|
20-09-2009, 03:37
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Verona
|
ci siamo!!!
Ecco... ci siamo....in settimana do conferma....
r1200gs adv magnesium....il mio sogno da parecchio.....bella .... magnifica.... unica... 
c'ho messo sopra tutto... adventure package 2...safety package....ci manca solo la moca per il caffè per star sveglio mentre attraverso la galassia in lungo e in largo...
il tutto a 17400 € ...me la tirano praticamente nella schiena!!!
Sto serio un attimo e vi spiego...
ho girato tutti i concessionari nel raggio di 100 km da Verona ed oggi ho visitato l'ultimo...Elaberg Moto Shop di Trento.
A mio parere un ottimo rivenditore, con un'ottima officina. Qualcuno lo conosce e può darmi la sua opinione?? A me ha colpito molto la preparazione, la passione e l'onestà dal rivenditore. Rispetto ad altri mi ha spiegato chiaro e tondo come stanno le cose, com'è la moto. Mi ha chiesto cosa voglio io dalla moto e cosa mi fa pensare che quella sia la moto giusta....non come un concessionario che mi ha detto, guardando il preventivo on-line, di toglierci circa il 5% di sconto ed ecco la moto. Senza nemmeno dirmi un paio di dati tecnici o altro... lo so che li so già tutti a memoria, ma che diamine un cliente va un attimo coccolato credo io....
Vi confesso che meditavo di andare anche alla concessionaria Motorrad di Monaco a prenderla. Non so se qualcuno ha mai provato a farsi un preventivo sul sito tedeso, c'è una bella differenza di prezzo. Però alla fine ho desistito. Credo che il rapporto diretto con chi te l'ha venduta sia indispensabile e poi con che faccia mi presento al tagliando in un'altra officina....magari a quello gratuito dei 1000 km ...
Comunque ormai è fatta...ora signori me ne vado a dormire e torno a sognare di dare la cacca in ripresa ai miei amici.... maledetti guzzisti non mi avrete mai!!!!
dimenticavo ...se avete consigli da darmi vi prego fatelo.... non lasciate che la morosa mi dica..." visto, io ti avevo detto di non fare le cose d'impulso!!!"
vi prego ...non lo voglio sentire
|
|
|
20-09-2009, 07:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: a scandicci in sella all'ammiraglia gialla e nera
|
innanzitutto complimenti,,il mio miglior consiglio?? GODITELAAAA!!!
|
20-09-2009, 08:02
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Bolzano
|
Venerdì ho ritirato l'ultima R1200gs Special Edition disponibile alla concessionaria BMW Zentrum di Monaco, e vi posso assicurare che vi è un abisso tra professionalità e strutture .... ho risparmiato oltre 3000 euri (1500 euro di accessori in omaggio a mia scelta) e sono riuscito a portare a casa un sogno!!! Per tutti quelli interessati all'acquisto di un usato, dalla prox settimana entrano gli usati aziendali BMW (quelli dei dipendenti) con all'attivo sei mesi (imm. 03/09) e circa 8000 km, full optional, a circa 12500 euro!!!!
Pensateci perchè il risparmio è elevato! E poi andate a visitare il mondo BMW!! Comunque Vanjo, hai fatto un ottimo acquisto!!!
Hola
vik
|
|
|
20-09-2009, 09:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
|
Io ho firmato il contratto venerdì, 17500,00 full optional concessionaria formula3 di messina. Me la consegnano metà settimana (spero) non vedo l'ora, la notte non dormo perchè penso alla moto ed ai vari accessori che potrò montare. A proposito di questi, ho un givi maxia come top case, mi sapete dire se devo acquistare la base per l'adv o lo posso montare ugualmente? grazie
|
|
|
20-09-2009, 09:57
|
|
Mukkista
ubicazione: Barletta
|
Quote:
Originariamente inviata da vicocamarda
Io ho firmato il contratto venerdì, 17500,00 full optional concessionaria formula3 di messina. Me la consegnano metà settimana (spero) non vedo l'ora, la notte non dormo perchè penso alla moto ed ai vari accessori che potrò montare. A proposito di questi, ho un givi maxia come top case, mi sapete dire se devo acquistare la base per l'adv o lo posso montare ugualmente? grazie
|
Complimenti per l'acquisto e buon divertimento,per quanto concerne il givi devi acquistare la base specifica givi per l'adv.
|
|
|
20-09-2009, 14:46
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da Vanjo
Vi confesso che meditavo di andare anche alla concessionaria Motorrad di Monaco a prenderla...con che faccia mi presento al tagliando in un'altra officina....magari a quello gratuito dei 1000 km ...
|
Intanto se l'avessi presa a Moncao avresti risparmiato un po' di soldi ma sicuramente non avresti avuto il tagliando gratis (o meglio, già pagato al momento dell'acquisto) poichè vale solo per quelle immatricolate in Italia.
Ti saresti presentato in officina come un normale cliente che PAGA per avere un tagliando. Semplice e lineare.
E sarebbero stati ben contenti si fartelo perchè i maggiori guadagni ormai non si fanno sulla vendita bensì su tagliandi e servizi accessori.
Quote:
...ho un givi maxia come top case, mi sapete dire se devo acquistare la base per l'adv o lo posso montare ugualmente? ...
|
Lo devi semplicemente regalare a qualcuno o a limite buttare nel cesso!!!! Per poi montare le borse ALU ed al limite il bauletto ALU. Questo è l'unico bauletto ammissibile sulla nostra ADV: non vorrai mica rovnare la linea della nostra splendida moto con quella schifezza, vero????

PS: complimenti a tutti per il vostro bellissimo acquisto!
Ultima modifica di romargi; 20-09-2009 a 14:50
|
|
|
21-09-2009, 16:47
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Cassinetta di Lugagnano
|
Quote:
|
Devi semplicemente comprare la piastra universale Givi e montarla una cazzata
|
|
|
20-09-2009, 13:22
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Piacenza & on sail....
|
non posso che complimentarmi l'adv è una moto spettacolo
|
20-09-2009, 13:56
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
...Complimenti!!......l'ADV ha sempre un qualche cosa in più......oltre al peso......eheheheheh.........sabato prossimo speri di riuscire a ritirare la mia.........1150 però!!!
|
|
20-09-2009, 14:21
|
|
Iron Lady cialtrona e piaghina doc
ubicazione: Stube Berry
|
....complimenti davvero!!!!!!!!!!!bella l'adv
forse in un'altra vita....
OT animallll complimenti a te pure!!
|
|
|
20-09-2009, 14:53
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: favara (Ag)
|
Complimenti vivissimi, moto fantastica, a come l'hai descritta è tale e quale alla mia.!!!!!
Ancora complimenti e tanta buona strada!!!!
|
|
|
20-09-2009, 19:27
|
|
Pivello Mukkista
|
Vikingo ma spiega un po' come hai fatto....ti hanno fatto storie perchè non ti sei rivolto a concessionari qui in Italia? per l'immatricolazione e quant'altro come si fa?? e poi per i tagliandi in pratica vai in una qualsiasi officina e lgi dici di fare il tagliando senza fare una piega?? io mi farei un po ' di paranoia a presentarmi non avendola comprata li la moto...
|
20-09-2009, 19:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
|
Quote:
e poi per i tagliandi in pratica vai in una qualsiasi officina e lgi dici di fare il tagliando senza fare una piega?? io mi farei un po ' di paranoia a presentarmi non avendola comprata li la moto...
|
Un trucchetto semplicissimo: si chiama al telefono la concessionaria chiedendo se fanno tagliandi su motociclette acquistate altrove. Dopo aver atteso la loro risposta positiva ci si accerta dei tempi di attesa e poi ci si prenota per quello gratuito dei mille chilometri.
|
20-09-2009, 20:15
|
|
Mukkista
ubicazione: Forlì
|
|
20-09-2009, 20:41
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
...e poi per i tagliandi in pratica vai in una qualsiasi officina e lgi dici di fare il tagliando senza fare una piega?? io mi farei un po ' di paranoia a presentarmi non avendola comprata li la moto...
|
Minchia ragazzi... ma lo volete capire che a farvi il tagliando NON VI FANNO UN FAVORE!!!!!  
Sei tu che, andando dall'officina a fare un tagliando, fai loro un favore perchè il tagliando se lo fanno pagare!!!! Mica te lo fanno aggratis!
E fidati che guadagnano di più sui tagliandi che non sulla vendita della moto.
Te ne racconto una: quando ho cambiato il mio vecchio GS mi sono presentato dal mio vecchio concessionario dicendogli che altrove avrei risparmiato 1.000 Euro per la migliore valutazione del mio usato. Lui mi ha risposto: "La moto prendila pure altrove... io di meglio non riesco a farti. Però per i tagliandi puoi tranquillamente venire da me, non ci sono problemi"!
|
20-09-2009, 21:29
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Brescia La Leonessa
|
complimenti Vanjo gran bel mezzo
|
|
21-09-2009, 00:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Villafranca di Verona
|
Forse sono un pò duretto e non ho capito, ma alla fine la prendi da Elaberg?
Ultima modifica di passin; 21-09-2009 a 00:55
|
|
|
21-09-2009, 17:23
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bolzano - Alto Adige
|
Quote:
Sto serio un attimo e vi spiego...
ho girato tutti i concessionari nel raggio di 100 km da Verona ed oggi ho visitato l'ultimo...Elaberg Moto Shop di Trento.
A mio parere un ottimo rivenditore, con un'ottima officina. Qualcuno lo conosce e può darmi la sua opinione?? A me ha colpito molto la preparazione, la passione e l'onestà dal rivenditore. Rispetto ad altri mi ha spiegato chiaro e tondo come stanno le cose, com'è la moto. Mi ha chiesto cosa voglio io dalla moto e cosa mi fa pensare che quella sia la moto giusta....non come un concessionario che mi ha detto, guardando il preventivo on-line, di toglierci circa il 5% di sconto ed ecco la moto. Senza nemmeno dirmi un paio di dati tecnici o altro... lo so che li so già tutti a memoria, ma che diamine un cliente va un attimo coccolato credo io....
Vi confesso che meditavo di andare anche alla concessionaria Motorrad di Monaco a prenderla. Non so se qualcuno ha mai provato a farsi un preventivo sul sito tedeso, c'è una bella differenza di prezzo. Però alla fine ho desistito. Credo che il rapporto diretto con chi te l'ha venduta sia indispensabile e poi con che faccia mi presento al tagliando in un'altra officina....magari a quello gratuito dei 1000 km ...

|
Achille, sa fare molto bene il suo lavoro... La concessionaria è affidabile come la sua officina. Io la mia lo acquistata da un privato, ma per i tagliandi e l'assistenza tecnica mi sto appoggiando al loro servizio..
|
21-09-2009, 19:02
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Ortona (CH)
|
complimenti
complimenti Vanjo e quindi...complimenti anche a me... 
anch'io infatti in settimana ritiro la mia adv con safety, adventure 2, antifurto e akrapovic.
Per me è un bel traguardo come motociclista in quanto è la mia prima Bmw dopo inglesi, giapponesi, italiane, americane ed austriache.
dopo averla provata da un amico me ne sono innamorato e sono sicuro che darà grandi soddisfazioni
|
|
|
22-09-2009, 00:26
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Passin
Forse sono un pò duretto e non ho capito, ma alla fine la prendi da Elaberg?
|
Vediamo se la prendo da Elaberg. Vedo di trattare ancora un po' con mr. Oves e aspetto di togliermi la soddisfazione di leggere la risposta di quelli di Monaco. Giusto per sapere che sconti fanno e far eventualmente due conti sulla convenienza o meno dell'acquisto oltr'alpe!
Domani sera credo di sapervi dire dove ho preso!!
P.s. ho quotato bene?? mica ho ben capito come si fa...
p.p.s. ma i "gradi" per i post dove si possono trovare? e "sono un C1 speriamo che mi passi" significa??
|
22-09-2009, 15:59
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ROMA
|
Ragazzi ma come si compra a monaco ?? perdonate ma la cosa e' interessante....
ex BMW R 1100 GS
|
|
|
22-09-2009, 16:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Complimenti per l'acquisto!
|
|
|
23-09-2009, 00:14
|
|
Pivello Mukkista
|
Acquistata!!!
fermata stasera alla Motoves di Verona. Aiuto sto già contando i minuti che mi separano dalla cnsegna...se continuo così non mi passa più!!!
Per l'acquisto a Monaco ho scritto alla concessionaria ma non mi han risposto...comunque tra immatricolazione viaggio per andarla a prendere e ritorno e credo versamento dell'IVA (di questo non ne sono sùicuro ma mi informerò), la differenza si riduce e sinceramente aver il concessionario a portata di mano per potergli tirare il coll ose qualcosa non va non ha prezzo, Comunque vi dirò di più quando saprò qualcosa.
|
10-10-2009, 21:00
|
|
Pivello Mukkista
|
Signore e signori....e' arrivataaaaaaaaaaaaaaaaa
ritirata ieri pomeriggio, rientrato a casa a notte fonda con solo 23 km all'attivo....ho passato tutti i bar con gli amici a brindare e festeggiare...primo test moto/alcolico passato!! 
oggi giretto tranquillo e domani si parte per destinazione ignota!
se vedete un pazzo in "impe" che saluta e si sbraccia quando incrocia un motociclista...soo iooooo
il lato oscuro della scimmia si è impossessato di me ormai ...  
|
10-10-2009, 21:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
|
Quote:
Signore e signori....e' arrivataaaaaaaaaaaaaaaaa
ritirata ieri pomeriggio, rientrato a casa a notte fonda con solo 23 km all'attivo....ho passato tutti i bar con gli amici a brindare e festeggiare...primo test moto/alcolico passato!! 
oggi giretto tranquillo e domani si parte per destinazione ignota!
se vedete un pazzo in "impe" che saluta e si sbraccia quando incrocia un motociclista...soo iooooo
il lato oscuro della scimmia si è impossessato di me ormai ...   
|
Dai, goditela, il tuo entusiasmo mi ha fatto tornare indietro di 4 anni quando ho ritirato la mia... non stavo più nella pelle (il problema è che ancora adesso (dopo 60.000 km) non sto più nella pelle di usarla)!
Che colore è?
|
|