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Vecchio 15-09-2009, 17:19   #1
Britannico
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predefinito Urgente info per svitare sonda

Carissimi, sapete dirmi come svitare la sonda che finisce nella parte centrale dello scarico (per intenderci, quella sotto i cilindrozzi)??? Ho preso la mia fedele chiave inglese e ho provato a svitare ma non da cenni di vita, per evitare danni vorrei sapere se, a chiave innestata devo girare in senso antiorario come penso io o se la filettatura è inversa. Ma possibile che sia così dura? stavo tirando giu la moto dal centrale...

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Vecchio 15-09-2009, 19:38   #2
peter77
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L ho appena tirata giu dal catalizzatore del mio 1150 adv.. nn si svita al contrario, è come tutte le viti, sicuramente è duretta, anche io ho fatto fatica... prova con un po di svitol e attendi un po, io ci sono riuscito
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Vecchio 15-09-2009, 20:39   #3
alabassa
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dagli una martellata










sulla chiave nel senso giusto, mi raccomando.
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Vecchio 16-09-2009, 08:18   #4
tuttounpezzo
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prendi la chiave universale...........

ossitaglio o come si dice dalle mie parti (il cannello)
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sono un eroe...
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Vecchio 16-09-2009, 08:43   #5
smagia
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con il pappagallo gira in senso antiorario. Investire in una serie completa di chiavi inglesi? Fai girare l economia!
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se la sera ti prude il culo,la mattina ti puzza il dito
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Vecchio 16-09-2009, 08:53   #6
mukkone
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il filetto è un normalissimo destrorso , dagli di svitol e poi chiave inglese e un colpetto di martello ( gomma ) .
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Vecchio 16-09-2009, 13:53   #7
Britannico
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Grazie, stasera ci provo. Non ho voluto forzare per paura di rovinare il filetto, ma adesso che conosco il senso di filettatura prenderò a calci e pugni la chiave finché si svita tutto. Grasssssie
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Vecchio 16-09-2009, 14:25   #8
THE BEAK
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la chiave corretta è una 22
vai con un colpetto di martello oppure infila un tubo un po più lungo e fai leva così
è sicuramente un po ossidata
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Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
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Vecchio 16-09-2009, 15:22   #9
PERANGA
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Sono i depositi carboniosi dello scarico che tendono ad incrostarla.
Prendi la chiave giusta e la sviti, magari battendoci ( nel verso giusto ) con il martello.
Le vibrazioni dovrebbero screpolare il deposito
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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Vecchio 16-09-2009, 15:48   #10
Welcome
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e butta via la chiave inglese che causa solo danni!
Nelle officine meccaniche neppure esiste.
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Vecchio 16-09-2009, 16:55   #11
Pappy
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Piano con lo svitol, la sonda è piuttosto delicata.
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Vecchio 16-09-2009, 17:17   #12
The Rock
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Usa la chiave poligonale, non quella a forchetta.
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Vecchio 16-09-2009, 17:50   #13
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chiave poligonale
Aperta pero' visto che c'e' il filo.
Purtroppo son rare e piuttosto costose.
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Vecchio 16-09-2009, 17:58   #14
Pappy
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Aperta pero' visto che c'e' il filo.
Purtroppo son rare e piuttosto costose.
Stacca il connettore
__________________
R1200 GS : In medio stat virtus.
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Vecchio 16-09-2009, 18:37   #15
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Stacca il connettore
Ecciai ragione pure te pero' mi pare che non sia una operazione immediata eppoi bisogna vedere se passa nella chiave.
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Vecchio 16-09-2009, 22:19   #16
pietrosupremo22157
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è dura da svitare, ma è una vite normale, usa la chiave giusta, niente chiave inglese
__________________
__________
<<_the number one r1100gs>>
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Vecchio 16-09-2009, 22:30   #17
alabassa
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con tutti questi suggerimenti ......


domattina la trovi per terra hahahahahahahahah

Si è svitata da solaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
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Vecchio 17-09-2009, 09:21   #18
Britannico
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Fatto, scusate ma con chiave inglese io intendevo la chiave normale (almeno credo!?!?!) comunque dopo varie martellate violente si è svitata. Dopo poco ho scoperto che era inutile farlo, ma questa è un'altra storia...
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Vecchio 17-09-2009, 13:45   #19
Welcome
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Per chiave inglese molti, incluso il sottoscritto, intendono la chiave regolabile a rullino.
Quelle fisse invece sono quelle a forchetta (aperte, che agiscono su 2 soli piani) oppure quelle poligonali (chiuse a 6 o 12 spigoli).
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Vecchio 18-09-2009, 13:40   #20
stefano81
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esiste la chiave fatta a posta per le sonde!!!!con la classica chiave inglese stondi la sonda, qualsiasi officina la possiede fattela prestare
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Vecchio 18-09-2009, 13:45   #21
gigi70
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ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
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Per chiave inglese molti, incluso il sottoscritto, intendono la chiave regolabile a rullino.
Quelle fisse invece sono quelle a forchetta (aperte, che agiscono su 2 soli piani) oppure quelle poligonali (chiuse a 6 o 12 spigoli).


STRAQUOTO!!!!!!
Un saluto, Luigi.
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Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
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Vecchio 18-09-2009, 15:00   #22
Britannico
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STRAQUOTO!!!!!!
Un saluto, Luigi.
Non ho capito, io con chiave inglese intendo la normale chiave con un rullino, non quella che invece chiamo pappagallo che si può a prire e chiudere tipo pinza. Per intenderci:

Chiave inglese:




Pappagallo:




Magari mi sono sempre sbagliato.. comunque ho usato la prima
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Vecchio 18-09-2009, 15:10   #23
bleto
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Lascia stare il martello!!!!!!!!!!! spacchi la ceramica interna (quella che legge la percentuale di ossigeno nel gas di scarico) usa una chiave a bussola da 22 mm e quando la rimonti sul filetto metti un po di pasta al rame (solo sul filetto della sonda.NON SULLA SONDA) .PS chiedi ad una officina vicino a te se hanno la chiave fatta apposta,fatichi meno e non hai rogne
__________________
R1200 GS 08. Honda transalp XL600V .Moto Guzzi V50III. K100 RS .R1200GS 07.KLR 600. R1100RS ABS
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Vecchio 18-09-2009, 15:14   #24
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Magari mi sono sempre sbagliato.. comunque ho usato la prima
Male! Tutte e due rovinano i dadi/teste delle viti, la chiave inglese di meno e la papagallo di piu'.
Lascia quegli "attrezzi" agli idraulici visto che son stati creati per loro.
__________________
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Vecchio 18-09-2009, 15:15   #25
CammelloStanco
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io sono impazzito per farlo... tutto perchè non ho usato lo svitol... bastava quello ed un'attesa di qualche minuto...
__________________
KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
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