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10-09-2009, 14:18
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#1
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Arrosticino
Registrato dal: 22 Aug 2005
ubicazione: L'Aquila centro
Messaggi: 1.342
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[R1200GS mod.2005] Rumore cambio
Il mio GS (57K Km) a folle fa un rumore tipo ventola che gira che sparisce appena si tira la frizione. Il mecca della BMW dice che bisogna smontare il cambio... che ne pensate?
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FILO
R1200GS
TerremotoSTO
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10-09-2009, 14:54
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2007
ubicazione: Caput Mundi
Messaggi: 3.557
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Se il mecca è quello della concessionaria Baccanti, io seguirei il suo consiglio, è veramente bravo.
In occasione del tagliando dei 10.000km è stato gentilissimo, preparato, cordiale.
Ha controllato anche oltre quello previsto dal tagliando dei 10k
Il tutto su appuntamento, ho fatto il tagliando nel giro di 3 ore e sono andato via.
Al di là di questo, preferisco far lavorare la vostra concessionaria che quella delle marche
Ps Bellissimo vedere qualcuno dell'aquila scrivere qui sul forum dopo quello ke è successo.
Ci siamo cagati sotto qui a Teramo con il terremoto, non oso pensare li da voi.
Vi ho nel cuore tutti, forza e coraggio tenete duro.
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STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
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10-09-2009, 15:55
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 3.031
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Quote:
Originariamente inviata da xpdev
.....Il tutto su appuntamento, ho fatto il tagliando nel giro di 3 ore e sono andato via......
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Chissà come avrà registrato bene le valvole......con la moto calda 
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GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
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10-09-2009, 16:18
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
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Il problema è abbastanza noto
Con la frizione tirata non c'è alcun rumore, rilasciando la frizione si sente una specie di klanc-klanc.
A freddo è più forte, a caldo diminuisce.
Il problema è che alcuni concessionari dicono che si tratta di normale gioco dei cuscinetti della trasmissione ed altri no....
Ergo valutiamo la casistica e se in alcuni casi questo è stato un segno premonitore di rotture di cambi.
La mia con 39.000 km. ha questo comportamento ma ho anche notato una cosa:
ho il minimo bassissimo, intorno ai 1.150 giri, credo dovuto al fatto che montando la Odissey la corrente erogata è molto buona, quindi la centralina non fa richeste particolari di corrente all'alternatore, come sappiamo (spero) il minimo non è regolabile.
Se porto il minimo a 1.250 con la manopoa, cosa standard nella maggior parte dei GS, il rumore a frizione rilasciata scompare.
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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10-09-2009, 16:32
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 7.001
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Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
A freddo è più forte, a caldo diminuisce.
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Per me è l'inverso: a freddo è silenzioso, ma appena fatto 200mt, il cambio, diventa rumoroso se lasciato in folle a girare libero.
Cmq lunedì ho l'appuntamento e l'ispettore prenderà visione sul da farsi.
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R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
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12-09-2009, 22:26
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
Messaggi: 3.320
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Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
Con la frizione tirata non c'è alcun rumore, rilasciando la frizione si sente una specie di klanc-klanc.
A freddo è più forte, a caldo diminuisce.
Il problema è che alcuni concessionari dicono che si tratta di normale gioco dei cuscinetti della trasmissione ed altri no....
Ergo valutiamo la casistica e se in alcuni casi questo è stato un segno premonitore di rotture di cambi.
La mia con 39.000 km. ha questo comportamento ma ho anche notato una cosa:
ho il minimo bassissimo, intorno ai 1.150 giri, credo dovuto al fatto che montando la Odissey la corrente erogata è molto buona, quindi la centralina non fa richeste particolari di corrente all'alternatore, come sappiamo (spero) il minimo non è regolabile.
Se porto il minimo a 1.250 con la manopoa, cosa standard nella maggior parte dei GS, il rumore a frizione rilasciata scompare.
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Ottimo, si fa per dire, quoto tutto il mex (non è mia abitudine farlo) perchè sono daccordo con tutto il tuo ragionamento.
Anchio da quando ho montato l'Odyssey mi sono accorto che il minimo è diventato più basso di prima e sinceramente non avevo pensato che forse dipende proprio dalla nuova batteria, per verificarlo dovrei rimontare l'originale e credo propio che lo farò appena trovo il tempo di farlo.
Di conseguenza con il minimo più basso a freddo sento anchio dei rumoracci che prima non c'erano e quando apro anche di pochissimo la manopola del gas spariscono mentre a caldo non ci sono.
La mia GieSSe  ha 57milaKM e faccio tutta la manutenzione da solo, valvole, allineamento corpi, sostituzioni fluidi e oli vari, lettura e correzioni errori centralina ecc. e solo il pensiero di doverla portare dal conc. a fare un eventuale sostituzione dei cuscinetti mi fa star male... maremma bona
Inoltre, chiedo a Stuka di unire (se lo ritiene opportuno) i vari 3D sul cambio per non disperdere le preziose informazioni, danke!
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Gs1200 cento% aria cooled
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10-09-2009, 18:03
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Quote:
Originariamente inviata da mambo
Chissà come avrà registrato bene le valvole......con la moto calda  
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Aridaje co' 'sta storia...
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Più bici che moto ormai.
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10-09-2009, 19:37
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 3.031
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Quote:
Originariamente inviata da emmegey
Anche se porti la moto oggi e la ritiri domani, chi ti assicura che le valvole vengono registrate con assoluta certezza a motore freddo?...
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Teoricamente nessuno,
ma essendo un operazione che và fatta a motore freddo (credo che lo sappiano tutti i meccanici,...almeno spero),
avendo la moto a disposizione, ferma per tutta la notte, non cè alcuna ragione che qualcuno tenti di farla con il motore ancora caldo,
...a meno che..... 
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GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
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10-09-2009, 15:21
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
Messaggi: 3.320
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Quote:
Originariamente inviata da Filo
[...]
Il mio GS (57K Km) a folle fa un rumore tipo ventola che gira che sparisce appena si tira la frizione.
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Che angoscia questa moto
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=228604
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Gs1200 cento% aria cooled
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10-09-2009, 15:35
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#11
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Arrosticino
Registrato dal: 22 Aug 2005
ubicazione: L'Aquila centro
Messaggi: 1.342
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Terremo-to-sto
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FILO
R1200GS
TerremotoSTO
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10-09-2009, 16:30
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: Canosa di Puglia
Messaggi: 1.805
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Secondo me non ci deve essere nessun rumore... c'è qualche gioco di troppo...IMHO
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V4 S - Iceberg White -
Non sapresti riconoscere il responsabile neanche se ti sputasse in faccia
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10-09-2009, 17:33
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#13
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 14 Apr 2008
ubicazione: cremona
Messaggi: 17
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GS 2008 ,7800 km. A folle ha iniziato a fare un rumore che scompare tirando la frizione.Sono andato dal concessionario il quale mi ha informato di dover sostituire il cambio il tutto,per fortuna, in garanzia.Mi chiedo ,visto che ho avuto più di un problema con il GS my 08,se sia possibile allungare la garanzia.
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10-09-2009, 17:57
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.690
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Ragazzi questo è terrorismo, il plasticoso è tutto uno sferragliare!
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Ex r850r-r1150gsADV-r1200gsADV-rninet urban g/s Now r1250gs hp
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10-09-2009, 18:10
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 3.031
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Beh, forse hai ragione....calda o fredda non cambia poi un gran chè.... 
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GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
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10-09-2009, 19:43
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Ragazzi, vi invidio.
Se la vostra principale preoccupazione quando portate la moto dal meccanico è che le valvole vengano registrate quando stanno a 26 gradi anziché a 50, vuol dire che avete una fiducia incrollabile su tutto il resto della vostra moto e su tutte le altre cose che farà (o non farà) il vostro meccanico, mentre voi non siete lì a vedere.
Vorrei davvero poter dire lo stesso.
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Più bici che moto ormai.
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10-09-2009, 19:58
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 3.031
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Fiducia nel meccanico ?.....fortunatamente io, nel mio, sì,...è sempre stato impeccabile.
Per dire così, probabilmente tu hai preso male....e mi dispiace,
...con tutto quel che si spende, di solito, ci si aspetterebbe un pò di professionalità,
ma mi rendo conto che stà diventando merce rara.
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GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
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11-09-2009, 11:49
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#18
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.214
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tra frizione tirata o no e' ovvio che cambi lievemente il rumore, anche se tutto e' a posto ,provare anche sulle auto.
In un caso il cambio e' fermo, nell'altro gira l'albero primario e quindi chi ha orecchio fino lo sente eccome.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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11-09-2009, 14:46
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
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sempre sul rumore...
ne ho sentite 2-3 con 30.000-50.000 km.
l rumore, non esagerato c'è su tutte +/- come la mia.
Tirando la frizione più volte accade che aumenta, in altri casi diminuisce.
Credo che possa rientrare nella normale usura di parastrappi e cuscinetti data dai KM.
Magari quando si fa la frizione, ci si guarda e se è il caso si sistema e sostituisce qualcosa, non credo che questo rumore sia in diretta connessione con la rottura deli cambi di cui si parla in alcuni 3D.
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
Ultima modifica di un ex tk; 11-09-2009 a 15:34
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11-09-2009, 15:04
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#20
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Mukkista in erba
Registrato dal: 04 May 2006
ubicazione: Milano - Sulmona
Messaggi: 355
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Me lo fa da 15000 km (non scherzo)
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R1200GS
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11-09-2009, 15:30
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#21
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.214
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ci sono auto dove il "concerto" di cambio a frizione mollata e' evidentissimo anche da nuove. E con tutto che hanno il cofano insonorizzato e noi siamo nell'abitacolo, figuriamoci la moto col motore/cambio all'aperto
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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11-09-2009, 15:33
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
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Per esempio...
Anche se molto sommesso il mio 530D automatico, in N o in D si è sempre sentito dal 1° km., la VolvoV70 idem e in modo più marcato.
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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11-09-2009, 17:33
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 May 2006
ubicazione: Canosa di Puglia
Messaggi: 1.805
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Sulle GS se il gioco è tanto da farsi sentire bisogna intervenire, questo è quanto ho capito finora.
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V4 S - Iceberg White -
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