|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-10-2009, 14:53
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
Messaggi: 2.521
|
Transalp 700
Un mio amico, nonchè collega, che prima era CBR 600 RR munito , l'ha comprata l'altro ieri.
Colori HRC , cioè quella bianca e blu con scritta rossa e cerchi oro.
Versione con ABS e frenata combinata CBS.
Prezzo scontato 7500 euro 
Però ho visto che se ne trovano anche usate di un anno a 5500
Che dire? .... tutto sommato non è male 
60 CV all'albero (53 cv reali alla ruota), bicilindrica, affidabilissima. Adatta
a tutto tranne che all'OFF vero (ecchissenefrega!).
Erogazione fluidissima che di più non si può.
Così , per gioco, ho girucchiato su un paio di siti e ho già trovato come potrei farmela piacere:
1) sella + alta di 2 cm. con inserti confort in gel (da sellemotoinpelle.it a
Seregno o similari) = 100 euro. Io sono 1.92 mt. ... è indispensabile
2) cupolino alto Givi o Puig fumè (da 50 a 75 euro anche su Ebay)
3) paramani chiusi Acerbis Multiplo Touring.
4) baule Givi 46 lt. = 250 euro circa, più piastra.
5) scarico Leovince = 250 euro.
Bah! ...  .... mi sa che ci penserò seriamente anch'io
Magari quella tutta nera
__________________
> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
|
|
|
01-10-2009, 15:04
|
#2
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Jun 2009
ubicazione: Liguria
Messaggi: 549
|
Ciao concittadino,
ottima moto il Transalp. Tanti anni fa ho avuto la 650. Erogazione elettrica, stracomoda, buona viaggiatrice ed all'occorrenza discreta anche su stradone bianche.
Suggeribilissima.
E se vuoi risparmiare butta un occhio a questa. Giorni fa l'ho girata anche ad un amico di Firenze
xchè mi sembrava valida.
http://www.subito.it/honda-transalp-...va-7853911.htm
__________________
Ex Speed Triple 955i my01
Ex R1200R Crystal Gray
Bonneville T100 b&w my 2010
|
|
|
01-10-2009, 15:59
|
#3
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Apr 2008
ubicazione: Palazzolo sull'Oglio caput mundi
Messaggi: 394
|
Qualche cavallino in più, una sesta marcia e magari un consumo più basso e probabilmente l'avrei presa nel 2008...
__________________
Bmw Gs 1200 namibia orange my 08
Vespa Lx 125 i.e. touring
|
|
|
01-10-2009, 16:17
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jun 2008
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.872
|
certo che forcella e forcellone....
__________________
"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
|
|
|
01-10-2009, 17:50
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
Messaggi: 2.521
|
si la forcella è un pò esilina e il forcellone povero .... 
però son sempre 7500 nuova c.i.m. con l'ABS
__________________
> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
|
|
|
01-10-2009, 18:35
|
#6
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Aug 2008
ubicazione: Cagliari
Messaggi: 912
|
Quote:
Originariamente inviata da blacksurfer
Così , per gioco, ho girucchiato su un paio di siti e ho già trovato come potrei farmela piacere:
1) sella + alta di 2 cm. con inserti confort in gel (da sellemotoinpelle.it a
Seregno o similari) = 100 euro. Io sono 1.92 mt. ... è indispensabile
2) cupolino alto Givi o Puig fumè (da 50 a 75 euro anche su Ebay)
3) paramani chiusi Acerbis Multiplo Touring.
4) baule Givi 46 lt. = 250 euro circa, più piastra.
5) scarico Leovince = 250 euro.
|
Aggiungerei uno scarico guardabile tipo http://www.moto-station.com/ttesimag...salp_st2pz.jpg.
Anche a me piace tanto, bisogna capire però quanto poi potrebbero mancarmi la sesta marcia e qualche cavallo in più.
|
|
|
01-10-2009, 19:31
|
#7
|
Guest
|
Aggiungerei che il 650 scalda come una vaporiera ... D'estate si fa fatica a stare in sella e se fai della coda la ventola eì sempre accesa . Io avevo messo le molle progressive alle forche ( Hyperpro ) , scarico MIVV , filtro aria K&N ... paramotore ( indispensabile visto che sono caduto 2 volte da fermo ... ) .
Poi munisciti di un'auto cisterna visto che almeno la mia non faceva piu' dei 12/13 Km litro ... Molto meglio la Africa Twin ....
|
|
|
01-10-2009, 19:38
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
Aggiungerei che il 650 scalda come una vaporiera ......
|
E' proprio quello il peggio della TA, anche la 700 mi dicono sia così.
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
01-10-2009, 19:50
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
Messaggi: 6.146
|
Avevo la 650 che mi ha portato per mezza europa e l'ho venduta per il gs Vero il megacaldotrale gambe Ma infondo era ed è una moto eccezionale... La nuova a vista non mi piace ha perso un pò di fascino ora la vedo senza personalità ma è un mio parere
__________________
r1200gs orange namibia
honda xl 600 lm
http://trentinomotoadventure.com
|
|
|
01-10-2009, 19:53
|
#10
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Jul 2004
ubicazione: Firenze.....e Savona
Messaggi: 577
|
Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
Aggiungerei che il 650 scalda come una vaporiera ... D'estate si fa fatica a stare in sella e se fai della coda la ventola eì sempre accesa . Io avevo messo le molle progressive alle forche ( Hyperpro ) , scarico MIVV , filtro aria K&N ... paramotore ( indispensabile visto che sono caduto 2 volte da fermo ... ) .
Poi munisciti di un'auto cisterna visto che almeno la mia non faceva piu' dei 12/13 Km litro ... Molto meglio la Africa Twin ....
|
bhe allora l hanno migliorata....un 2 con le borse in autostrada ai 130 di gps fai i 19/20
__________________
Seconda stella a destra, questo è il cammino..
e poi dritti insieme fino al mattino,
se la cerchi la trovi da te... questa è la strada che porta al DUPLÈâ€
|
|
|
01-10-2009, 19:54
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.450
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
E' proprio quello il peggio della TA, anche la 700 mi dicono sia così.
|
tu sei una personcina posata  perchè credi a tutto ciò che dicono? ho la 650 con la quale sto sopra tutti i giorni dell'anno, non sto a dire i pregi dico solo che scalda nella norma , come tante altre, niente di cui lamentarsi.
ps : i consumi sono nella norma 17-18 km l
|
|
|
01-10-2009, 19:55
|
#12
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Jul 2004
ubicazione: Firenze.....e Savona
Messaggi: 577
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
E' proprio quello il peggio della TA, anche la 700 mi dicono sia così.
|
confermo confermo confermo.....in autostrada zero problemi ma appena inizi a salire in montagna e sei carico o becchi del traffico e viaggi in scia allora sono azzi caldissimi!!!!!
__________________
Seconda stella a destra, questo è il cammino..
e poi dritti insieme fino al mattino,
se la cerchi la trovi da te... questa è la strada che porta al DUPLÈâ€
|
|
|
01-10-2009, 20:07
|
#13
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da chomo
certo che forcella e forcellone.... 
|
perchè il cambio a "solo" 5 marce ed il basamento della 650 nooooo....
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
01-10-2009, 22:12
|
#14
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: zena
Messaggi: 267
|
A me il 650 è rimasto nel cuore! Gran moto, e ora sto iniziando a fare l'occhio anche al 700,all'inizio mi aveva un pò deluso...confermo che anche il mio 650 in estate ti squagliava le gambe, ma anche il mio faceva i 18 km con un litro e non 12 0 13 come altri hanno scritto
__________________
1200 ADV 08
|
|
|
01-10-2009, 22:46
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2007
ubicazione: PC
Messaggi: 1.526
|
Quote:
Originariamente inviata da Stoner 1961
Poi munisciti di un'auto cisterna visto che almeno la mia non faceva piu' dei 12/13 Km litro ... Molto meglio la Africa Twin ....
|
Mah.... e' la prima volta che sento una cosa del genere..... eppure di amici con il transalp ne ho molti. Ah ma la tua pero' era elaborata...
__________________
Husky71....
Crf 1000
|
|
|
02-10-2009, 09:46
|
#16
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Jun 2009
ubicazione: Liguria
Messaggi: 549
|
Quote:
Originariamente inviata da c.p.2
tu sei una personcina posata  perchè credi a tutto ciò che dicono? ho la 650 con la quale sto sopra tutti i giorni dell'anno, non sto a dire i pregi dico solo che scalda nella norma , come tante altre, niente di cui lamentarsi.
ps : i consumi sono nella norma 17-18 km l 
|
Sottoscrivo i consumi e il calore 
Se proprio avessi dovuto trovarle un difetto... non mi emozionava la sua erogazione "elettrica". La nuova 700 ha perso un po' di polivalenza ed è 100% stradale. Continuo a preferire la 650.
Se si cerca una motina onesta e poco costosa è ottima
__________________
Ex Speed Triple 955i my01
Ex R1200R Crystal Gray
Bonneville T100 b&w my 2010
|
|
|
02-10-2009, 09:49
|
#17
|
Guest
|
Dai non scherziamo! L'unica cosa buona che aveva il Transalp era il 21 davanti. Adesso neanche più quello
|
|
|
02-10-2009, 09:52
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jul 2007
ubicazione: bolzano
Messaggi: 2.191
|
ho provato il TA700 brevemente
ORRENDO! dopo 100 metri volevo tiraglielo dietro!
vibra in modo impressionante, agile come un camion carico, scomodo per le mie diemensioni, impossibile guidare in piedi
specifico che era una moto d'affitto con 16.000KM dall'aspetto perfetto
e che quel piccolo negozio ne aveva ben due usate con 1000km di gente che gliele ha date indietro subito e che non riescono a vendere...BAH
__________________
QDE? strange people who believe that the Bavarian flag is a propeller
GS, CRF,...
io 504.000 KM
|
|
|
02-10-2009, 09:58
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
Messaggi: 2.521
|
Quote:
Originariamente inviata da the_10
scomodo per le mie diemensioni,
|
 xchè , quanto sei alto?
e scomodo in che senso ? gambe troppo piegate?
__________________
> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
|
|
|
02-10-2009, 14:13
|
#20
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Jun 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 302
|
Mooooolto meglio il mio V-strom!!!
motore brillante, buona protezione, bassi consumi, costa meno...devo andare avanti?
|
|
|
02-10-2009, 14:23
|
#21
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
|
Anche la mia del 97 scaldava. La ventola soffiava sulla gamba dx.
Moto piacevole nel complesso ma niente di piu.
La nuova 700 non mi piace.
Se honda dovesse riesumare un po di vecchi modelli vivrebbe di rendita.
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
02-10-2009, 14:54
|
#22
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Apr 2008
ubicazione: Palazzolo sull'Oglio caput mundi
Messaggi: 394
|
Adesso i possessori della transalp 700 mi creperanno di mazzate
ma avevo atteso con trepidazione il nuovo modello, sono andato a vederla all'eicma... carina! poi leggo le prove...
insomma, il motore sembra quello vecchio rialesato, beve più di un bicilindrico ma va come un mono, non eccelle in niente... con le borse costa pure un tantinello
ok, la transalp era una moto che voleva essere solida, polivalente, quasi eterna
ma dagli anni 90 la concorrenza ha fatto passi da gigante e ormai gli standard della transalp sono lontani dalle mie aspettative
se cambio la gs per qualcosa di più piccolo, piuttosto la tenerè
così com'è la transalp mi ha deluso
__________________
Bmw Gs 1200 namibia orange my 08
Vespa Lx 125 i.e. touring
|
|
|
02-10-2009, 15:09
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
Messaggi: 2.521
|
Quote:
Originariamente inviata da supercaliffo
se cambio la gs per qualcosa di più piccolo, piuttosto la tenerè
|
48 cv. all'albero , 40 alla ruota , stesso peso del TA o giusto 4-5 kg. in meno, monocilindrico ormai datato e strasuperato dalla concorrenza (leggi KTM), doti ciclistiche e dinamiche con diverse "ombre" soprattutto su strada....  .... non so alla fine quale delle due sia meglio/peggio
............ LA V-STROM INVECE E' BRUTTA .... sarebbe perfetta , ma E' IRRIMEDIABILMENTE BRUTTA! 
Sono almeno 2 anni che aspetto il restyling .......
__________________
> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
|
|
|
02-10-2009, 15:18
|
#24
|
Guest
|
12/13 Km/litro a velocita' costante 130 Km/h in autostrada con cupolino givi maggiorato ... Forse non lo avevo specificato prima ...
Dimenticavo che a quell'andatura le vibrazioni su manubrio e pedane erano davvero fastidiose ...
|
|
|
02-10-2009, 15:31
|
#25
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Apr 2008
ubicazione: Palazzolo sull'Oglio caput mundi
Messaggi: 394
|
Quote:
Originariamente inviata da blacksurfer
48 cv. all'albero , 40 alla ruota , stesso peso del TA o giusto 4-5 kg. in meno, monocilindrico ormai datato e strasuperato dalla concorrenza (leggi KTM),
|
sorvoliamo sul motore, perchè in rapporto a quello della transalp mi pare meno vetusto, e almeno consuma poco... ktm poi è di un'altra categoria
concordo sulla vstrom, non capisco perchè non l'abbiano ancora ritoccata, non fosse stata così brutta non ci sarebbe stata storia
non male nemmeno la versys, ma in quel caso niente sterrati
__________________
Bmw Gs 1200 namibia orange my 08
Vespa Lx 125 i.e. touring
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11.
|
|
|