Achille Vs modulo pompa benzina: 1 a 0
17 agosto, ore 13.30 circa, 36gradi di temperatura esterna, la moto al suo km 52860 ha deciso di ammutolirsi di colpo, lasciandoci in panne in piena autostrada francese. Fortunatamente riesco a fermarmi sotto l'ombra di un ponte, sfortunatamente invece la moto si rompe in un tratto di lavori in corso con sole due corsie e con quella d'emergenza ridotta a metà. Scarico parte della roba dalla moto, indosso il gilet arancione catarifrangente e inizio l'opera di sostituzione dell'unico pezzo che poteva essere responsabile dell'accaduto: il modulo elettronico della pompa carburante. Rimoto tutto giro la chiave, mi fermo un secondo, spingo sul tasto dell'accenzione e la moto riprende vita.
Il pezzo (non è l'unico che ho) lo porto dietro da un paio d'anni. Sostituirlo non è difficile, compratelo e portatelo con voi, trovategli un posto sulla moto, io l'ho nascosto sotto un fianchetto del serbatoio. Poteva essere la fine del viaggio appena iniziato, o cmq visto il periodo una grande rogna in termini di tempo perso ed invece sono ancora on the road.
Adesso sono a Barcellona, domani ho la nave per Civitavecchia e poi tutta via terra fino a casa. Un altro problemino da 3 o 4 giorni è comparso, ma credo (e spero) di riuscire a fare i 1000 km che mi restano da percorrere.
__________________
GS 1200 ADV 30' Leonardo l'Americano Edition
|