Il CAMBIO SI IMPUNTA IN SCALATA SU R 1100 R
CARI AMICI DEL FORUM, PER LA SERIE NON SI PUO' MAI STARE TRANQUILLI, SONO A RIPORTARVI UN PROBLEMA CHE LA MIA MOTO MI STA MANIFESTANDO DA QUALCHE GIORNO.
PREMETTENDO CHE HA 48 000 KM, E' QUALCHE GIORNO CHE HO ACCUSATO DEI PROBLEMI, NELLO SCALARE LE MARCE; IN PARTICOLARE LA LEVA DEL COMANDO DEL CAMBIO SI IMPUNTA NEI PASSAGGI DA 4 A 3,DA 3 A 2, COSICCHE' DA RENDERMI IMPOSSIBILE LA SCALATA.IMPUNTA SIGNIFICA, CHE UNA VOLTA ABBASSATA LA FRIZIONE, LA LEVA NON VA CMQ GIU', ANCHE APPLICANDO UNA FORZA MODERATA;QUINDI DEVO a)RILASCIARE DI NUOVO LA FRIZIONE E RIPETERE DI NUOVO L'OPERAZIONE PER EFFETTUARE CON SUCCESSO LA SCALATA OPPURE b)DARE UN COLPETTO DI GAS A FRIZIONE ABBASSATA E POI SCALARE CON SUCCESSO!!C'E' DA DIRE CHE NEL SALIRE LE MARCE NON TROVO PROBLEMI,E CHE VICEVERSA NON SEMPRE SI VERIFICA QUESTA IMPUNTATURA DEL CAMBIO NELLE SCALATE DA 4 A 3, ANCHE SE HO NOTATO CHE IL FENOMENO E' MOLTO PIU' FREQUENTE 1) A FREDDO
2)CON UNA GUIDA MOLTO TURISTICA
HO L'IMPRESSIONE(MA POTREBBE ESSERE ANCHE UN CONDIZIONAMENTO) CHE IL CAMBIO SIA UN PO' + RUMOROSO NEL SALIRE DI MARCIA, MA CMQ E' STATO SEMPRE MOLTO RUMOROSO...
C'E' DA DIRE CHE IL DIFETTO A VOLTE SCOMPARE..SALVO POI RIMANIFESTARSI IMPROVVISAMENTE.
A QUESTO PUNTO MI E VI CHIEDO:
a)PUO' ESSERE CAUSATO DA UNA USURA DEL CAMBIO O DI QUALCHE SUO MECCANISMO?(sincronizzatori?)
b)PUO' ESSERE UN PROBLEMA DI LUBRIFICAZIONE, IN QUESTO PERIODO HO DOVUTO TENERE X CIRCA 3 MESI LA MOTO SUL LATERALE E GUARDA CASO IL FENOMENO CONINCIDE NEI TEMPI
c)PUO' DIPENDERE DA UNA ERRATA REGISTRAZIONE DELLA FRIZIONE?
d)DAL LIVELLO OLIO CAMBIO?
COME SEMPRE GRAZIE IN ANTICIPO DELLE RISPOSTE E DEI CONSIGLI.
Ultima modifica di ALESSANDRO; 04-07-2007 a 21:52
Motivo: MODIFICHE DEL TESTO
|