Quote:
Originariamente inviata da BREEZE
Qualcuno che sia passato da 990adv a 800gs o viceversa??
|
io, ma sono fuori gioco
Da cosa leggo, hai gia' ben deciso, quindi goditi la carota, ...che e' un gran bel mezzo.
Dissento sulla "componentistica di alta qualita'".
Escludi le sospensioni (comunque l'anteriore ha la molla un po' troppo tenera, ma il fatto di regolare la compressione, ...attenua molto il "difettuccio"). Il resto ?
Attenzione, non dico che la ktm sia un ferrovecchio, e' la frase che mi suona ....male.
Pero' e' l'uso che determina la scelta di certi componenti e purtroppo anche il prezzo (da parte del rivenditore).
Freni, non so.
Sicuro che la 800, almeno la mia, frena meglio, ma molto meglio della 950 che avevo, pero' mi pare che dal 2006 sia cambiato l'impianto.
Ora, a 4.500 frena benissimo, potente e modulabile e gran abs.
Certo che se stacchi a 160 carico di bagagli e passeggero ..... e beh, ...
Detto cio' la 800 ha dei particolari fuori linea rispetto al blasone e al prezzo.
Purtroppo non ha sospensioni WP che giustificherebbero il prezzo, anche se parliamo di + 1.000 euro se prendi una carota nuova (a svavore della carota).
Non guardare l'usato, il mercato e' troppo variabile.
Io non corro, ma la media con la 800 e' di 24/25 5km/l.
Se intendi spremere la 800, vuoi correre, vuoi piu' motore, ti vuoi infangare fino ai denti, non c'e' alternativa alla KTM, ma gia' lo sai.
La k scalda di piu' e vibra di piu', anche se credo che con la 990 sia migliorato il discorso vibrazioni.
Parlo per la 950, per la 990 non mi esprimo
Al posteriore hai una 18" che limita le coperture stradali, ma ti apre il mondo alle tassellate.
Per le borse laterali non hai problemi e non patisci la marmitta che sporge.
Per il resto dipende molto cosa vuoi fare con la moto e cosa vuoi dalla moto.
Forse la 800 al primo contatto ti lascia un po' perplesso proprio per la qualita' che dici tu, e ktm al contario, un po' la maschera o fa intravedere una migliore cura. Io credo che la 800, in questo, sia un po' meglio.
Pero' la plastia della karota, sulle prime meno bella (certo, si prevede di rigarla spesso in fuoristrada) costa come la "plastica".
In bmw molti particolari in plastica, costano come il metallo e cio' non depone a favore.
(non sai che fatica ho fatto a non demolirti la 990

)
federico