|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-09-2009, 21:31
|
#1
|
infante Mukkista
Registrato dal: 28 Sep 2008
ubicazione: Lucca
|
e mo' che compro?
Ok, adesso più o meno ho capito quali sono i pregi delle due GS, però... però ora vorrei che vi metteste una mano sulla coscienza e serenamente, senza generare flame, confessaste le cose non vanno o che non vi piacciono nei due modelli.
Il fatto è che io  DEVO   possedere una delle due, ma sono molto ma molto indeciso. Tanto per farla breve esteticamente mi piace di più l'F800, ma poichè non faccio sterrato ho l'impressione che il 650 sia più adatto a muoversi su strada.
L'800 è abbastanza più alto del 650, ma ha oltre 10 CV in più. Ha doppio disco anteriore e sospensioni probabilmente migliori... insomma  
Terrò in debita considerazione i vostri pareri    e alla fine andrò a provarle entrambe.
Saluti drZac
|
|
|
23-09-2009, 21:54
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
|
Ma come fai ad avere dubbi?!
Considera la F650GS solo se sei molto basso, diciamo sotto il metro e 70.
Infatti, come ti sei già detto da solo, la F650GS è solo più bassa, per il resto F800GS senza alcun dubbio... non ci sono paragoni tra le due!
|
|
|
23-09-2009, 21:56
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Sep 2008
ubicazione: Firenze
|
Se la differenza di prezzo non è per te un grosso problema, ovviamente l'800. Ed oltre ai motivi da te indicati, tutti validi, ci aggiungerei anche la rivendibilità.
|
|
|
23-09-2009, 22:08
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
|
Ma chi se ne frega del fuoristrada!! Meglio avere qualcosa in più e magari non sfruttarlo, che patire una mancanza e non poterci fare nulla!!
F800, senz'ombra di dubbio!!  
__________________
La curva è la più appagante distanza fra due punti
|
|
|
23-09-2009, 22:15
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Brescia La Leonessa
|
parole sagge lelottogs, sono pienamente d'accordo
__________________
__________
<<_the number one r1100gs>>
|
|
|
23-09-2009, 22:55
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
|
Quote:
Originariamente inviata da belinassu
....71 cavalli sono godibili e ti portano anche a 210km/h consumando intorno ai 22km/l....
|
Scusami Belinassu: Non voglio fare quello che "io ce l'ho + grosso del tuo", ecc..., ma se viene data x 190 km/h dubito fortemente che arrivi a 210. A questo punto l'800 dovrebbe fare i 230 o giù di lì.
Guarda che 22 al litro a 190 o 210 che siano non esistono. Forse ti sei spiegato male. Anzi certamente ti sei spiegato male. 
Con tutto il rispetto parlando (anzi scrivendo).
__________________
La curva è la più appagante distanza fra due punti
|
|
|
23-09-2009, 23:01
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
|
Quote:
Originariamente inviata da lelottogs
Forse ti sei spiegato male. Anzi certamente ti sei spiegato male. 
Con tutto il rispetto parlando (anzi scrivendo). 
|
....Ma si, che pirla! Non posso che aver interpretato male. Arriva a 210 (....) passando x i 22 al litro! Mi scuso!
__________________
La curva è la più appagante distanza fra due punti
|
|
|
23-09-2009, 23:01
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2006
ubicazione: Un posto bellissimo
|
800 senza dubbi.Se cerchi un'occasione vai sulla sezione "Mercatino dell'usato" di QDE e trovi la mia prima che la rientro al conce.
__________________
Ciò che facciamo in vita rieccheggia nell'eternitÃ*.
Vespa 125 1964.
|
|
|
23-09-2009, 23:14
|
#9
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Jun 2009
ubicazione: AT
|
motociclismo ha testato 198,5 km/h di velocità max per la F650GS
|
|
|
23-09-2009, 23:42
|
#10
|
infante Mukkista
Registrato dal: 28 Sep 2008
ubicazione: Lucca
|
C'è qualcuno che le ha provate entrambe e mi può raccontare le sue impressioni di guida? Tenuta in piega, risposta del motore ai bassi regimi (è scattoso come come il mono?). Visto che ci andrò sempre con moglie al seguito, quale delle due è più adatta per portar zavorra? Comodità della posizione di guida e per il passeggero? Mi impensierisce un po' il cerchio del 21 sull'F800, adatto sicuramente al fuoristrada, ma quanto penalizza sull'asfalto?
Saluti drZac
|
|
|
24-09-2009, 00:27
|
#11
|
Mukkista
Registrato dal: 11 Mar 2009
ubicazione: Pithecusa, NA
|
Zero, io curvo come se stessi su una R1..poi lì si sa, è questione di manico.
(SBORONE MODE ON)
|
|
|
24-09-2009, 10:46
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
|
Quote:
Originariamente inviata da diphallus
Zero, io curvo come se stessi su una R1..poi lì si sa, è questione di manico.(SBORONE MODE ON) 
|
He, he!! Sborocop in action!! 
__________________
La curva è la più appagante distanza fra due punti
|
|
|
24-09-2009, 10:48
|
#13
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
|
io prenderei una 990 adv
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
24-09-2009, 10:52
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
|
Panda risponde sempre alle domande in modo realistico!  ...
Prenderei l'800 ...
__________________
R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
|
|
|
24-09-2009, 10:54
|
#15
|
a me piace il C1
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
|
Sei iscritto dal 2008 se per delle riflessioni fai passre tutto questo tempo, fra qualche mese cambieranno tutta la gamma, e sarai di nuovo da capo! La domanda vera è: Cosa vuoi tu da una moto e cosa ci vuoi fare, poi la scelta sarà gia orientata
__________________
www.sandandust.com
|
|
|
24-09-2009, 11:11
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
|
Se fossi obbligato  a scegliere tra quelle da Te menzionate, non avrei dubbi e mi "accatterei" l'800...perchè :
-Doppio freno a disco (anche solo per questo, secondo me vale la differenza)
-Ruota ant. da 21"
-Forcella più massiccia (anche se, secondo me, troppo morbida e quindi ci sarebbe da intervenire con cambio molle...)
-Esteticamente mi piace di +
...se invece potessi scegliere altro...lo farei !
__________________
"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
|
|
|
24-09-2009, 11:13
|
#17
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
|
Quote:
Originariamente inviata da emagagge
Panda risponde sempre alle domande in modo realistico!  ...
Prenderei l'800 ...
|
grazie wajò
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
24-09-2009, 11:16
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Sep 2007
ubicazione: Reggio Emilia
|
anche io tra 650 e 800 prendere il 990 :-)
__________________
"Te sta dentro che qui fuori è un brutto mondo" Freccia
www.chelabarbasiaconme.com
|
|
|
24-09-2009, 11:26
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: sul carso sloveno
|
io le ho provate entrambe......il 650 mi ha stupito in bene, non pensavo andasse così bene in tutto, è una moto valida. Risalire sul mio 800 però ha subito ristabilito le gerarchie......è tutta un'altra cosa, lo si avverte guidando, in tutto. Il cerchio da 21 non da nessun problema, la moto è resttiva, chiusi la gomma in rodaggio nei primi 200 km sui monti....che dire, sta attaccata in terra. Magari la gomma davanti è un po' stretta, non so il 600, ed in piega seria se passi su un sassoletto lo senti eccome, ma un ci si fa nulla. Per il discorso zavorra poi che te lo dico a fare ??? quando sei in due magari con le borse ed in salita la differenza di tiro è senz'altro rilevante.
__________________
AfricaTwin dct
|
|
|
24-09-2009, 11:42
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jun 2008
ubicazione: Verona
|
provate entranbe, la 650 è una gran bel prodotto, ma io prenderei la 800 tutta la vita!
perchè ti preoccupi della ruota da 21? sulle nostre strade è assolutamente meglio, più stabile, se invece cerci la prestazione in piega, allora sono entrambe sbagliate
__________________
"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
|
|
|
24-09-2009, 12:27
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: sul carso sloveno
|
Quote:
Originariamente inviata da chomo
se invece cerci la prestazione in piega, allora sono entrambe sbagliate
|
mah, sul misto medio stretto si gode......c'è da fidassi dell'800 !!!
__________________
AfricaTwin dct
|
|
|
24-09-2009, 13:34
|
#22
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
|
oddio muoio...!
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
24-09-2009, 16:00
|
#23
|
Mukkista
Registrato dal: 02 Apr 2008
ubicazione: ROMA (-30 Km a nord)
|
fatti l'800.....hai una moto per fare tutto.....anche il traffico in citta e le scampagnate fuori strada......
__________________
...E' ARRRIVATA L'AMMIRAGLIA...
...R 1150 GS ADVENTURE...quella grigia!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
24-09-2009, 16:05
|
#24
|
a me piace il C1
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
|
Scusate, ma andare da un conce, e dire che è interessato all acquisto e le prova tutte e due??? no he?! Fuori strada vai con qualunque moto, basta bere un bel litro di grappa, che allarga le vene e fa pisciare bene, poi la prima curva a destra diventa a sx e il gioco e fatto
__________________
www.sandandust.com
|
|
|
24-09-2009, 16:20
|
#25
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da DOC80
fatti l'800.....hai una moto per fare tutto.....anche il traffico in citta e le scampagnate fuori strada......
|
costa solo il 50% in + di una Vstrom che va meglio e fa le stesse cose.
Dimenticavo, sono inguardabili entrambe.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|