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Vecchio 11-05-2009, 01:13   #1
pennymax
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predefinito che gomme montare???

ciao ragazzi sono in procinto di cambiare le gomme del mio k1200r... consigli? mi hanno suggerito le continental...
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Vecchio 11-05-2009, 01:32   #2
Gioxx
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Io ti condlsiglio le Qualifier!
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K1300s
S1000xr
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Vecchio 11-05-2009, 11:07   #3
jardream
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Anche io sarei in procinto di cambiarle,ma sarei tentato di confermare le micheline visto l'uso non esasperato che ne faccio(80% in città) e soprattutto la durata,almeno a giudicare quello che ho letto nei passati post.Adesso sono a 14k con le originali(sono proprio alla frutta,quasi slick),contro i circa 8000 che fanno altri kappisti con gomme migliori.Certo non avrà la stessa tenuta,ma qui non abbiamo nè il mugello nè il nurbruring a due passi.....
Penny mi fai sapere che prezzo ti fanno?
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Vecchio 11-05-2009, 12:19   #4
pennymax
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io sono a 9500 e mi sa che tra non più di 1000 km dovrò cambiare le gomme.... mihanno consigliato le continental 250 euro entrambe le gomme... anche se con le micheline di serie non mi sono trovato male..
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Vecchio 11-05-2009, 15:13   #5
pennymax
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qualifier quali? sportmax RR, sportmax II, ci sono diversi tipi...
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Vecchio 11-05-2009, 15:33   #6
Blackdog
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Credo si riferisca alle Qualifier RR. Che comunque sono quelle che io mi appresto a montare. Devo solo consumare l'ultimo pelino delle attuali Diablo.
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Vecchio 11-05-2009, 15:35   #7
EnricoSL900
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Gente, ma come fate a far tutti 'sti chilometri con le gomme????

Io ho ritirato la moto, a chilometri zero, con un paio di Pirelli Dragon stagionate bene (prodotte nel 2006!) sono a 2500 chilometri e mi sto già guardando intorno... credo che arriverò a malapena a 5000. Jardream... per farne 14000 con lo stesso treno hai staccato un paio di candele?
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Vecchio 11-05-2009, 16:27   #8
LP-65
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Premesso che chi riesce a fare piu di 6500-7000 Km con un treno di gomme ha tutta la mia piu profonda stima ed ammirazione.

Ho sostituito le BT014 con le BT016 multimescola.
Risultato? Assolutamente eccellente per assetto stabilita e confort del mezzo che si e' trasformato; devastante per il portafoglio.

Provare per credere (=in entrambi i casi)

Cordialita, Luigi (LP-65)
K 1200 R Sport
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Vecchio 11-05-2009, 17:03   #9
gianfrancoales
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se non hai problemi di potafoglio prova le nuove bridgestone BT-003RS
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The difference between men and boys is the price of their toys

K1200R '08
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Vecchio 11-05-2009, 19:40   #10
Alex 62
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Le gomme in assoluto perfette x il kr sono le 208RR, facendo fatica a trovarle ho montato delle 209gp race, tenuta da paura con questo caldo ma mi sa che durino veramente poco prossima volta se le ritrovo rimetto le 208rr
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MT10 _ v strom 800de


BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
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Vecchio 11-05-2009, 20:25   #11
jardream
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Immaginavo qualcuno si sarebbe stupito della quantità di km che ho fatto macinare alle gomme originali,ma è proprio così.Magari il trucco sta nel fatto che percorro al giorno circa 20km x andare e tornare dal lavoro e sono tutti fatti in città.Un giorno si e uno no altri 40 x and e rit x controllare i lavori della futura casetta.Magari quest'estate qualche sgasata in più e il chilometraggio scenderà?Cambio a breve entrambe,ma vi assicuro che il posteriore ancora ne avrebbe un bel pò...se non fosse x quell'anteriore.
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Vecchio 11-05-2009, 20:51   #12
Blackdog
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Cambio a breve entrambe,ma vi assicuro che il posteriore ancora ne avrebbe un bel pò...se non fosse x quell'anteriore.
addirittura finisci prima l'anteriore. Hai proprio il polso di velluto, complimenti!
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Vecchio 11-05-2009, 21:21   #13
EnricoSL900
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Io resto dell'idea che ha staccato due pipette!!!
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Vecchio 11-05-2009, 21:36   #14
Plo
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ciao ragazzi sono in procinto di cambiare le gomme del mio k1200r... consigli? mi hanno suggerito le continental...
Il suggerimento e' valido; sono gomme "oneste" e chilometraggio normale...dipende molto da cosa cerchi...+ durata...+grip....

Io andrei su delle bi-mescola (si parlava di Qualifier RR...) che sono un sicuro compromesso....
__________________
Il Notaio
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Vecchio 11-05-2009, 22:31   #15
maceio
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Il suggerimento e' valido; sono gomme "oneste" e chilometraggio normale...dipende molto da cosa cerchi...+ durata...+grip....

Io andrei su delle bi-mescola (si parlava di Qualifier RR...) che sono un sicuro compromesso....

bimescola con una moto da 240 kg?
o siete tutti smanettoni o avete soldi da buttare...
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Vecchio 11-05-2009, 22:37   #16
EnricoSL900
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ubicazione: Città del vino
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beh... in effetti le bimescola in teoria dovrebbero essere più dure al centro e più tenere sui fianchi. Non è un'ideaccia, in ottica durata...

Io però andrò quasi sicuramente su una bella accoppiata Metzeler come mio solito: Roadtec Z6 Interact al posteriore e Sportec M1 o M3 (dipende da cosa trovo...) all'anteriore. Sulla mia precedente moto ho provato più volte questa accoppiata: gran durata e ottimo grip!

E la Interact mantiene davver quello che promette, rispetto alla Z6 standard. Dura di più senza far rinunciare a nulla in tenuta. Un mio amico mi ha anche parlato di una versione particolare della Z6 standard, dedicata specificamente alla BMW K: lui l'ha provata e si è trovato meglio che con la normale...
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2009, 08:26   #17
testone
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Registrato dal: 24 Mar 2009
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predefinito recensione gomme!

Sentite ma perchè invece di dare ognuno il proprio commento sparso non creiamo una bella recensione, dividendo per gomma e aggiungendo tutti i nostri commentini?
tra l'altro su due ruote della scorsa sett c'era una bella recensione sulle nuove gomme..


che dite?
maur
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Vecchio 12-05-2009, 08:38   #18
maceio
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sentite ma perchè invece di dare ognuno il proprio commento sparso non creiamo una bella recensione, dividendo per gomma e aggiungendo tutti i nostri commentini?
Tra l'altro su due ruote della scorsa sett c'era una bella recensione sulle nuove gomme..


Che dite?
Maur
avanti il primo giornalaio......
maceio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2009, 08:30   #19
alessandro.soldan
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ubicazione: Conegliano (TV)
Messaggi: 43
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Ciao a tutti,
Io da anni, su varie moto, ho sempre montato diablo (magari un po' più morbida davanti ma sempre diablo)
L'ultima gomma posteriore che ho montato verso la fine della sua vita ha avuto un degrado pazzesco (si è proprio masticata in un giro di 300 km Fedaia Pordoi Falzarego c'erano dai 6 ai 7 gradi quindi non possono dirmi che ho corso troppo)...
Ho chiesto al conce cosa dicevano delle Pirelli Angel, ha chiamato in Pirelli e gli hanno detto che è la gomma pensata per le moto "pesanti" come è considetata la nostra... io poi ho quasi sempre zavorra a borse al seguito.
L'ho ritirata ieri sera, per ora ho fatto solo casa lavoro ma vi saprò dire dopo sto fine settimana perchè mi sa che andrò a provarle nelle curve...
Qualcuno le ha già provate????
alessandro.soldan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-2009, 11:10   #20
Edo
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Dipende molto dall'uso. Io faccio circa 4000km con un treno, uso misto, e mi sono trovato molto bene con Diablo Corsa III e Metzeler M3. Le Dunlop Qualifier sono ottime gomme, ma la RR mi pare un po' esagerata per l'uso che ne fai (va da dio, eh) e la QUalifier II, almeno qui da me, costano ancora un po' troppo. Peraltro, a mio gusto personale sono un po' troppo morbide di carcassa per una moto come la K/R, ma c'è chi le ama così.
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Vecchio 20-05-2009, 11:19   #21
mangiafuoco
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io sul KR avevo le M1. Vabbè che ora sono vecchie, ma comunque non mi sono trovato bene. Scivolose.
Ora sul CBR ho le BT015 che sono ottime, ma non durano. Sono a 4600km e non credo andrò oltre i 6000km (posteriore) Per la mia guida è poco, io vado piano e non apro mai cattivo. Non capisco come mai mi durano così poco.
Al cambio farò così: contiroadattack dietro, sportattack o roadattack davanti. Mi sono un po' informato e ne parlano bene, come tenuta, prezzo e durata.
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Tam quam tabula rasa
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Vecchio 21-05-2009, 21:22   #22
Wotan
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Vecchio 22-05-2009, 10:06   #23
testone
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Qual è il problema con le bimescola (lo sono anche le Pilot Road 2)?
Anche a me incuriosisce l'affermazione di Maceio. dici che si ditruggono subito?
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Vecchio 22-05-2009, 18:46   #24
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Anche a me incuriosisce l'affermazione di Maceio. dici che si ditruggono subito?
Mah, le mie hanno superato i 10.000, ne avranno ancora per un po' e sono ancora perfette per guidabilità e uniformità d'usura...
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Vecchio 22-05-2009, 19:14   #25
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le bimescola io con l r6 facavo si e no 4mila km e pesava 70kg in meno.
deduco,anzi ne sono certo che su una moto molto piu' pesante le bimescola non possano durare piu' di 4mila km,forse meno. almeno che si usi la moto in maniera floreale....
ma,almeno x me e' impossibile visto l'adrenalina che ti da quando apri!!!
io di cambiar gomme ogni 3mila km mi sono rotto,qs estate a girare a misano con l r6 ho finito le gomme,un mio amico con un cbr senza le bimescola erano ancora ottime e credetemi giravamo piu' o meno con gli stessi tempi,certo x portarle in temperatura ci ha messo di piu' ma se qs e' il problema....
Io non ci vado in pista, ma di certo non ho un'andatura "floreale", come dici tu, per cui direi che sulle bimescola ti sbagli, perlomeno se parli delle Michelin Pilot Road 2 (post) + Pilot Power 2CT (ant) che ho sotto.
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Claudio Angeletti
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