Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-10-2009, 19:46   #1
Flute
Mukkista doc
 
L'avatar di Flute
 
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
Messaggi: 2.952
Wink Ieri finalmente ho provato un KTM990ADV

abbastanza "seriamente", nel senso che un amico che si è aggregato al giro di ieri :

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=239124

ha accettato lo scambio ed ho potuto guidarlo per una mezzoretta.

Premetto che era un MY 2008, con scarichi Akrapovic e mappatura dedicata.

PREGI

- posizione di guida: rispetto alla mia petroliera, sembra di essere su una moto da cross, è bella stretta ed il serbatoio lo stringi bene con le gambe, forse il manubrio è un pò piccolo ma gli ingombri in generale sono certamente più "umani" anche se non ho notato differenze sostanziali nella maneggevolezza (miracoli del boxer?)

- motore: spinge come un toro, dai 4000 agli 8000 non finisce mai... veramente un altro pianeta rispetto al boxer.

- facilità di guida: mi aspettavo qualche difficoltà con la ruota da 21", invece nessun problema nel misto, forse bisogna insistere un pelo di più con il braccio e la pedana interna per farla piegare, ma è veramente molto facile e progressiva... merito della qualità della ciclistica?

DIFETTI:

- on-off: veramente insopportabile, ho impiegato parecchio per abituarmi a dosare e pelare il gas per non saltare avanti-indietro ad ogni accelerata o chiusura del gas... un grave difetto, che la rende poco sfruttabile nella guida rilassata e turistica.

- freno anteriore: inesistente nella prima parte della corsa, poi spugnoso... abituato alla muccona, mi ha spaventato... alla prima frenata sono andato dritto, per fortuna che mi sono aiutato col posteriore e ho potuto recuperare... anche questo secondo me un grave difetto.

- vibrazioni: fastidiose sopra i 5000 giri, credo che dopo 300/400 km di guida diventino un vero tormento; questo, unito alla posizione di guida abbastanza "aggressiva", non me la rendono abbastanza comoda per il mio tipo di utilizzo.

Resta sempre la mia seconda scelta dopo il GS, ma dopo averla provata con la giusta attenzione, credo che sia ancora troppo lontana dal GS per come è specialistica e poco eclettica.

In sintesi: una MOTO che va guidata sempre con l'adrenalina, apri il gas e ti spara in avanti come un razzo, lo chiudi e ti inchioda i maroni sulla sella... freni con l'anteriore ma per dosare la frenata devi usare comunque sempre il posteriore, insomma una moto con la quale devi stare sempre in tensione, bello cazzuto
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
Flute non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©