostare i semimanubri tutti in avanti (per l'apertura poi vedrò) ma non vorrei che a velocità sostenute partano vibrazioni strane o ci siano strane reazioni della moto, chiaramente per la sella sono affari miei. Oltre a questo vorrei evitare che lo spostamento dei mozzi possa tirare troppo i cavi siano essi elettrici/frizione/accelleratore!!!

Spero di essere stato più chiaro sull'esposizione dei miei dubbi!!!


Lamps a tutti e grazie
Io ti sconsiglio di portare tutto avanti la posizione dei semimanubri,sei alto,e rischieresti un eccessivo caricamento sui polsi,inoltre la posizione delle pedane non è arretrata e quindi ti troveresti con un angolo di seduta un pò disomogeneo tra posizione gambe e piegamento del busto.Il problema cui tu accenni in merito ai cavi vari nn esiste,al limite se noti qualcosa di troppo teso o altro tagli le fascette e le rinnovi con altre in posizione e tensionamento più adeguato.Io nn sono una pertica,sono alto 1.75c.m e tengo preferibilmente caricato l'avantreno per via del mio tipo di guida,ho montato la barra regolabile che tengo a 365m.m,tengo la sella in posizione più alta e ho avanzato i semimanubri esattamente a metà delle piastre zigrinate,quando viaggio tengo i piedi "puntati"sulle pedane per dare la max spinta in fase di inserimento curva,cosi' mi trovo relativamente bene.Nella guida veloce però cerco sempre di caricare il più possibile l'avantreno stando il più possibile a ridosso del serbatoio è innegabile che in quel frangente il limite di una posizione di guida Touring rende meno comunicativo l'avantreno rispetto alla guida turistica.
Infatti stò cercando di vendere la RS per qualcosa di meno Touring

P.S fai tutte le prove che vuoi regolare i semimanubri è questione di 5 minuti nn alzare in posizione max il plexi perchè ti crea vortice d'aria sul petto tienilo più o meno a metà regolazione e se propio lo trovi inadeguato prendine uno after market,forse Muttley ha ancora il suo da vendere.
Per il (mio)resto abbi pazienza... 8)
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Juri;>Ducati 999<ex ;tante moto,di cui 3BoxerBmw,ma..."motociclista dentro,Bmwista mai."
Pota pota.
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Vecchio 06-04-2005, 10:23   #7
Muttley
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Io so 1,78. Con la R-RS avevo portato i manubri tutto avanti e la sella nella posizione piu alta.
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Vecchio 06-04-2005, 10:32   #8
firefox74
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. . . non avevo dubbi . . .

grazie Juri e grazie Muttley adesso ho le info di cui avevo bisogno . . .

se riesco nel week comincio a fare le prove!!!




levatemi ancora un dubbio però!!!

ma la barra corta che migliorie porta???


Lamps



P.S. Juri attendo attendo attendo!!!
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Vecchio 06-04-2005, 10:38   #9
Muttley
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"Accorcia" la moto rendendola piu caricata sull'avantreno e più reattiva alla piega. Inconvenienti: lo sterzo si appesantisce un po' (non molto) ed acquista una leggera tendenza a "chiudere" a bassa velocità, avevo poi notato un leggero peggioramento a velocità autostradali con le borse montate.
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Vecchio 06-04-2005, 10:43   #10
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grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

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