Riprendo un tema accennato in altro post ma che sarebbe stato OT approfondire. Sto cercando una moto per fare molto turismo, diciamo 15/20.000 chilometri all'anno cui si aggiungono 8/9000 di città per andare al lavoro con qualsiasi tempo nell'Urbe. Ovviamente sono escluse le maxi GT e RT per ovvie ragioni di utilizzabilità nel traffico. Ci sarebbe la R1200R che si destreggia bene ma non mi soddisfa per i lunghi viaggi e per la protezione durante l'inverno. Con la R1200S hanno abbandonato l'idea di portare il passeggero (avrei fatto un pensierino alla R1100S...). Resta la Kappona S, che mi piace, ma tanto, anche se la potenza è evidentemente sovrabbondante per un uso prevalentemente turistico. Comunque prossimamente andrò a provarla. Qualche giorno fa ho visto in concessionaria la Norge 1200 della quale, per certi aspetti, pensavo peggio. La seduta è bassa ed i piedi si poggiano facilmente. Le gambe restano abbastanza strette e coperte dalla carena. Il cruscotto è sicuramente ricco e scenografico, il manubrio è molto turistico, largo e rialzato e garantisce una posizione "quasi" da enduro. Devo dire che nei pochi minuti che ci sono restato in sella, in concessionaria, ho avuto la sensazione di una moto tutto sommato ben costruita e facilmente gestibile nel traffico. Il peso non mi spaventa perchè è pari a quello del mio scooter...

Malgrado il prezzo di listino "impresentabile" la Guzzona esce a 12.000 e spiccioli con finanziamento a tasso zero, che non è male pensandoci.
Ora apprezzerei una vostra opinione... merita considerazione ?