![]() |
Achille Vs modulo pompa benzina: 1 a 0
17 agosto, ore 13.30 circa, 36gradi di temperatura esterna, la moto al suo km 52860 ha deciso di ammutolirsi di colpo, lasciandoci in panne in piena autostrada francese. Fortunatamente riesco a fermarmi sotto l'ombra di un ponte, sfortunatamente invece la moto si rompe in un tratto di lavori in corso con sole due corsie e con quella d'emergenza ridotta a metà. Scarico parte della roba dalla moto, indosso il gilet arancione catarifrangente e inizio l'opera di sostituzione dell'unico pezzo che poteva essere responsabile dell'accaduto: il modulo elettronico della pompa carburante. Rimoto tutto giro la chiave, mi fermo un secondo, spingo sul tasto dell'accenzione e la moto riprende vita.
Il pezzo (non è l'unico che ho) lo porto dietro da un paio d'anni. Sostituirlo non è difficile, compratelo e portatelo con voi, trovategli un posto sulla moto, io l'ho nascosto sotto un fianchetto del serbatoio. Poteva essere la fine del viaggio appena iniziato, o cmq visto il periodo una grande rogna in termini di tempo perso ed invece sono ancora on the road. Adesso sono a Barcellona, domani ho la nave per Civitavecchia e poi tutta via terra fino a casa. Un altro problemino da 3 o 4 giorni è comparso, ma credo (e spero) di riuscire a fare i 1000 km che mi restano da percorrere. |
Quote:
|
bravo achille.
Per il kilomtraggio mi sa che sei alla frutta vista la moto che c'hai. |
che moto ?
|
gs 1200 adv...( lui la chiama moto!) ahuahahauauuahhu :lol:
|
mai perdersi d'animo.. complimenti per la soluzione
è dell'uomo previdente non mancar mai di niente |
complimenti
|
...cos'è il modulo pompa benzina? ma soprattutto dov'è??? :lol::lol::lol:
|
Achille vieni via con mè quando faccio qualche giro? Mi sentirei più sicuro...
|
stica....complimenti!
|
Bravo Achille, poche balle e vacanza non rovinata. :D:D:D:D
|
ammirazione! :!:
io sarei stato solo in grado di chiamare il carro-attrezzi! :lol: |
complimenti per la diagnosi e la terapia!
certo che due problemini in un viaggio la dicono lunga sull'affidabilità del mezzo... |
Polemico......
|
Quote:
L'altro problema è il paraolio del cambio, anche questo amichetto conosciuto, ma che se dopo tre anni e allo stato attuale 56300km inizia a perder un pò d'olio io nn la butterei sulla tragedia. |
achille quanto costa il modulo pompa?
|
Se nn ricordo male una 80ina di euro, l'ho camprato un più di due anni fa.
vabbè carico la moto e vado a prendere la nave. |
mizzega! se si ferma la mia ....boh...mah....chissa'.....mumble mumble....
|
Grade Achille..un vero "on the road" !..
|
Quote:
|
Quote:
PS: i miei Km erano 54056 |
è bello girare col terrore che si rompa qualche pezzo... e sfidare la sorte scegliendo il ricambio giusto da portare dietro... non siete daccordo?
|
ATTENZIONE! la nave per civitavecchia ha un problema conosciuto, discusso e ridiscusso al pistone, se fossi in te .......
|
con una moto vecchia di oltre 50k km e' imprudente fare viaggi lunghi.
se poi,la moto in questione,e' un 1200 gs....:lol::lol::lol::lol: |
Quando comincero' a portarmi dietro pezzi di ricambio spero di farlo per andare in Kazakistan.........oppure cambio moto...:lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:23. |