Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100RS - R1150RS - R1200ST

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-10-2009, 23:48   #1
Motovolante
Mukkista in erba

L'avatar di Motovolante

ubicazione: Mantova
predefinito Il vostro rapporto con l' elettronica com' è?

Premetto di aver cercato discussioni del genere, ma non ho trovato nulla, quindi esordisco col mio 1° post su questo forum. Col presente vorrei conoscere il vostro rapporto con gli artifici elettronici di cui sono dotate le nostre mukkette. Io vengo da un R 1150 R che di elettronico non aveva nulla; ma con l' ST tutto è cambiato. Sulla mia c'è ABS, ESA e RDC. Devo dire che, nonostante la paura che qualcosa un giorno possa dar problemi, il mio rapporto è bellissimo. Parto subito con l' ESA; non pensavo fosse una bellezza simile. Rende la moto perfetta in ogni situazione, semplicemente premendo un tasto. L' ABS, dopo esperianze passate, l' ho voluto a tutti i costi e non me ne pento perchè ho già avuto modo di frenare duramente, e penso sia un dispositivo molto valido. Solo l' RDC penso sia una cosa che si possa anche evitare, ma me la sono trovata cosi. Bene amici, anche voi che non avete molta elettronica sulla moto; la vorreste oppure pensate sia meglio stare senza fili diciamo? Ditemi un pò cos' è per voi l' elettronica, croce e delizia delle nostre centraline e anche batterie direi. Apro il sipario, via....
R 1200 GSA RnineT R18B
Motovolante non è in linea   Rispondi quotando